Condividi:        

Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 15/12/10 19:35

Salve raga,
premesso che i miei deliri informatici su pc fisso non sono sorpassati ma sono solo in stand-by causa mie altre attività, vi volevo chiedere a voi maestri dei pc....

Avete presente i vecchi pc quegli degli anni 2003-2004? Intendo Pentium 4 a 2.4 Ghz, scheda madre Asus p4p800, 1 GB di Ram, 80 Gb di HD ecc...che su e-bay vengono venduti a 50 euro ma nessuno se li piglia......ecco io avrei bisogno di un prodotto equivalente ma per portatile.

Il motivo è che mi serve per viaggiare, quindi molto da battaglia, da usare agli aeroporti, da usare quando sono all'estero e nell'appartamento ho il mio wi-fi. Insomma un oggetto che mi serva per navigare su internet e fare videoscrittura con office di Microsoft. Stop non ci devo fare altro.......

Però non ci capisco una mazza sapreste indicarmi un equivalente "rottame" tipo marca e modello sui 50 euro? l'unica cosa è che non vorrei uno schermo mignon. Anche se mi dura due anni va bene.

Voglio un portatile così perché se lo dimentico da qualche parte o me lo rubano in casa chi se ne frega è costato due lire, se è pesante non mi frega molto tanto non sarà mai quanto un ballino di premiscelato da 25 kg. Grazie e Buon Natale!!!
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi Mikizo » 15/12/10 21:21

quello che cerchi non esiste, ossia, non esiste nuovo.
se lo cerchi usato, allora ve bene uno qualsiasi con un 15" purchè possa connettersi a internet.
certo, non sperare di navigare in modo decente i siti di oggi con 1GB di RAM e un centrino da 1,8GHz...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 16/12/10 08:19

dici come minimo ci vuole 1 Gb di ram ed un processore da 1.8 centrino?

Però anche se lo trovassi con la batteria sfondata al limite va bene lo stesso perché l'utilizzo principale poi è piazzarlo nell'appartamento ed usarlo come un fisso.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 17/12/10 19:43

consigli nessuno?
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi Mikizo » 17/12/10 21:02

no, non dico che basta, dico che sarebbe poco per i siti di oggi (prova ad aprire myspace).
ti ripeto: non possiamo darti consigli se vuoi un prodotto nuovo.
se cerchi un usato, prendi semplicemente qualcosa che costi poco... ma con un minimo di caratteristiche decenti... oppure punta su prodotti che non siano più vecchi di, che so, 3 anni. insomma, guarda un po' in giro, magari postaci le caratteristiche e ti diciamo com'è.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 18/12/10 09:14

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Ciao, grazie, be un pc con le caratteristiche citate sopra risponde ai miei requisiti che sono: schermo grande, wi-fi, processore buono, certo la RAM è pochina però c'è uno slot libero potrei metterci un altra RAM da 512 che ho già trovato dallo stesso modello e marca, certo dovrei metterci per questa altri 15-20 euro. Che ne dici potrebbe andare?

Mi hanno consigliato anche questi portatili come modello:
acer 1310
ASUS A2000

però su e-bay almeno io non l'ho trovato. 8)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 23/12/10 19:44

Alla fine ho preso questo con borsa e casse a 150 euro spedizione compresa il venditore sembra affidabile.


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi nikita75 » 04/01/11 11:42

Ho visto quel ps Compaq su ebay ...è usato e la batteria come sta ??
se deve battagliare la batteria deve essere OK !!

un mio amico ha comprato ASUS 1005 ed è un signor PC !!!

http://www.monclick.it/schede/asus/EPC1 ... -w041s.htm

ma e' una macchina nuova .....pero' se si vuole acquistare un pc da battaglia....in bocca al lupo ;) !!!
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Postdi cangaceiro » 04/01/11 12:25

quel pc da battaglia l'ho preso io, la batteria ha solo 1 ora di autonomia ma a me serve da utilizzo desktop. 150 con borsa+2.1+spedizione mi sembra un buon affare. Lo sto usando da due giorni ed è tutto ok.

Per quanto concerne il tuo link a me non piacciono i netbook perché hanno schermi piccoli mentre a me piace avere schermi belli grandi e per quello che devo farci mi era inutile spendere il doppio.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti