Condividi:        

Ad aware 6.0: rilasciata la versione free

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ad aware 6.0: rilasciata la versione free

Postdi amvinfe » 05/02/03 10:56

E' stata rilasciata questa notte la release free di Ad aware
http://www.lavasoftsupport.com/index.ph ... 096d826682

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Sponsor
 

Postdi milvius » 05/02/03 12:38

'Azie!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi brunok » 05/02/03 13:29

Finalmente! ;)
Già scaricata ed installata: sembra nettamente migliorata rispetto alla versione precedente e soprattutto aggiornata nelle definizioni degli spywares.
:D :lol:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi amvinfe » 05/02/03 13:34

brunok ha scritto:Finalmente! ;)
Già scaricata ed installata: sembra nettamente migliorata rispetto alla versione precedente e soprattutto aggiornata nelle definizioni degli spywares.
:D :lol:


Sinceramente a me non sembra poi così diversa dalla prima, comunque è sempre un'opinione personale. :(

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi Mikizo » 05/02/03 14:22

La sto scaricando, sicuramente aggiorneremo la scheda alla nuova versione, grazie della segnalazione amvinfe!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi amvinfe » 05/02/03 15:04

Mikizo ha scritto:La sto scaricando, sicuramente aggiorneremo la scheda alla nuova versione, grazie della segnalazione amvinfe!


Figurati, per così poco ;)


Ho provato la versione free e devo dire che è stata una delusione. Uno va in cerca di software semplici ed efficaci, e ti ritrovi software efficaci ma un tantino complicati, in fondo non tutti si addormentano con il portatile che ti canta la ninna nanna :lol:
Riporto ciò che ho scritto in altri Forum

Ciao,
ho provato la free e sinceramente non mi piace. Troppo complicata, troppi bottoni, troppe funzioni, che non sempre vogliono dire efficenza di un prodotto.
fa la scansione di tutto il disco, hai la possibilità di mettere i files trovati in quarantena, hai una descrizione dei files che trova (anche se a mio parere la descrizione che fa Spybot è più completa), nella finestra principale ti viene ricordata la data e l'ora dell'ultima scansione effettuata, gli oggetti rimossi ed il numero totale di scansioni effettuate (e qui la prima pecca, conteggia anche quelle troncate!), e puoi effettuare l'update direttamente dalla finestra principale.
Tuttosommato ha dei bei colori pastello :lol: , ha tanti bei bottoncini da schiacciare, ha tante funzioni (troppe secondo me), ed alla fine finita la scansione, a differenza di Spybot mi ha trovato un cookie: Tracking Cookie File Data Miner c:\windows\cookies\anyuser@weborama[1].txt, secondo lui rischioso (?). Forse è presto per dare un giudizio, anche perchè lo devo studiare meglio, devo riuscire a scovare dove si nasconde il suo db, se ce l'ha.

Marco(amvinfe)


Allora, nessuna traccia di un db, o sono cieco o rinco, ma non l'ho visto . La differenza fra le tre versioni, Free, Plus, Professional, sono sostanziali!
Versione PLUS e PROFESSIONAL
Real time protection
Ad-aware® Plus Edition is designed to provide continuous protection from known Datamining, aggressive advertising, Parasites, Scumware, Keyloggers, selected traditional Trojans, Dialers, Malware, Browser hijackers, and tracking components. With this solution you get the following features:


Real time protection
Ad-aware® Professional Edition is designed to provide continuous protection from known Datamining, aggressive advertising, Parasites, Scumware, Keyloggers, selected traditional Trojans, Dialers, Malware, Browser hijackers, and tracking components. With this solution you get the following features:


· Fully customizable automated scanning modes

· Enhanced logging capabilities

· Powerful tweaking options

· Exporting of HTML reports

· Powerful command line options

· Blocks Browser hijacker attempts, Active-X installations, IE save attempts, and unauthorized auto start entries

· Includes a Popup stopper with customizable black-list

· Smart process-blocking, including filter lists

· Enhanced menus providing many more options

· Plus many other enhancements!

Non mi sembra che tutto ciò avvenga anche nella FREE!
Tirate le somme, ti obbligano ad usare (e quindi a comprare) una delle altre versioni.
Ma in fondo si sapeva.

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi Mikizo » 05/02/03 15:28

ha dei bei colori pastello
Anch'io trovo veramente ridicola la XP-izzazione delle interfacce di tutte le nuove versioni dei software, ma che vuoi fare, il mondo va così... e la lavasoft segue il mercato...
Per il resto non trovo la 6 peggiore della 5 (mi riferisco alle versioni free naturalmente), più che altro mi interessa il fatto che è aggiornata.
Prenderò l'abitudine di fare un controllo incrociato Spybot - AdAware
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi amvinfe » 05/02/03 15:50

Mikizo ha scritto:
ha dei bei colori pastello
Anch'io trovo veramente ridicola la XP-izzazione delle interfacce di tutte le nuove versioni dei software, ma che vuoi fare, il mondo va così... e la lavasoft segue il mercato...
Per il resto non trovo la 6 peggiore della 5 (mi riferisco alle versioni free naturalmente), più che altro mi interessa il fatto che è aggiornata.
Prenderò l'abitudine di fare un controllo incrociato Spybot - AdAware


In effetti bisogna fare prove incrociate con Spybot, visto che sono i due sftw che al momento danno più affidamento.
Mi piacerebbe capire se la versione free di Ad-Aware ricerca anche dialers, trojans, keyloggers, o se mira la sua scansione solo a cookies proprio perchè è una versione free, daltronde che motivo avrebbe Lavasoft a rilasciare due versioni a pagamento ed una free se tutte e tre poi svolgono le medesime scansioni???
Poi il fatto che adesso Ad-Aware scansioni tutto il disco, boh mi sembra eccessivo visto che comunque le directory dove cercare sono sempre le stesse. Però se ci sono voluti 5 mesi per lanciare la nuova release un motivo anche per questo mio dubbio ci deve essere. :)
Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi salvatron » 05/02/03 15:57

az prima di istallarlo ho fatto una scansione con adaware quello che avevo e mi ha fatto le congratulazioni perche' non aveva trovato niente
adesso con la nuova versione ne ha trovate 16

perche'?
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi amvinfe » 05/02/03 16:02

salvatron ha scritto:az prima di istallarlo ho fatto una scansione con adaware quello che avevo e mi ha fatto le congratulazioni perche' non aveva trovato niente
adesso con la nuova versione ne ha trovate 16

perche'?


Tieni presente che la versione precedente, la 5.83, era ferma con i suoi aggiornamenti al Sett. 2002.
Questa, la 6.0, ha le definizioni aggiornate ad oggi. ;)

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi salvatron » 05/02/03 16:03

ah.. praticamente era diventato inutile tenerlo
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi salvatron » 05/02/03 16:06

dimenticavo

prima di istallarlo conviene disistallare la prima versione
perche' quando si istalla questa versione non aggiorna quella precedente ma ne istalla un'altra versione.
per chi non l'ha ancora istallata
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi brunok » 06/02/03 16:31

amvinfe ha scritto:
brunok ha scritto:Finalmente! ;)
Già scaricata ed installata: sembra nettamente migliorata rispetto alla versione precedente e soprattutto aggiornata nelle definizioni degli spywares.
:D :lol:


Sinceramente a me non sembra poi così diversa dalla prima, comunque è sempre un'opinione personale. :(

Marco(amvinfe)


1) E' più veloce
2) E' aggiornata
3) Ha la funzione web update (tipo live update) per le definizioni.
4) La grafica è più accattivante, anche se questo punto conta poco rispetto all'efficienza
5) Ci sono 3 versioni differenti. Esiste la possibilità di usare la funzione A-watch upgradando, una specie di monitoraggio in tempo reale di possibili spywares tipo antivirus.

6) Manca la traduzione all'italiano. :cry: Ma io sto provvedendo da me intanto :)

Poi ovvio che lo scopo è lo stesso
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi dado » 06/02/03 20:08

brunok ha scritto: 6) Manca la traduzione all'italiano. :cry: Ma io sto provvedendo da me intanto :)


Come detto da Giulia in un altro thread, la trovate qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 06/02/03 21:57

dado ha scritto:
brunok ha scritto: 6) Manca la traduzione all'italiano. :cry: Ma io sto provvedendo da me intanto :)


Come detto da Giulia in un altro thread, la trovate qui.


Mancava... ora non più! :D

Gracias. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

09-02-03: rilasciata nuova versione Ad-Aware

Postdi amvinfe » 10/02/03 00:55

E' stata rilasciata ieri, 09-02-03, Ad-Aware 6.0 Personal build 0162 (free), all'URL trovate anche il file per la traduzione in lingua italiana. Una volta fatta l'installazione, basta andare in Setting ed impostare la lingua italiana.
Ciao
Marco(amvinfe)

http://www.lavasoftsupport.com/index.ph ... entry20448
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ad aware 6.0: rilasciata la versione free":

ccleaner ultima versione
Autore: danny
Forum: Software Windows
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti