Condividi:        

Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle celle

Postdi calculon » 07/01/11 15:13

Buongiorno a tutti,
sono un neo-iscritto al forum, alle prese con le funzioni fantastiche di Office.

Ho incorporato un foglio excel su word e avrei necessità di copiare il contenuto specifico di due celle su due punti fissi del documento word incorporante.

Qualcuno ha idea di come si possa fare?
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi ricky53 » 07/01/11 16:33

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel forum.

Forse non mi è chiaro cosa effettivamente ti occorre (ho l'impressione che la questione sia più complessa di come l'hai descritta) dovresti aggiungere altre spiegazioni.

Provo ad interpretare:
tu vuoi copiare dai dati già presenti in word (due celle del foglio inserito) in due posizioni precise della pagina word?

Ma COPIA/INCOLLA non può esserti utile ???
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 07/01/11 18:00

Grazie per il tuo tempo!

Dunque, ho preparato una lettera in word all'interno della quale ho inserito una tabella in formato Excel (Inserisci/oggetto/ecc.) capace - al doppio click - di offrire tutte le funzionalità di un foglio di calcolo seppur in ambiente Word.

Il problema è che una volta ritornati sul testo word la tabella diventa un'immagine, rendendo quindi impossibile qualsiasi tipo di selezione al suo interno.

Quello che fa al mio caso è una funzione che in maniera automatica estrapoli il totale dell'operazione svolta in tabella (modalità excel) su un campo preciso della lettera Word.

Scusa se ho ripetuto trecento volte le parole Word ed Excel, ma non essendo un esperto mi risulta davvero difficile farmi capire.

Se può esserti più utile posso inviarti il modello che vorrei utilizzare.

Grazie mille!
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi Anthony47 » 08/01/11 01:53

Ciao calculon, benvenuto anche da parte mia.
Se vuoi inserire in un posto del tuo documento il contenuto di una cella excel:
-su excel, seleziona la cella che ti interessa e fai Contr-c (cioe’ copia)
-vai su word, nella posizione che ti interessa
-Menu /Modifica /Incolla speciale, spunta “Incolla collegamento”, seleziona Testo non formattato (o altra opzione che ti presenta), Ok

Tieni presente che se “incorpori” il file excel allora chi riceve il file word riceve anche il foglio excel; potrebbe essere imbarazzante, se ad esempio in excel ci sono i tuoi costi e il tuo margine e li usi per calcolare il prezzo di vendita e fare l’ offerta al cliente...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 08/01/11 16:10

Grazie anche a te per la cortesia!

Dunque, il tuo suggerimento è utilissimo qualora il file excel e quello word fossero distinti; qua il discorso è che la tabella excel è incorporata nel modello word ab origine, ergo, una volta ritornati sulla pagina testo vera e propria la tabella si trasforma in immagine e perde tutte le sue funzioni di calcolo.

Inizia a venirmi il dubbio che la funzione da me pensata non esista. booo

Grazie :)
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi pietrol » 08/01/11 16:21

Ciao calculon
Inizia a venirmi il dubbio che la funzione da me pensata non esista.

Senza offesa, inizia a venirmi il dubbio che tu non abbia provato ;)

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 08/01/11 16:44

Perché hai questo dubbio?
Sono qua in quanto cerco una soluzione ad un problema: che senso avrebbe non seguire i vostri consigli?

Piuttosto, è possibile postare qua sul forum il mio file? Sono sicuro che in questo modo qualcuno potrà capire meglio quello che chiedo.

Grazie :)
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi pietrol » 08/01/11 17:54

Ciao calculon
mi è venuto il dubbio perchè ho seguito le indicazioni fornite da Anthony e sul mio Office 2000 funziona perfettamente: il testo in word si aggiorna automaticamente ad ogni veriazione della tabella di excel.
Escluderei sia un problema di versioni di Office, ti consiglierei di riprovare con attenzione le operazioni passo passo.
Per postare un o più file caricali su un sito di file sharing come www.filedropper.com e poi posta il link che ti restituisce dopo l'upload.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 08/01/11 18:09

Guarda, non vorrei peccare di presunzione ma credo che con word 2007 quello che voglio fare non sia possibile.

Ho riprovato ancora una volta quanto suggeritomi e non sono riuscito ad ottenere un aggiornamento né automatico, né forzato.

Spero vivamente di vedermi smentito qui sul forum, perciò, se hai voglia e tempo, ti sarei grato se potessi dare un'occhiata al file qui indicato: filedropper,com/tabellawordexcel

Ciao :)

Scusate se il link non è completo, ma ancora non sono autorizzato a postarne uno
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi pietrol » 08/01/11 18:22

Purtroppo come detto ho solo la versione 2000 e non so se il convertitore fa correttamente il suo lavoro.
Quando apro il file non riesco a entrare nella tabella incorporata, dobbiamo attendere che qualcuno più attrezzato lo possa testare nella nativa versione 2007.
Per quanto riguarda il link non ho capito esattamente cosa intendi dire, al limite basta che tu inserisci una normale stringa di testo con l'indirizzo, come
http://www.filedropper.com/tabellawordexcel

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 08/01/11 18:29

Sul forum vi sono restrizioni per i nuovi utenti, i quali non possono postare link prima di avere mandato almeno 10 msg.
è per questo motivo che ho camuffato la sintassi.

è un modo per eludere una regola nella consapevolezza che la mia permanenza sul forum supererà certamente i 10 post!
Ora che vi ho trovato non vi mollerò così facilmente! :P
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi Anthony47 » 08/01/11 23:29

Si, e’ stata introdotta una regola contro lo spam che impedisce di inserire link prima di un tot di messaggi; non fate commenti, per favore e portate pazienza.
Grazie e calculon per aver evitato di scrivere 5 messaggi vuoti per arrivare dove doveva.

Veniamo al tema. Su Word2003:
-ho creato un documento nuovo
-Menu /Inserisci /Oggetto; tab Crea nuovo oggetto, scelgo Foglio di lavoro excel, Ok
-lavorando sul foglio inserisco dati e formule, generandomi un Totale
-contr-c sulla cella che contiene il totale
-clicco sull' area del doc; la tabella excel mi viene congelata in una immagine; vado accanto alla scritta “Totale: “; procedo come suggerito, cioe' Menu /Modifica /Incolla speciale, spuntato “Incolla collegamento”, selezionato Testo non formattato, Ok
Il risultato e’ come da immagine:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
(il giallo l’ ho applicato in word tramite Menu /Formato /Oggetto, tab Colori e linee)

Doppioclick sull’ immagine, mi si apre la tabella excel, modifico la quantita’ di Mele; si ricalcala il totale. Vedo questo:
Immagine

Torno su word e vedo infine questo:
Immagine

E’ quello che vorresti fare? Se SI allora prova a identificare gli analoghi comandi per word2007; se NO, allora ..descrivi per l’ ennesima volta magari con parole diverse.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 09/01/11 01:35

Sì, hai capito perfettamente quello che mi occorre!
Purtroppo seguendo le tue indicazioni non riesco cmq a raggiungere il risultato sperato.

Sicuramente è un problema legato al 2007.
Domattina installo il 2003.

Vi terrò aggiornati.

Grazie e buonanotte
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 09/01/11 02:19

Ragazzi, finalmente ne sono venuto a capo!

Il problema stava nel file che utilizzavo. Non ho capito il perché, ma se apro un doc vuoto e seguo le istruzioni di Antony il collegamento funziona a meraviglia; se invece apro la lettera che utilizzavo di solito il comando non funziona per nulla.

Misteri dell'informatica.

Vi ringrazio tantissimo per il supporto.
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi Anthony47 » 09/01/11 15:21

Non escludo che il file iniziale non avesse integrato il foglio excel ma solo una "immagine" dell' area che interessava, eventualmente richiamava il vero foglio excel tramite un hyperlink.
Te ne potresti accorgere perche' facendo tast dx su una immagine pura vedi tra le scelte Modifica immagine e non trovi Oggetto foglio di lavoro; sull' oggetto integrato e' l' opposto.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 09/01/11 20:20

Ecco cosa succede.

Se seguo le tue indicazioni funziona tutto alla perfezione finché non chiudo il file (naturalmente salvo tutte le modifiche).

Quando poi riapro il file mi accorgo che se modifico la tabella excel non viene riportata nessuna modifica in word, come se il collegamento non fosse mai esistito.

Come devo interpretare questa mossa di Office? :P
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi Anthony47 » 10/01/11 00:13

Humm… Nel mio word2003, dopo aver creato il foglio excel integrato e aver fatto “incollato collegamento” nel documento word, viene resa disponibile la voce Menu /Modifica /Collegamenti: selezionala, e controlla che sia spuntata la voce Automatico accanto a “metodo di aggiornamento per il collegamento selezionato”.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 10/01/11 18:08

Cioè, tu mi dici che una volta salvato e chiuso il file, al riavvio ha mantenuto il collegamento?
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi Anthony47 » 10/01/11 21:36

SI, il collegamento e' mantenuto anche chiudendo e riaprendo il file, e i dato su word si aggiorna automaticamente lavorando nel foglio excel; a meno che l' impostazione dell' aggiornamento sia diverso da Automatico (la verifica che ti ho suggerito di fare).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle ce

Postdi calculon » 10/01/11 21:42

Oggetto corrotto o non più disponibile.

Ho provato anche in ufficio e l'errore è sempre lo stesso.

Chiaramente ho impostato l'aggiornamento automatico.
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel incorporato in Word: copiare il contenuto delle celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti