Condividi:        

browser errato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

browser errato

Postdi babu52 » 30/12/10 23:16

Ho cercato di connettermi ad un sito che fino alla scorsa settimana ho sempre aperto, ma da oggi ricevo il seguente msg di errore:
Per una corretta visualizzazione di questo sito web, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser.

Il tuo browser attuale è : IE Versione 7.0

Siccome la cosa mi sembrava un po' strana ho fatto: Help ===> About Internet Explorer ===> System Information ===> Internet Settings ottengo :
Version 8.0.6001.18702
Build 86001

Qualcuno saprebbe indicarmi cosa e dove verificare, visto che proprio non ho alcuna idea.
Grazie
babu52
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/03/10 16:25

Sponsor
 

Re: browser errato

Postdi nikita75 » 31/12/10 08:06

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: browser errato

Postdi babu52 » 02/01/11 00:10

Carissima Nikita grazie di aver gestito il mio problema.
Ho acceduto al link da te indicato ma dopo il download quando eseguo l'installazione ricevo il messaggio

Lingua in uso per il sistema operativo non supportata dal programma di installazione.

Devo dirti che io ho un SO Windows XP professional 2002 SP2 in inglese in quanto il mio pc l'ho comprato da dove lavoravo e venivano clonati da un apposito ufficio tutti allo stesso modo

Da Control Panel relativamente a IE8 ricevo :
Version 20090308.140743

Microsoft Office XP Standard inglese Version 10.0.6626.0
Microsoft Office Visio Viewer 2003 inglese Version 11.0.3709.5614

Se non fosse stato per quel sito devo dire che pur con una configurazione un poco "vecchia" non ho mai avuto problemi particolari.
In attesa di tue nuove ti saluto e ti porgo auguri di Buon Anno
babu52
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/03/10 16:25

Re: browser errato

Postdi ivo » 05/01/11 17:59

dal link che ti ha passato nikita75
puoi scegliere la lingua che vuoi di Internet Explorer
oppure se non riesci in questo modo
basta che entri nel sito della Micro$ versione in Inglese e cerchi il download di IE8.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: browser errato

Postdi babu52 » 15/01/11 19:14

Ho reinstallato 2 volte IE8 en-US tanto che quando è partito dopo l'installazione è uscito tanto tanto di mappa con Internet Explorer 8 chiedendo se lo volevo come default browser. Ho verificato di nuovo nell'help - about Internet Explorer e anche li la conferma di IE8 .
Ultima verifica da control Panel Programmi installati - Windows Internet Explorer 8.
Ritentato di fare Link al famoso sito ed ottengo il msg di errore : aggiorna il tuo browser tu hai IE7
La domanda che faccio è: in quali meandri ci potrebbe essere questa info del browser oppure potrebbe esserci un buco nella script del sito ?
babu52
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/03/10 16:25

Re: browser errato

Postdi nikita75 » 15/01/11 19:53

puoi mandare un bello screenshot , in modo di farci visualizzare il problema :?:
credo sia una buona idea.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: browser errato

Postdi quizface » 16/01/11 16:53

Non hai pensato che potrebbe benissimo essere un errore nella programmazione della pagina Web? Linca la pagina e vediamo cosa ci dice a noi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: browser errato

Postdi babu52 » 17/01/11 23:11

Ho caricato un file contenente sia lo screenshot che quanto ottengo dall'help.

http://rapidshare.com/files/443125585/A ... _error.bmp

Per Quizface : anch'io nel post per Nikita avevo scritto " potrebbe esserci un buco nella script ..." anche se essendo il sito della Lega Nazionale Dilettanti (calcio) www.lnd.it mi sembra una toppata un po' troppo grossa che coinvolgerebbe molta gente. Però in effetti vi è stato un aggiornamento poco prima che mi comparisse l'errore .
Grazie a tutti e alla prossima
babu52
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/03/10 16:25

Re: browser errato

Postdi maxmula » 19/01/11 10:24

Ciao,
la pagina "conosce" la versione del tuo browser perchè è lui stesso a dirglielo, comunicando la stringa dell'UserAgent al momento della connessione.
Se ti riconosce la versione sbagliata i casi sono 2:

    - O c'è un errore di programmazione nella pagina (chi ha implementato il controllo della versione di browser ha fatto CopiaIncolla della stringa di IE8 sul campo di IE7 ed ha dimenticato di modificarla; poi il server va a cercare la tua stringa e la prima che trova... è quella sbagliata)

    - O per qualche motivo il tuo browser passa al server un UserAgent sbagliato.

Hai già provato a ripulire la cache ed i cookie ed a riaprire la pagina in questione?
Se sì, e senza risultato, puoi provare a modificare il tuo useragent con questa estensione:

Nel tuo caso, la prova da fare sarebbe di "forzare" un UA relativo alla tua "vera" versione di browser (IE8, quindi), e provare a riconnetterti.
Se anche così dovesse darti l'errore, c'è evidentemente qualcosa da segnalare al webmaster del sito.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: browser errato

Postdi babu52 » 21/01/11 15:54

Grandissimo Max !!!!!!!!!!!!
Cambiando lo user agent ha funzionato.
Non riesco a capacitarmi xchè viene passato un UA con la versione vecchia del browser. Avevo già fatto 2 volte la disinstallazione e reinstallazione del IE8 ma l'errore permaneva, cancellato cookies e temporanei risultato uguale.
L'unica cosa che dovrò ricordarmi, se non hai un altro suggerimento stratosferico, che lo perde ad chiusura del browser.

Grazie maxmula, siete veramente bravi
babu52
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/03/10 16:25

Re: browser errato

Postdi maxmula » 21/01/11 19:37

Beh, se non altro adesso abbiamo capito qual è la strada giusta!

Prova a leggere qui: http://www.walkernews.net/2007/07/05/ho ... nt-string/

e vedi se riesci ad applicate quanto suggerito.
Poi, appena riesco a connettermi da qualcosa di più grande di un iPod... Provo ad approfondire ;)

Ciao
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: browser errato

Postdi maxmula » 22/01/11 01:08

Eccomi qui.
Allora, se è un problema di registro, puoi provare a fare così:
dì a IE8 di fare il controllo del browser predefinito: se scopre di NON essere il browser predefinito, digli di diventarlo... di fatto questo va... a cambiare lo UA di default nel registro!

Puoi anche provare ad installare un altro browser (ad es. Firefox), configurandolo come browser di default, poi riaprire IE e rimettere lui come default. (fatto questo, prova a verificare se il tuo sito è accessibile da entrambi i browser)

Altrimenti:
- Disinstalla IE8
- Ripulisci il registro dalle chiavi inutilizzate o che hanno problemi, utilizzando un programma come Ccleaner o Glary Utilities (o magari entrambi)
Reinstalla IE8 e riprova. Se sei fortunato dovrebbe andare...



Fallite queste prove, puoi provare a passare allo smanettamento sul registro. in questo caso... buona fortuna!

Nel link che ti ho dato, secondo me, la parte interessante è questa:

For IE7 in Windows Vista, you can just copy and paste these Reg commands in the Vista Command Prompt and press ENTER:

To add the Version key with a spoofing user agent string value:

%windir%\System32\cmd.exe /k %windir%\System32\reg.exe ADD "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\5.0\User Agent" /v Version /d "Opera/9.2.1" /f


Ora, a te non dovrebbe interessare l'intero comando da shell né il fatto di "travestire" il tuo browser da Opera 9.1, quanto, piuttosto, la chiave del registro che viene coinvolta:

    HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\5.0\User Agent


dove HKLM sta per HotKey_Local_Machine.
E' vero che il sito sembra fatto per utenti di Vista, però ho verificato sul mio PC e la medesima chiave è presente anche su XP SP3... quindi può valere la pena provare.

Nel tuo caso, al posto di "Opera 9.2", puoi provare a mettere quella relativa ad IE,8che però devi prima recuperare da qualche parte (in rete ho trovato quella di IE8 con Vista: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0) (quella di XP la trovi tra qualche riga)

Tieni traccia di tutte le modifiche che fai, in modo da poter tornare ai valori precedenti in caso di bisogno.


Altre chiavi che possono essere utili (prese dal mio PC, facendo brutale ricerca della stringa "User Agent" all'interno di Regedit):

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings => sul mio PC, User Agent = Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Win32)

Questo dovrebbe essere lo Useragent impostato per default a i nuovi utenti; Se ci fai caso, esistono diverse ramificazioni dell'albero del registro, ognuna dedicata ad un diverso utente ma tutte aventi più o meno la medesima struttura. Da me, ad esempio:
HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings
HKEY_USERS\S-1-5-19\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings
HKEY_USERS\S-1-5-20\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings

Prova a verificarli tutti: sicuramente uno è quello che stai usando in questo momento.


HKEY_USERS\S-1-5-21-73586283-1364589140-1801674531-1005\Software\Microsoft\Advanced INF Setup\IE UserData NT\RegBackup\0.map
Per questa io ho: ef29a4ec885fa451 = ,33,HKCU,Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,User Agent,
HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings

HKEY_USERS\S-1-5-21-73586283-1364589140-1801674531-1005\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings.


BEh, che dire.... speriamo che sia d'aiuto!

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "browser errato":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti