Condividi:        

Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Postdi Kiavik » 12/04/10 20:12

Ciao a tutti, una domanda:il router di alice si puo' usare solo per abbonamenti adsl telecom??
Siccome non sicuro che il mio router funzioni bene..l'unico che puo' prestarmi un router è un amico che ha alice...( io ho infostrada)grazie a chi vorrà aiutarmi!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Postdi grilloparlante » 13/04/10 08:21

I router/modem che ti consegna questo o quel provider, vanno solo con l'adsl che ai sottoscritto.
Altra cosa e se tu prendi un router/modem privato.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Postdi nikita75 » 31/12/10 10:34

E' strano , ma non esiste un modo per poter cambiare i firmware nel modem ? credo ormai che l'ADSL +2 sia uno standard per tutti ? Ad esempio il modem o router di alice se cambi gestore viene resitituito o diventa di tua proprieta ??

E' solo un curiosita !!!Ciao a tutti e auguri !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Postdi baf-on » 31/12/10 11:18

nikita75 ha scritto:.... Ad esempio il modem o router di alice se cambi gestore viene resitituito o diventa di tua proprieta ??

E' solo un curiosita !!!Ciao a tutti e auguri !!

Il modem/router di alice/telecom lo danno in "comodato d'uso" ...paghi un tot al mese per tutta la vita, come per il telefono.
Lo devi restituire se non vuoi continuare a pagare.
Ciao e tanti Auguri a tutti
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??

Postdi grilloparlante » 31/12/10 17:10

baf-on ha scritto:
nikita75 ha scritto:.... Ad esempio il modem o router di alice se cambi gestore viene resitituito o diventa di tua proprieta ??

E' solo un curiosita !!!Ciao a tutti e auguri !!

Il modem/router di alice/telecom lo danno in "comodato d'uso" ...paghi un tot al mese per tutta la vita, come per il telefono.
Lo devi restituire se non vuoi continuare a pagare.
Ciao e tanti Auguri a tutti


Solo in teoria si dovrebbe rendere.

Io tra cambio di pacchetto, conoscenze varie dei tecnici e non, mi sono ritrovatto con 5/6 router.

Di questi, sicuramente 3 sono come nuovi e quindi funzionanti al 100%, poi essendo passato a Alice casa sinceramente non ho provato se vanno anche con quel pacchetto.

Sono certo per ammissione di un mio amico tecnico, che a Telecom,quando si cambia per un motivo o per un'altro, gli conviene non ritirarlo per non correre il pericolo che poi dia degli inconvenienti.

Quanto materiale buttano, ma.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router alice va solo per abbonamento adsl telecom??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti