Condividi:        

Caduta connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Caduta connessione

Postdi nox1 » 04/01/11 20:05

Ho un problema con la mia linea adsl tele2 (da 7Mb)
Fino a qualche giorno fa il pc come connessione indicava 5 Mb(e non 7 come da contratto)...ma a me non interessava perchè almeno funzionava
Miracolosamente ora si connette a 7 Mb però indoviante? La connessine cade ogi 2 secondi.
Ho un fisso Hp pavillon con xp(service pack3)- modem d-link dsl 200
Sul portatile con su vista invece funziona.
Pensav si risolvesse invece no.
Saluti!
nox1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/11 19:59

Sponsor
 

Re: Caduta connessione

Postdi nox1 » 04/01/11 20:08

Scusate il portatile ha su windows 7.
Per ristabilire la connessione devo staccare il modem e ricollegarlo..ciò è inutile perchè la linea cade non appena mmi riconnetto!
nox1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/11 19:59

Re: Caduta connessione

Postdi deviltry » 04/01/11 23:22

il pc non visualizza da nessuna parte con quale velocità adsl tu ti connetti.... dei test li puoi fare in maniera blanda su alcuni siti....ma i risultati sono da prendere con le pinzette

l'unica cosa che può dire il computer è la velocità di connessione tra il computer e il modem....

che tipo di connessione usi ... usb o lan ?
è un modem o un router?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Caduta connessione

Postdi nox1 » 04/01/11 23:32

E' un modem(D-link dsl 200) tramite USB!
nox1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/11 19:59

Re: Caduta connessione

Postdi deviltry » 05/01/11 07:58

Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Caduta connessione

Postdi nox1 » 05/01/11 12:54

Appena clicco setup mi viene fuori una finestra di errore con scritto "errore loading newdev.dll".
Lo stesso errore se cerco di disinstallare il vecchio driver.
Saluti
nox1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/11 19:59

Re: Caduta connessione

Postdi deviltry » 05/01/11 23:03

quindi mi sembra un passo avanti.... sembra che sia un problema di driver .....sembra.....
dal link che ti ho messo io ....hai selezionato la versione giusta??? giusto per....

però da qui....non so come farti procedere.....
modalità provvisoria?
scollegare e ritentare?
non so...per me son cose che dovrei avere davanti per capirle....
per questo preferisco i router .... nessun driver da installare...
forse gli usb vanno bene per contratti a tempo o a consumo .....
mi spiace non mi vengono idee in mente
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Caduta connessione

Postdi nox1 » 07/01/11 12:47

Ho formattato il pc..è stato facile con la partizione hp..e non ho installato il service pack 3 perchè ho scoperto che andava in conflitto con i driver nuovi.(Provocava l'errore newdev.dll)
Ora, i driver sono aggiornati..ma il problema non è risolto.Idee?
nox1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/11 19:59

Re: Caduta connessione

Postdi Bgf1102 » 15/01/11 10:28

Ciao da Francesco

vorrei attaccarmi pure io a questo topic visto le mie frequenti disconnessioni da internet con la spia adsl
lampeggiante o addirittura spenta. Possiedo un router Linksys WAG54GS, ho un linea adsl1 da 7 mega, ed ho fatto
un test di velocità, risultato: download 4872 kbps upload 383 kbps, come dati mi sembrano buoni.
Probabile causa di queste frequenti disconnessioni, forse i cablaggi interni, vorrei controllare i dati relativi all'SNR
nel setup del router, ma haimè non riesco a recepirli, ho trovato solo i dati inerenti il rate downstream di 5472 kbps e upstream di 480 kbps. Come posso reperire i dati riguardanti il Signal to Noise?
Netbook Eeepc.
Browser Google Crome.
Ultima versione di Applet java.
Un grazie fin d'ora.
Ciao
Bgf
Bgf1102
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/02/10 11:14
Località: Treviso

Re: Caduta connessione

Postdi nikita75 » 15/01/11 11:49

E' possibile riparare una connessione di rete in Windows Xp utilizzando alcune utility fornite con Windows stesso.

Per fare questo, andiamo nel prompt dei comandi con la sequenza:
Start -> Esegui ->
Poi digitare: cmd -> Ok
Digitare ora nella finestra nera comparsa: netsh Winsock reset

Poi fare invio, dovrebbe apparire un messaggio :

Reimpostazione catalogo Winsock completata. È necessario riavviare il computer.

Riavviamo il computer e poi alla ripartenza eseguire:
Start -> Esegui -> ancora digitiamo cmd -> OK

Ora il comando da digitare è: netsh int ip reset reset.log
Poi invio e digitare exit, per chiudere la finestra nera.

A questo punto la connessione è sistemata.


Se questo metodo non risolve il problema prova con il programma gratuito Winsockxpfix
http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Caduta connessione

Postdi Bgf1102 » 17/01/11 20:25

Nikita,
i miei pc sono protetti, scansionati giornalmente, e puliti ripetutamente, forse anche troppo, ho una copia dei dischi rigidi che settimanalmente o poco più ripristino, uso un IP statico con DNS di alice e cosi da circa tre anni.
Ho solo quel problema adsl, pure con la Wii giocando online, e si presenta insistentemente da poco tempo ma crea una situazione impossibile da sopportare sopratutto nei download, a volte pure la spia internet diventa rossa.
Ho bisogno di fare dei monitoraggi nella linea, un controllo ai cablaggi, un fai da te, tanto per dare alcune
informazioni telefonicamente ad un tecnico addetto, ho pure un fruscio nel telefono fisso.
Per cui chiedo, come posso reperire nel setup del modem router ( Linksys WAG54GS Wifi) i dati riguardanti il Signal to Noise o Ds Margin o Snr Margin oppure Line Attenuation? Solo questo chiedo, dopo me la vedrò con la Telecomm.

Grazie Ciao
Bgf
Bgf1102
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/02/10 11:14
Località: Treviso

Re: Caduta connessione

Postdi deviltry » 17/01/11 21:40

mi è venuto un lampo quando hai detto fruscii......
i filtri adsl.....
dunque si sa che quando si usa l'adsl bisogna mettere i filtri e vorrei precisare con sicurezza di tecnico curioso che i filtri servono solo ai telefoni e non al modem .... quindi ogni presa alla quale vi è attaccato un telefono ci deve essere un filtro adsl.....dove invece c'è attaccato il modem non serve il filtro ... e per capirlo basta prendere un filtro e aprirlo per scoprire che la linea modem è diretta.......
ora..mi è capitato più volte che i filtri si ........consumano??.... insomma un filtro può bruciarsi deltutto e mandare in corto la linea e alzando un qualsiasi telefono non si sentirebbe nulla ... oppure potrebbe anche solo funzionare male e appunto dare delle disconnessioni....... da elettricista posso anche dire che molti impianti telefonici che magari hanno anche qualche decennio possono avere problemi di usura ... il maggior nemico delle giunte telefoniche è l'umidità che per la parte audio potrebbe dare solo un abbassamento di volume ma per il modem adsl potrebbe togliere parecchio segnale .....poi c'è anche il problema del collegamento serie/parallelo, fino a vent'anni fà per leggi sulla privacy i telefoni dovevano essere collegati tutti in serie e questa cosa da fastidio a un modem/router adsl ma di solito se prima funziona e poi no non è una cosa da prendere in considerazione
già che ci siamo bisogna anche dire che i telefoni devono essere tutti a multifrequenza quindi non vanno bene quelli vecchi a rotella e quelli che schiacciando i numeri dalla cornetta si sentono dei tic.....vanno solo bene quelli che fanno i suonini .

quindi i consigli elettromeccanici che posso dare oggi sono:
togliere tutti i telefoni e i relativi filtri e provare l'ADSL....se funziona allora si prova un telefono/filtro per volta e si scopre di chi è la colpa....
se invece dopo tolti tutti i filtri ci sono ancora problemi si può provare a collegare il modem/router su diverse prese ... il massimo sarebbe collegarlo sulla prima presa ... ma non sempre si riesce a capire quale sia .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Caduta connessione

Postdi nikita75 » 18/01/11 12:01

nox1 ha scritto:Ho formattato il pc..è stato facile con la partizione hp..e non ho installato il service pack 3 perchè ho scoperto che andava in conflitto con i driver nuovi.(Provocava l'errore newdev.dll)
Ora, i driver sono aggiornati..ma il problema non è risolto.Idee?


se hai formattato , inserisci i DNS in manuale del tuo gestore sulla scheda proprieta' di rete
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Caduta connessione

Postdi nikita75 » 18/01/11 12:21

Bgf1102 ha scritto:i dati riguardanti il Signal to Noise o Ds Margin o Snr Margin oppure Line Attenuation? Solo questo chiedo, dopo me la vedrò con la Telecomm.


questi parametri vengono misurati dai tecnici telecom , con un tester adsl .....non so se esiste un softw per vederli da pc
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Caduta connessione

Postdi Bgf1102 » 18/01/11 20:09

Ciao,
e un ringraziamento a tutti coloro che gentilmente mi stanno indicando quali possono essere le possibili soluzioni
da adottare.
nikita75 ha scritto:questi parametri vengono misurati dai tecnici telecom , con un tester adsl .....non so se esiste un softw per vederli da pc
Vedi Nikita, cercando le cause di queste cadute di connessione nel vastissimo repertorio Web, ho trovato alcune nozioni indicanti le impostazioni dei router tra cui proprio le indicazioni cui ho accennato, le quali
sembrano dare indicazioni sul buono o cattivo rendimento della linea telefonica.
Probabilmente il Linksys in mio possesso non e concepito per tali operazioni.
Seguirò lo indicazioni di Deviltry che sicuramente sono le principali da farsi, poi......non so, vedremo come va, mi
farò sentire.
Grazie a tutti
Di nuovo ciao.
Bgf
Bgf1102
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/02/10 11:14
Località: Treviso


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Caduta connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron