Condividi:        

Non sò più dove sbattere la testa...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 02/01/11 19:36

Processore: Athlon XP 3000+
Scheda Video: Ati 3650 HD ( Prima avevo una GeForce 7600 GS)
Ram: 1250 GB
Alimentatore: 400W
Sistema Operativo :Windows XP

Partiamo dall'inizio:
Fino a domenica scorsa utilizzavo la geforce come scheda video e tutto è andato bene per anni. Poi il system allert mi ha avvertito che non gli arrivava abbastanza potenza e che di conseguenza le prestazioni della scheda erano azzerate.
Ho provato con un alimentatore da 500W il problema persisteva, quindi ho cambiato scheda video con la ATI, ma ancora non andava bene, le prestazioni erano aumentate leggermente ma il sistema era lento e ancora non c'erano miglioramenti sensibili.
Ieri sera mi sono convinto, ho formattato e reinstallato tutto da capo e sembra funzionare decentemente, tranne Fallout 3. Della serie ne risolvi 1 e ne escono 100.
Dopo pochi minuti di gioco mi crasha completamente il sistema con questa scritta seguita dal riavvio di Windows:

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage
to your computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears Again, follow
these steps:
check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installartion, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.

if this problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. disable BIOS memory options such as caching or shadowing. if you need to use safe mode to remore or disable components, restart your computer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode.


Avete qualche idea? :eeh:
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Sponsor
 

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi t0nik0 » 02/01/11 20:53

la scheda video mi sembra a questo punto non c'entri niente.
potrebbe essere qualche settaggio bios non troppo equilibrato o qualche banco di ram che comincia a stancarsi
t0nik0
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/01/11 02:20

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 03/01/11 00:05

Più nello specifico?
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 03/01/11 00:30

A titolo informativo, la BSOD non riesco a leggerla tutta, quindi quello che ho scritto all'inizio è solo per far capire cosa accade.
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage
to your computer."
Comincia così, ma non sono in grado di dirvi altro perchè non faccio in tempo a leggere...
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 03/01/11 00:48

Aggiungo quest'ultima cosa e poi lascio la parola a voi. Ho eseguito una scansione dei file dump con WhoCrashed, ecco i log:

This was likely caused by the following module: ati3duag.dll
Bugcheck code: 0x1000008E (0xC000001D, 0xE2F1B8D1, 0xA593088C, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini010211-01.dmp
file path: C:\WINDOWS\system32\ati3duag.dll
product: ATI Technologies Inc. Radeon DirectX Universal Driver
company: ATI Technologies Inc.
description: ati3duag.dll
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi quizface » 03/01/11 18:46

Il driver della scheda video va in crash, prova a disinstallare il driver, ripulire con Driver Cleaner Pro o con Driver Sweeper (controlla che non ci siano anche parti del vecchio driver nVidia)
Quindi scarica l' ultimo Catalyst e reinstallalo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 04/01/11 03:51

Provato, niente da fare...
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi nikita75 » 04/01/11 08:21

vedi se ti puo essere utile questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 71591.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 04/01/11 12:29

Per maggior comprensione del problema vi posto l'intero testo che mi esce al crash, sono riuscito a fotografarlo con il cell, ripeto, mi apppare per pochi secondi e poi riavvia il pc da solo.

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you've seen this stop error screen,restart your computer. If this screen appears Again, follow
these steps:

Check to be sure you have adequate disk space, if driver is indentified in the stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates, Try changing video adampetrs.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory optionsuch as caching os shadowing. If you needto use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, pressing F8 to select Advanced Starup Options, and then select Safe Mode.

Techincal Information:
***STOP: 0x0000008E (0x000001D, 0xE356E8SDF, 0xBA787884, 0x00000000)


Questo è l'errore che risconto, mentre questa è l'analisi del file log che viene creato dopo il crash:

This was likely caused by the following module: ati3duag.dll
Bugcheck code: 0x1000008E (0xC000001D, 0xE2F1B8D1, 0xA593088C, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini010211-01.dmp
file path: C:\WINDOWS\system32\ati3duag.dll
product: ATI Technologies Inc. Radeon DirectX Universal Driver
company: ATI Technologies Inc.
description: ati3duag.dll


@quizface: Ho fatto come hai detto, ho disintallato tutto e ripulito con driver cleaner per poi installare i driver più recenti che finalmente mi installa ( prima mi dava un problema di interferenza di paccheti o una roba simile) e la differenza è che il system detect di fallout3 mi cambia in automatico le impostazioni grafiche da Medium a Ultra, ma appena avvio il gioco mi crasha come sempre, nello stesso punto.
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

pc in crash / videogame

Postdi nikita75 » 04/01/11 17:43

Vai su questo sito e fai un test sull'errore del file ati3duag.dll
c
devi cliccare sul sito :TIP! Click here to run a free scan for ati3duag.dll related errors

http://www.driverskit.com/dll/ati3duag.dll/168.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi quizface » 04/01/11 18:39

ma.... il gioco e' originale?

con altri giochi la scheda va bene?

hai provato settaggi meno spinti?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi nikita75 » 04/01/11 20:25

If your computer crashed and produced a blue screen

It is suggest that you run WhoCrashed. WhoCrashed will analyze the crash dump files available on your computer and create a conclusion. It will inform you about responsible drivers and offer suggestions on how to proceed.
mickylink2 ha scritto:This was likely caused by the following module: ati3duag.dll
Bugcheck code: 0x1000008E (0xC000001D, 0xE2F1B8D1, 0xA593088C, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini010211-01.dmp
file path: C:\WINDOWS\system32\ati3duag.dll
product: ATI Technologies Inc. Radeon DirectX Universal Driver
company: ATI Technologies Inc.
description: ati3duag.dll


In realtà, la maggior parte dei crash sono causati da malfunzionamenti driver di periferica e moduli del kernel. In caso di errore del kernel, più computer che eseguono Windows non mostrano una schermata blu a meno che non siano configurati per farlo. Invece questi sistemi si riavviano improvvisamente senza alcun preavviso.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 05/01/11 04:47

Appena posso faccio il debug suggerito da nikita, in ogni caso il gioco non è originale, ma comunque la bsod mela dà solo li...
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi quizface » 05/01/11 05:04

Se il gioco non e' originale... potrebbe benissimo essere il gioco, e comunque il discorso finisce qui'.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi nikita75 » 05/01/11 08:36

e' un'ottima scheda grafica dedicata al gaming ....deve essere supportata bene

ATI Radeon™ HD 3600 Series System Requirements
PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
400 Watt or greater power supply (550 Watt for dual ATI CrossFireX™) recommended
Certified power supplies are recommended
1GB of system memory recommended
Installation software requires an optical drive
DVD playback requires a DVD drive
Blu-ray™ / HD DVD playback requires a Blu-ray / HD DVD drive
For a complete ATI CrossFireX™ system, a second ATI Radeon™ HD 3600 series graphics card, an ATI CrossFireX Ready motherboard and one ATI CrossFireX Bridge Interconnect cable is required
ATI Radeon™ HD graphics chips have numerous features integrated into the processor itself (e.g., HDCP, HDMI, etc.). Third parties manufacturing products based on, or incorporating ATI Radeon HD graphics chips, may choose to enable some or all of these features. If a particular feature is important to you, please inquire of the manufacturer if a particular product supports this feature. In addition, some features or technologies may require you to purchase additional components in order to make full use of them (e.g. a Blu-Ray or HD-DVD drive, HDCP-ready monitor, etc.

...................................................................................................................
tutto il supporto tecnico di amd ..in inglese
http://support.amd.com/us/psearch/Pages ... =&items=20
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi nikita75 » 05/01/11 09:09

http://www.youtube.com/watch?v=UkzhpPpnzbI

guarda su you tube questo fallout3 crash

Cerca fallout3 crash su google ....c'e una patch ...ne parlano su thread ufficiale ... ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 05/01/11 11:46

Oramai non conta più, ho formattato tutto per la second volta e non l'ho più messo fallout. Il problema è che la BSOD(non quella, un'altra ancora) mela mette lo stesso, anche solo al normale utilizzo del pc...

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: ati2dvag

If this is the first time you've seen this stop error screen,restart your computer. If this screen appears Again, follow
these steps:

The driver got stuck in an infinite loop. this usually indicates problem with the device itself or with the device driver programming the hardware incorrectly.

Please chek with your hardware device vendot for aqny driver updates.

Techincal Information:
***STOP: 0x000000AE (0x888B8020, 0x88C4A200, 0xF78B2CB4, 0x00000001)

ati2dvag
Beginning dump of physical memory.
Physical memory dump complete.
Contact yuor system administrator or techincal support group for further assistence.


Questo invece è il log del file .dump

This was likely caused by the following module: ati2cqag.dll
Bugcheck code: 0x100000EE (0x888B8020, 0x88C4A200, 0xF78B2CB4,, 0x1)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini010511 -02.dmp
file path: C:\WINDOWS\system32\ati3cqag.dll
product: ATI Radeon Family
company: ATI Technologies Inc.
description: Central Memory Manager / Queue Server Module


E con questo sono sicuro di non saper dove sbattere la testa... Non ho ancora provato il debug suggerito da nikita, ma in ogni caso la scheda non è quella di cui scrivi, è una ATI 3650 HD AGP da 512 Mb.
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi nikita75 » 06/01/11 12:28

Toglimi una curiosita micky
mickylink2 ha scritto: una ATI 3650 HD AGP da 512 Mb.
....grandissima .
che scheda madre hai installato nel pc ??
mickylink2 ha scritto: quindi ho cambiato scheda video con la ATI, ma ancora non andava bene, le prestazioni erano aumentate leggermente ma il sistema era lento e ancora non c'erano miglioramenti sensibili.


hai avuto problemi quando sei passata da geforce ad ati
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 06/01/11 15:28

Si come scheda grafica non è male considerando che è un AGP, ma anche la GeForce sela cavava discretamente. I problemi li ho adesso, perchè da che mi ricordi io, la GeForce non mi ha mai creato problemi. Mi avevano detto che comunque le ATI sono un pò rognose, ma avevo solo quella disponibile.
L'unico problema riscontrato con la ATI, apparte il crash con la BSOD, riguarda l'aggiornamento dei driver, nel senso che se installavo prima i driver del cd e poi quelli nuovi, mi dava errore durante l'installazione(interferenza dei pacchetti o una roba simile), ma ho risolto tranquillamente installando prima i driver nuovi :) .

La scheda madre è una ABIT NF7 vecchiotta ma funzionante.

Io oggi parto, mene vado 5 giorni a parigi, se volete continuate pure a parlarne, io ritornerò per l'11. Ciao a tutti e buona befana! Grazie mille per le risposte che mi date!
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Re: Non sò più dove sbattere la testa...

Postdi mickylink2 » 12/01/11 09:09

Tornato ieri sera.
Lasciato acceso il pc a scaricare le foto e con connesso il torrent. Stamattina accendo et voilà! BSOD.
Stà diventando frustrante.
mickylink2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/01/11 19:26

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non sò più dove sbattere la testa...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti