Condividi:        

lettura cavo lan?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 10/12/10 19:17

hai punti interrogativi gialli in gestione periferiche?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 10/12/10 19:37

si sono
-controllo ethernet
-altre periferiche
-modem pci
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 10/12/10 21:12

e allora devi installare i drivers, la cheda ethernet e' integrata o su una schedina a parte?
Il tuo e' per caso un fujitsu? o di una marca? posta il modello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 11/12/10 14:26

non saprei..perchè il pc è unassemblato e il tipo ha perso i dischi che gli diedero al tempo..t serve qualche nome in particolare?magari riesco a estrapolare qualcosa..ma nn ho molto capito..i driver ethernet nn li ottengo cn i driver della scheda d rete che ho appena installato?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 11/12/10 17:53

installali a mano
Dopo aver scaricato i driver Windows XP - Unified Driver (come ti avevo fial detto) anziche' lanciare il file, lo scompatti in una cartella con Winrar o con Winzip, quindi ti troverai questi files

Immagine

nella cartella Ethernet troverai questi files

Immagine

Ora vai sulla periferica controllo Ethernet e clicca destro e scegli Aggiorna Driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare nella cartella Ethernet dove hai i files .inf

Questo ovviamente se la porta Ethernet e' sulla scheda madre, se e' su una schedina a parte invece dobbiamo sapere che chipset ha la schedina Ethernet.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 12/12/10 03:31

scusa l'"ignoranza", ma lo scompatto con winrar, ci sono tutti i file ma nn le cartelle..mi parte da data1.cab in giu..nemmeno trovo in giro i file contenuti nella cartella ethernet
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 12/12/10 03:55

scusa mi correggo ho risolto sta storia dello spacchettamento..nonappena vado dove cè quel pc provo con questi driver intanto..
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 16/12/10 22:54

allora..la scheda di rete alla fine era "a parte" si tratta di una hamlet HNNG32TX_t ; ho scaricato i driver, installati e quando l'installazione pareva alla fine il computer si è INCANTATO!ora all'avvio si blocca alla schermata di caricamento di windows..che dovrei fare?ho sbagliato qualcosa nell'installazione?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 17/12/10 00:21

Entra in modalita' provvisoria, disinstalla tutto quello di sbagliato che hai installato fino ad ora e riavvia. Se ancora si blocca entra di nuovo in modalita' provvisoria e ripristina il sistema a quando andava.
Assicurati della marca e del modello della scheda di rete (dici che e' hamlet HNNG32TX_t ) e scarica i driver, scompattali in una cartella

Immagine

poi nella cartella WINXP troverai il driver

Immagine

ora ripeti la procedura gia' descritta in precedenza:
vai sulla periferica controllo Ethernet e clicca destro e scegli Aggiorna Driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare nella cartella Ethernet dove hai i files NETRTS5.inf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 17/12/10 20:23

per l'installazione dei driver ho fatto esattamente come mi hai detto, prima mettendo il file .inf e poi però mi è stato richiesto un file .sys per continuare( è uno dei 3 del riquadro che hai "fotografato")e a quel punto l'installazione è stata completata (la barra verde del trasferimento file era piena), ma il computer era completamente bloccato!ora cmq provo a disinstallare i driver della scheda ethernet e poi vediamo!cmq circa il modello nn ci piove: ho smontato il pc e ho letto il modello dalla schedina di rete!cmq mancano anche i driver "modem"ho notato..
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 30/12/10 16:20

ancora bloccato: l'ho anche formattato, ma si blocca ancora!ho inserito il file .inf, ma poi mi chiede il file .sys e allora si blocca..che dovrei fare?cosa potrei aver sbagliato?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 30/12/10 19:46

Sicuramente non esegui alla lettera quello che ho scritto, ma non essendo li' non posso sapere dove sbagli.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 02/01/11 13:36

allora io faccio
pannello di controllo----sistema----hardware----gestione periferiche----controller ethernet----col destro faccio "aggiorna driver" poi "Non nn ora", per utenti esperti -----dalla scelta delle periferiche scelgo scheda di rete---da disco driver

ora però mi dice che non contiene informazioni sull'hardware quando lo carico invece di inchiodrsi
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 02/01/11 18:16

Ricapitoliamo,
Sicuro di avere la scheda di rete che hai detto (dici che e' hamlet HNNG32TX)?
Sicuro di aver scaricato il driver giosto (HNNG32TX Driver.zip) e di averlo scompattato in una cartella ? il file scompattato e' uguale allo screen che ti ho postato poco sopra?
Nella sottocartella WINXP cisono i tre file dello screen che ti ho postato sopra?
Il percorso da te indicato (anche se dovrebbe andare bene) non e' esattamente come ho detto:
Dalla periferica controllo Ethernet, clicca destro e scegli Aggiorna Driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare nella cartella dove hai scompattato il driver, poi nella sottocartella WINXP dove c'e' il file NETRTS5.inf e dare OK (come vedi non devi scegliere scheda di rete, ma andare direttamente a disco driver)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 03/01/11 02:15

provato di nuovo e ho avuto lo stesso risultato..nn capisco perchè si inchiodi!peraltro ho rimosso la scheda di rete e cè scritto sopra proprio Hamlet e sotto HNNG32TX_T
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 03/01/11 23:20

appena notato: entrando in modalità provvisoria per disinstallare i drivers ho notato che c'è un'altra voce scheda di rete col punto di domanda oltre a quella cn i driver installati da me che facevano "bloccare" il sistema; disinstyallo la periferica col punto di domanda lsciando l'altra (ovviamente disinstallandogli i driver)?temo il problema fosse che le due andavano in conflitto..che dite?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 04/01/11 00:37

Disinstallale entrambe, al riavvio windows rilevera' la nuova periferica e potrai installare i drivers
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 04/01/11 20:03

ecco la situazione che ho appena trovato..è piu incasinata di quel che avevo notato..ci son due voci col punto di domanda con scritto
controller ethernet
e una in basso senza punto di domanda che p "scheda di rete"

io disinstallerei o disattiverei le prime due quasi quasi e installarei sti driver in "scheda di rete"..
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: lettura cavo lan?

Postdi quizface » 04/01/11 21:05

ma tu, oltre alla scheda Hamlet HNNG32TX, hai anche una porta Ethernet (e quindi un controller) anche sulla scheda madre?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettura cavo lan?

Postdi jona69aka » 04/01/11 21:36

prima nn lo sapevo perchè nn è mio il pc..ho appena controllato e si cè anche sulla scheda madre..lui mi aveva detto che quella era fuori uso
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "lettura cavo lan?":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron