Condividi:        

invio fax tramite modem analogico

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

invio fax tramite modem analogico

Postdi agnese1234 » 03/01/11 13:19

Salve, ho il sistema operativo xp home edition, ma gli aggiornamenti sono stati fatti tramite update, e quindi inserendo il cd originale di windovs mi dice che è vecchio, fino ad ora non mi serviva inviare fax, mentre ora è necessario.
Ho una linea adsl, ma ho anche un modem analogico che ho configurato, solo che quando voglio mandare via fax un documento di word, mi si apreuna finestra in cui dice che devo mettere un numero di provider, ma il fax con modem analogico ne ha bisogno.
Forse ho sbagliato a configurarlo?
La mi stampante non invia e riceve fax, ho uno scanner hp 2400 ma non so se da lì posso mandare fax, ci ho provato ma non funziona, dato che è mi è stato resettato il pc evidentemente non ho pensato quando me lo hanno riportato a casa di chiedere di configurare il modem analogico per invio fax, inoltre non si apre e non esiste una consolle di invio fax.
Non so come fare
grazie
agnese
agnese1234
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/02/07 15:41
Località: marche

Sponsor
 

Re: invio fax tramite modem analogico

Postdi irb » 03/01/11 17:28

il modem deve connettersi ad un provider per poter inviare il fax...devi essere connesso alla rete tramite il modem analogico,come si faceva una volta...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: invio fax tramite modem analogico

Postdi quizface » 03/01/11 19:01

Non ci vuole nessun provider,
Devi aver installato un programma per inviare e ricevere fax, Quello della Microsoft compreso co XP Professional va benissimo, ma ce ne sono altri sia a pagamento che Free, un modem analogico connesso alla linea telefonica (ovviamente col filtro ADSL come fosse un normale telefono). Per inviare fax (dopo averlo acquisito tramite scanner o scritto) basta comporre il numero telefonico come si fa per un normale invio di fax.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: invio fax tramite modem analogico

Postdi irb » 04/01/11 09:14

ops...avevo provato un software tempo addietro che funzionava più o meno come per le e-mail... :oops:
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "invio fax tramite modem analogico":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti