Condividi:        

riparazioni elettroniche

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

riparazioni elettroniche

Postdi nikita75 » 08/01/11 10:26

un link molto utile per chi conosce l'elettronica , usa tester, saldatore e cacciaviti

http://www.powersupplyrepairguide.com/

riparazione di un tv lcd .....e tante altre
http://www.electronicrepairguide.com/lcd-tv-repair.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: riparazioni elettroniche

Postdi anna2 » 08/01/11 14:13

....cosi è troppo bello e bisogna avere tutti gli attrezzi.
Saper cambiare la pila alla torretta, manualmente, vedere tutti quei piccoli fili, capocchie di spillo colorate che ti guardano affascinate...richiudere il coperchio e trovarti, tipo una ranella, in mano. Accendere il pc e vedere che tutto funziona...ancora adesso urlo al miracolo. :lol:
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: riparazioni elettroniche

Postdi nikita75 » 08/01/11 16:08

...ma la cosa curiosa che un mio amico , grazie a questo sito , ha riparato l'alimentatore del pc 8)

ma la cosa piu' curiosa e che era un mio alimentatore che avevo ...cestinato(spazzatura ) ...perche' sapevo che non si potevano riparare ...ma tutto è possibile ;).
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: riparazioni elettroniche

Postdi anna2 » 10/01/11 21:34

nikita75 ha scritto:...ma la cosa curiosa che un mio amico , grazie a questo sito , ha riparato l'alimentatore del pc 8)

ma la cosa piu' curiosa e che era un mio alimentatore che avevo ...cestinato(spazzatura ) ...perche' sapevo che non si potevano riparare ...ma tutto è possibile ;).




.----e qui una parola giusta ci starebbe bene...hai avuto un gran ..... avere un amico cosi :lol: :)
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: riparazioni elettroniche

Postdi nikita75 » 11/01/11 12:00

Molte volte si buttano tantissime cose ....che non funzionano piu'......e qualche volta si riparano con veramente poco ....basta avere un po di buona volonta'!! :lol: ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "riparazioni elettroniche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti