Condividi:        

aggiornato vista...il notebook non parte piu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 09:53

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi
Ho un notebook toshiba con vista, mi è venuta la brillante idea di fare un aggiornamento visto che era da parecchio tempo che non lo aggiornavo...a fine aggiornamento ho riavviato il nb come richiedeva...e poi il nulla!!!
Il pratica accendo il nb esce la schermata toshiba e poi rimane lo schermo nero, l'hard disk non lo legge, ho provato a mettere il disco di ripristino e farlo partire dal disco ma niente, a mettere i dvd del sistema operativo ma niente, non legge nulla...che cosa è successo???Possibile che un aggiornamento fa questi danni??il problema e che come dicevo prima non posso agire in nessuna maniera...!!!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi nikita75 » 31/12/10 10:28

http://support.microsoft.com/kb/951618/it

vai a questo link e fammi sapere se risolvi !!

che perca conosci KIAVIK il duo di TOTI e Tata ---telenorba :?:

auguri....facciamolo ripartire oggi il pc ..possibilmento entro la mezzanotte
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 11:08

Bè toti e tata sono mitici!!!
Senti qua dice di scaricare il file, ma il problema e che anche impostando come primario il lettore..questo non parte, dunque come lo installo questo file???
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Riverside » 31/12/10 11:31

@ Kiavik, verifica se riesci ad accedere al computer in modalità provvisoria.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 11:41

niente, ho provato non mi fa accedere..assurda questa cosa...:(
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Riverside » 31/12/10 11:59

Dubito che un aggiornamento di sistema abbia provocato tutto quel caos.
Riavvia il sistema ed al reboot premi F11 e vedi se parte la console di ripristino dalla partizione nascosta.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 12:03

Niente non da nessun segnale..sempre schermo nero e non carica l'hard disk..si è assurda come cosa, pero' sta di fatto che questo problema mi è successo al riavvio del sistema dopo aver aggiornato vista, non so piu che fare
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Riverside » 31/12/10 12:21

Secondo me si tratta di un problema a livello hardware (che si sia verificato dopo un aggiornamento, è solo una strana combinazione).
Visto la situazione non saprei come aiutarti; l'unica soluzione è smontare l'HD, montarlo su un altro computer, recuperare i dati importanti, formattare e reinstallare il sistema.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 12:29

Riverside ha scritto:Secondo me si tratta di un problema a livello hardware (che si sia verificato dopo un aggiornamento, è solo una strana combinazione).
Visto la situazione non saprei come aiutarti; l'unica soluzione è smontare l'HD, montarlo su un altro computer, recuperare i dati importanti, formattare e reinstallare il sistema.

Il problema e che è un portatile..grazie cmq!!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 12:38

Kiavik ha scritto:
Riverside ha scritto:Secondo me si tratta di un problema a livello hardware (che si sia verificato dopo un aggiornamento, è solo una strana combinazione).
Visto la situazione non saprei come aiutarti; l'unica soluzione è smontare l'HD, montarlo su un altro computer, recuperare i dati importanti, formattare e reinstallare il sistema.

Il problema e che è un portatile..grazie cmq!!

anche se a questo punto penso che se e un problema hardware..il problema è proprio l'hard disk
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi quizface » 31/12/10 18:37

Prima di tutto....aggiornamento di che cosa? di windows o di BIOS? riesci ad entrare nel BIOS?
Se riesci carica il settaggio di defoult (clear CMOS) poi setta (se non c'è già) il boot da CD/DVD.
Ora salva e riavvia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 31/12/10 18:43

quizface ha scritto:Prima di tutto....aggiornamento di che cosa? di windows o di BIOS? riesci ad entrare nel BIOS?
Se riesci carica il settaggio di defoult (clear CMOS) poi setta (se non c'è già) il boot da CD/DVD.
Ora salva e riavvia

Aggiornamento del windows vista..si l'unica cosa che si puo fare è entrare nel bios...il boot sta gia settato con cd/dvd..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi quizface » 31/12/10 19:23

Bene, allora pulisci la lente del CD/DVD-ROM con un cottonfiock appena appena umido e quindi metti il disco di vista e fai partire da li.
Se non va, prova con una disto live di Linux (UBUNTU) se non va neanche con Linux il CD/DVD-ROM non funziona.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 01/01/11 01:56

quizface ha scritto:Bene, allora pulisci la lente del CD/DVD-ROM con un cottonfiock appena appena umido e quindi metti il disco di vista e fai partire da li.
Se non va, prova con una disto live di Linux (UBUNTU) se non va neanche con Linux il CD/DVD-ROM non funziona.

Avevo gia provato a pulire ma non funziona..ripeto il problema si è presentato dopo che ho fatto l'aggiornamento di vista...ho fatto l'aggiornamento proprio perchè avevo resettato il nb con i dvd di ripristino, dunque il lettore funzionava, una volta terminato l'aggiornamento al riavvio di windows mi è uscita questa schermata nera, dove ho notato che non legge l'hard disk...
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi nikita75 » 01/01/11 08:32

strano prova allora a fare un cd di boot con questo -> http://www.nu2.nu/pebuilder/

integragli dentro un antivirus e antispyware e poi avvia il pc da cd così da poter fare scansioni da dos (che è meglio ancora della mod.provv.)...
prova
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 01/01/11 10:52

Ho provato non va, in nessuna maniera...:(
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi nikita75 » 01/01/11 11:44

mi fai sapere modello.... marca ..toshiba ...di questo pc , o mandami un link . :?:

una idea da sviluppare . non riesci a disinstallare l'ultimo aggiornamento che hai fatto di vista :?:

ciao e arriveremo alla soluzione di questa...rogna :cry:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 01/01/11 13:16

Il Notebook è Toshiba satellite A300-1AK : )
Speriamo di riuscire a capire il problema... :(
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi Kiavik » 01/01/11 13:17

Kiavik ha scritto:Il Notebook è Toshiba satellite A300-1AK : )
Speriamo di riuscire a capire il problema... :(


Non posso accedere in nessuna maniera,quindi nn posso proprio disintallare nulla...dopo la schermata toshiba non esce piu niente..e non carica nulla..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: aggiornato vista...il notebook non parte piu

Postdi nikita75 » 01/01/11 15:37

ok adesso vado alla ricerca dell'impossibile ....sei ..giustamente in una situazione ..strana .ma estrema :( :(
il Toshiba è un signor pc ....maledizione il giorno che hanno messo sul mercato Vista ...i problemi sono iniziati con l'immissione sul mercato..

da dove mi scrivi :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "aggiornato vista...il notebook non parte piu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti