Condividi:        

il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi Pacos » 12/01/11 00:12

Salve , ragazzi terza cosa strana del mio pc dopo 2 precedenti post scorsi :-? , in pratica questa volta il pc si accende e subito dopo 3 o 4 secondi si spegne, ho notato che nell'arco di tempo che lo accendo e si spegne sento un ticchettio tipo tic tic tic tic e poi di colpo si spegne ...cosa può essere ? Grazie in anticipo...
Pacos
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/10/10 00:30

Sponsor
 

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi Riverside » 12/01/11 00:56

Pacos ha scritto:..... ho notato che nell'arco di tempo che lo accendo e si spegne sento un ticchettio tipo tic tic tic tic e poi di colpo si spegne ...cosa può essere?

Facile che l'hard disk sia andato e vada sostituito.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi Pacos » 12/01/11 01:19

mmm..l'ho pensato pure io però ho provato pure a farlo partire senza hd e l'unica differenza è che il ticchettio non lo fa più però dopo un pò si spegne lo stesso, invece se provo solo con scheda video(appena comprata) e RAM senza nemmeno il lettore dvd nemmeno funziona .....solo col dvd dura di più acceso però si spegne lo stesso...mah....
Pacos
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/10/10 00:30

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi irb » 12/01/11 08:46

hai verificato il funzionamento delle ventole?
A me un problema simile è capitato una volta per la ventola dell'alimentatore e una volta per la ventola del processore...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi Pacos » 12/01/11 14:37

si le ventole funzionano tutte, io ho provato anche senza la ventola del processore, quindi solo col dissipatore e non cambia niente, poi supponendo un contatto falso della scheda madre col case ho provato anche a farlo partire senza il case appoggiando la scheda sulla sedia e niente, ho provato anche senza gli spinotti dell'accensione e reset ,quindi facendolo partire col contatto col cacciavite e nemmeno cambia nulla,
Pacos
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/10/10 00:30

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi irb » 12/01/11 15:20

hai la possibilità di provare con un'altra scheda video? Hai scritto che è nuova,prima cosa usavi?Ricordo che la mia vecchia radeon5570 faceva un rumore simile (però non mi si spegneva il pc)
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi Pacos » 12/01/11 15:44

bhe il mio pc è abbastanza vecchio, prima usavo una GEForce 2 MX 400 64MB tv out, ora l'ho cambiata con GEForce mx 4000 128MB tv out, insomma quella dopo, ma cmq non è nuova l'ho comprata usata ma in buone condizioni giusto per provare se era la mia scheda che si era bruciata...
Pacos
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/10/10 00:30

Re: il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?

Postdi irb » 13/01/11 13:43

Qualche settimana addietro mi si è bruciato l'alimentatore del pc.Siccome per comprarlo nuovo ci volevano più di 200 euri ne ho preso uno compatibile.Il risultato è stato praticamente identico ai sintomi che descrivi nel tuo problema.
Potrebbe trattarsi di questo?
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si accende e dopo tre - quattro secondi si spegne?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti