Condividi:        

Windows Search Toolbar

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Windows Search Toolbar

Postdi amferraro » 10/01/11 19:10

Ciao a tutti,
premetto che sono nuova e potrei fare parecchi errori...

Ho avuto un problema con dei virus, ieri ho cercato informazioni e ho trovato il topic trovato worm , volevo inserire lì il mio messaggio, ma non ci sono riuscita. Se questo non è il posto giusto, indicatemi, per favore, cosa devo fare.

Per risolvere il mio problema ho fatto tutto ciò che Riverside ha consigliato nel topic trovato worm, passo dopo passo, tranne l'ultima parte, cioè quella in cui si devono fixare le voci, penso che fosse una cosa "personale" di ogni PC.
Con i programmi consigliati ho rintracciato tantissime voci, con SUPERAntiSpyware addirittura 254. Ho fatto pulizia e pensavo di aver risolto.

Qual è il mio problema?
Stamattina mi sono accorta che ogni volta che digitavo una parola da ricercare con Google Chroome sulla barra degli indirizzi, cercava le pagine con un certo serchqu. Praticamente si era impostata come ricerca di default (adesso sono tornata a google e ho cancellato tutte le altre).
Ho guardato tra le applicazioni e non ho trovato nessuna applicazione con nome simile, ho invece trovato una cartella in "C:\Programmi" : C:\Programmi\Windows Searchqu Toolbar\Datamngr" con dentro un'applicazione "datamngrUI". Ho provato ad eliminarla ma mi dice che non posso farlo "Impossibile eliminare.... : Accesso negato".

C'è qualcosa che posso fare per eliminare questa cartella? E' dannosa?

Grazie.
amferraro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/11 18:23

Sponsor
 

Re: Windows Search Toolbar

Postdi amferraro » 10/01/11 19:35

Ho sbagliato anche il titolo del topic... scusate!
io cervato aiuto su Windows Searchqu Toolbar.

Come correggo l'errore?
Grazie
amferraro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/11 18:23

Re: Windows Search Toolbar

Postdi Himaco » 10/01/11 20:26

Ciao. Prova con Combofix:

Scarica, preferibilmente con Internet Explorer, ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un account Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome combofix.txt ed allegalo
Himaco
 

Re: Windows Search Toolbar

Postdi amferraro » 10/01/11 21:12

come faccio ad allegare un file?
amferraro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/11 18:23

Re: Windows Search Toolbar

Postdi Himaco » 11/01/11 13:58

O con il copia ed incolla, oppure lo carichi su un servizio di hosting come WikiSend.
Himaco
 

Re: Windows Search Toolbar

Postdi amferraro » 11/01/11 15:20

provo a fare copia incolla ma mi dice che non sono autorizzata ad inviare link
amferraro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/11 18:23


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Windows Search Toolbar":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti