Condividi:        

aiuto motheboard gigabyte + cpu !!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto motheboard gigabyte + cpu !!

Postdi subbe67 » 03/01/11 10:19

Avevo il pc con una cpu amb phenom x4 p45 che all'accansione non faceva alcun beep e dopo varie prove (tolti/sostituiti i vari componenti hardware) mi sono convinto che fosse la motherboard guasta ed ho preso in sostituzione unaGA-MA790X-DS4 .
Ho installato il tutto sul pc inserendo anche la cpu amd phenom x4 945 che avevo sulla vecchia motherboard, però al momento di accendere tutto le ventole partono ma il pc non fa nulla e la motherboard non fa alcun beep .. in pratica è lo stesso problema della vecchia motheboard che mi ha fatto credere che fosse guasta. Ho provato sostituire e poi a togliere tutte le perifercihe (hard disk, ram, schede viedo) resettando anche il bios per vedere se la motherboard faceva il beep di accenzione ma nulla! a questo punto ho un dilemma.. sarà la cpu guasta che non fa fare il boot al bios o sarà il bios che è vecchio da aggiornare che non supporta la cpu ? perchè ho visto sul sito di giga-byte che la cpu 945 è supportata dal bios f7 in su.. ma in questo caso la motherboard non dovrebbe fare ugualmente beep e dirmi che la cpu non è supportata ??
subbe67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/11 10:13

Sponsor
 

Re: aiuto motheboard gigabyte + cpu !!

Postdi deviltry » 04/01/11 20:44

non conoscendo le tue abilità io terrei anche l'errore di montaggio.....
l'alimentatore??
io di solito quando ci sono questi problemi provo le schede fuori dai case .... e tolgo proprio tutto e vado a tentativi un pezzo alla volta ..... ma non troppe cose in sieme

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: aiuto motheboard gigabyte + cpu !!

Postdi subbe67 » 05/01/11 10:17

cosa ho fatto? .. ecco qua :

il pc in origine, cioè prima della nuova motheboard, a volte si accendeva a volte no e non facendo nulla si accendevano le ventole a basta!.. allora ho proceduto prima sostituendo l'ali poi le ram e testandole su altri pc dove andavano, scollegando le porte usb del case e tutto quello non necessario(tipo hdd e masterizzatore).. il pc è andato per un po poi ha cominciato a dare gli stessi problemi, ovviamente piu volte ho resettato il bios togliendo la pila tampone. La scheda video l'ho sostituita con una altra pci express gt 7600 che ho in piu. Quando il pc nonostante tutto non ha dato piu sengi di vta (nessun beep solo le ventole attive) ho ricomprato la motherboard che è nuova. L'ho installatata nel vecchio case, ho collegato le periferiche originali e l'ali un coolmaster da 750 watt che ha pochi mesi. Nulla ! tutto come prima.. allora prima ho provato a sostituire la scheda video, togliere le ram, le porte usb del case scollegate pe scongiurare cotrtocircuiti li, e mettere componenti compreslo l'alimentatore sicuramente funzionanti perchè presi da un pc che uso normalmente.. nulla nessun beep .. niete.. allora ho tolto tutti gli hardware ad eccezione dell'alimentatore e della cpu del tasto di accensione e del buzzer del case... nulla ! allora ho preso la motherboard e l'ho messa fuori dal case per scongurare cortocircuiti delle viti del case (cosa gia vista!) .. ancora nulla ... non mi resta che cambiare la cpu ..

Il dlemma adesso è che questa motherboard supporta la mia cpu dal bios f7 ed io non so che bios monta, quindi non ho la certezza che sia questo possibile mancato supporto a non far andare il pc e non far emettere alcun beep di accensione..quindi, probabilmente, dovrei acquistare una cpu sicuramente supportata (costo 30 euro circa)..sperare che montata il pc parta .. aggiornare il bios e riprovare il mio x4 945 per vedere se va .. se non va sostituirlo con
un x4 970 che costa 180 euro e sperare cosi di risolvere..il fatto è che questo mancato segno di vita della scheda mi spiazza ... non vorrei che per il colmo della sfiga fosse anche questa bacata...

scusate se mi sono dilungato ...consigli ??
subbe67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/11 10:13

Re: aiuto motheboard gigabyte + cpu !!

Postdi deviltry » 05/01/11 23:24

hehe...anche io ho bruciato una scheda nuova .... sostituendola non ho controllato bene tutte le posizioni delle viti di fissaggio confronto a quella prima e avevo lasciato una torretta in più che toccava sotto alla scheda di rete.....
il bello è che all'inizio andava tutto bene ... poi qualche errore e dopo 2 giorni faceva come il tuo....
e metti e togli e alla fine quando ho smontato la scheda ho visto la bruciatura....

tornando al tuo... non so come consigliarti....si...l'unica cosa è rimasto il processore....bello sarebbe averne uno da provare...magari anche riprovare la vecchia scheda.....

non ho mai provato a vedere cosa fa una schedamadre senza processore...del tipo se da errori o se proprio non fa nulla....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto motheboard gigabyte + cpu !!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti