Condividi:        

Impossibile inviare il messaggio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile inviare il messaggio

Postdi vegliardo75 » 11/01/11 21:34

Uso da 20 anni la posta elettronica, ma ogni tanto, quando invio lo stesso messaggio a più destinatari (comunque mai più di 40 0 50) mi capita che invece di inviare, il programma di posta (Windows Mail) mi fa apparire messaggi “esoterici” come il seguente.

http://img638.imageshack.us/img638/4613 ... nviato.jpg

Naturalmente (conoscendo Microsoft da 20 anni) la voce “Risoluzione dei problemi di Windows Mail” non esiste nemmeno, quindi chiedo cortesemente:

- qualcuno è così gentile da tradurmelo in italiano corrente? Oppure dirmi dove trovo la spiegazione?
- qual è il significato dell’unica espressione comprensibile: “too many recipients”? Più di 10, di 30, di 50, di 500?
- quale “Guida” mi dice qual’è il limite dei destinatari di un unico messaggio?
- Come si deve operare per inviare un messaggio a più di 10 o 20 destinatari?

Grazie.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi nikita75 » 11/01/11 23:38

vegliardo75 ha scritto:too many recipients”
....troppi destinatari
vegliardo75 ha scritto:Come si deve operare per inviare un messaggio a più di 10 o 20 destinatari?
usa un server di Gmail --hotmail e suddividi tra
A: _____________________( 10 indirizzi mail )
Cc:_______________________( 10 indirizzi mail )
Ccn______________________( 10 indirizzi mail )

Puoi provare questa procedura con YAHOO ma mi ricordo che il suo server è capriccioso ed è .....gratis :neutral:
Quando gli arrivano troppe email da spedire ...ti tratta male e
ti manda LA Schermata di errore :diavolo:

Con un e.mail con un dominio di primo livello tipo moderazione: se vuoi usa un indirizzo di posta finto o al massimo il tuo puoi inviare 1000 email....in un colpo solo !!!SEND..invia e spari mille email...e BAM!!....tutte sono giunte a destinazione !!

E' vero ??? ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi hydra » 12/01/11 08:12

Da moltissimo tempo è noto che lasciare in una pagina internet un indirizzo di mail in chiaro è come uscire di casa lasciando la porta spalancata: gli spammer non aspettano altro. Per cui, se vuoi inserire un indirizzo di posta, abbi almeno l'accortezza di metterne uno finto oppure se proprio vuoi metterne uno vero usa il tuo e non quello del wm. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi vegliardo75 » 12/01/11 20:43

Mi spiace, ma non ho avuto suggerimenti utili.

1) Io desidero inviare periodicamente messaggi ad un certo numero di persone che conosco e che mi conoscono, quindi le mando dal mio abituale account "smtp.libero.it".

2) Faccio questo da decenni (!!!) e ricevo pochissimo spam, che provvedo ad inserire tra i "Mittenti bloccati", che così non possono più farmi pervenire niente. Devo dire che faccio molto uso anche delle "Regole messaggi" (di OutlookExpress prima e del successore WindowsMail ora), così molti vanno a finire nelle cartelle "Posta indesiderata" o "Posta eliminata", che ogni tanto svuoto dopo una sommaria supervisione.

3) Il problema è nato recentemente, quando i destinatari, che raccolgo sotto un "gruppo di contatti", così da non doverli non dico digitare, ma neppure cliccare uno per uno, sono diventati più di 20 o 30 (o 50 ?). Infatti, quello che non ho capito, sia per il linguaggio "esoterico", sia per la mancanza di "Help" su Windows Mail o su qualunque altro posto è:
Qual'è il numero massimo di destinatari accettato? Dipende dal client di posta o dal server o da chi altro?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi hydra » 13/01/11 08:11

La prova da fare è inviare le mail direttamente da libero. Se da li te le invia allora il problema è di windowsmail, altrimenti potrebbe essere una limitazione di libero.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi maxmula » 13/01/11 15:43

Credo che sia un limitazione messa dal provider per limitare lo spamming.
Capitava anche me, qualche tempo fa, quando dovevo mandare un messaggio ad una quarantina di colleghi usando il mio account privato (tiscali): oltre i 10 destinatari mi arrivava un messaggio del genere, ergo dovevo fare più sessioni d'invio.

Un'alternativa potrebbe essere installare sul tuo PC un piccolo server SMTP, così da bypassare quello del tuo provider ed inviare quanti messaggi vuoi. Se hai voglia di smanettare, qui trovi qualcosa: http://www.softstack.com/freesmtp.html


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi nikita75 » 13/01/11 17:34

Free SMTP Server supporta tutti i programmi di posta come Outlook Express ed Eudora, ma meglio ottimizzato per funzionare con Outlook Express. Il programma di posta elettronica già utilizzata per l'invio e la ricezione di messaggi possono essere collegati al server in modo molto facile - usando la parola "localhost" anziché il vostro ospite corrente dello smtp.
........................................................................................................

Spero sia stato testato anche con Windows Live Mail

------------------------------------------------------------------------------------
ho trovato questo
"Attenzione : Se quando inviate ricevete in risposta questo tipo di errore :
...Protocol: SMTP,Server Response: '452 Too many recipients', Port: 25, Secure(SSL):
No, Server Error: 452, Error Number: 0x800CCC79.

In pratica è una limitazione imposta dal tuo server per impedire forme di spamming.
C'è chi mette un limite al numero di indirizzi (recipient) a cui spedire in un colpo solo.
C'è chi lo mette basso, chi più alto e chi non lo mette per niente.
Attenzione anche al fatto che alcuni Provider se il campo A e CC è vuoto trasferiscono
automaticamente in A gli indirizzi che sono in CCN."

Questo sicuramente avviene con SMPT di LIBERO !!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
..........................................................................................................................
vegliardo75 ha scritto:Mi spiace, ma non ho avuto suggerimenti utili.

Scusami Vegliardo ..come provider la tua adsl è fornita da INFOSTRADA(Wind ) ?....o come me sei cliente alice /telecom??

Uso Windows 7 , adsl alice 10 mega ( 8 reali ) ., Windows Live Mail, con account principale di Libero .
Come secondo account uso Hotmail ,
come terzo account uso quello di alice ( e' l'indirizzo che mi dato il gestore con il quale invio gratis 10 sms al giorno ) .( a dal server di hotmail e di alice , come da WLMail , riesco a effetuare piu' invii multipli....oltre i 30...)

Dal server di libero se invio posta .....a piu' indirizzi.......ho in rubrica piu' di 30 indirizzi e.mail....appaiono
messaggi strani nello stesso browser ....non riesci a inviare :evil: ....da hotmail invece puoi farlo !!
;)
vegliardo75 ha scritto:Mi spiace, ma non ho avuto suggerimenti utili.

Spero che dal forum hai ricevuto suggerimenti utili
........................................................................................................................................
La ricezione e lo smistamento si svolgono oggi prevalentemente tramite il protocollo SMTP. Per l'accesso, i protocolli più usati sono POP3 che scarica la posta sul computer dell'utente, e IMAP che mantiene la posta sul server in modo che l'utente possa accedervi da diversi computer.
................................................................................................................................

Ciaooo
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi nikita75 » 13/01/11 17:48

hydra ha scritto:Da moltissimo tempo è noto che lasciare in una pagina internet un indirizzo di mail in chiaro è come uscire di casa lasciando la porta spalancata: gli spammer non aspettano altro. Per cui, se vuoi inserire un indirizzo di posta, abbi almeno l'accortezza di metterne uno finto oppure se proprio vuoi metterne uno vero usa il tuo e non quello del wm. :roll:

:oops: Scusami Hydra - ho fatto una tavanata mega galattica :oops: :oops:

Grazie per avermi corretto il topic !!Pensavo ti riferivi all'indirizzo email che compare sull'imageshack di vegliardo !
http://img638.imageshack.us/img638/4613 ... nviato.jpg

Nikita
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Impossibile inviare il messaggio

Postdi hydra » 14/01/11 08:20

Quella è un'immagine ed è molto diverso mettere un'immagine con l'indirizzo piuttosto che mettere l'indirizzo scritto (sul testo degli script possono fare delle operazioni, sulle immagini è più complicato). Non a caso se noti moltissime volte quando qualcuno lascia la sua mail la scrive in vari modi, tipo nomeutente-at-dominio-dot-com
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile inviare il messaggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti