Condividi:        

Collegamento server e pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento server e pc

Postdi THECAPITAN » 26/12/10 22:16

Ciao ragazzi! La spiegazione forse è molto laboriosa ma spero di essere il più chiaro possibile per poter ricevere un vostro prezioso aiuto. Mi spiego, in un punto A dove risiede un server, si trovano una serie di computer (alcuni con xp e altri windows 7), alcuni collegati al server tramite hamachi ed altri invece no, ma che comunque accedono alla rete tramite un collegamento individuato una volta che si accede al rete. L'accesso alle risorse del server avviene velocemente.
Ora, in un posto B, distante dal precedente, si hanno 4 computer di cui 3 (con xp)collegati con hamachi al server (leggermente lenti, forse per il fatto che la distanza dal server è maggiore) ed uno (windows 7) no.
Infine, si ha un posto C, in cui ci sono altri 2 computer (con xp)che dovrebbero essere collegati senza hamachi, nonostante prima lo fossero. Con hamachi erano leggermente meno lenti rispetto a quelli di B, ma una volta disinstallato hamachi e reinstallato mi dice sempre rete piena.

In conclusione, A B C sono diciamo tre luoghi distanti in diversa misura l'uno dall'altro, quello che vorrei è collegare i computer al server senza bisogno di hamachi. Ho provato ad effettuare un collegamento come rete virtuale vpn, ma nonostante gli passi l'ip del server non riesco ad accedere al server. Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: Collegamento server e pc

Postdi THECAPITAN » 31/12/10 16:33

Ciao ragazzi! Navigando sul web ho trovato un programmino che potrebbe adattarsi meglio alla soluzione del problema.
Ecco qui:http://www.navigaweb.net/2009/12/controllo-completo-di-un-pc-in-remoto.html
Sembrerebbe molto più utile di hamachi, ma secondo voi posso installarlo su tutti i computer del punto C, mettendo per ognuno di essi il client Teamviewer, e sul server che si trova nel punto A (al momento con hamachi) l'applicazione teamviewer? Riuscirei a vedere le risorse presenti sul server?

Grazie.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: Collegamento server e pc

Postdi THECAPITAN » 07/01/11 14:11

Nessuna novità? Chi può aiutarmi'..
Grazie.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento server e pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti