Condividi:        

Cambio sistema operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambio sistema operativo

Postdi PaoloGe » 29/12/10 16:30

Ciao a tutti,
se volessi cambiare sistema operativo passare da Windows XP a Windows Vista o Windows 7 bisogna
formattare il PCil che comporta la perdite completa dei dati che andranno salvati.

Vorrei sapere:

1) Come si formatta un PC.

2) Dopo che il PC è formattato come si procede per installare il nuovo Sistema Operativo.

Ciao e grazie,
Paolo
PaoloGe
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/12/10 08:29

Sponsor
 

Re: Cambio sistema operativo

Postdi hydra » 29/12/10 16:42

La formattazione e l'installazione si fa direttamente dal cd di windows. Guarda nella sezione guide, c'è una guida per installare XP ma è molto simile all'installazione per vista (sconsigliato) o W7.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Cambio sistema operativo

Postdi PaoloGe » 30/12/10 11:11

Quindi se voglio sostituire XP con Windows 7 basta inserire il CD di Windows 7 e mi dice tutto lui compresa la rimozione di XP e la formattazione del computer.

Quanto tempo impiega per installarsi ?

Ciao e grazie,
P.
PaoloGe
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/12/10 08:29

Re: Cambio sistema operativo

Postdi hydra » 30/12/10 11:40

XP non viene rimosso, viene formattato il disco. Formattando il disco tutto il suo contenuto viene eliminato, quindi anche tutti i file di XP. Formattare prima non ha molto senso visto che durante l'installazione il disco viene riformattato. Per il tempo dipende, comunque ho notato che W7 è più veloce di XP.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Cambio sistema operativo

Postdi antoo69 » 30/12/10 14:12

Qui trovi la guida ufficiale per installazione di Windows 7 http://www.microsoft.com/italy/pmi/come ... icle1.mspx
Con istruzioni in base alla situazione di partenza del pc. L'unica accortezza che devi avere è quella di assicurarti che il lettore cd-dvd sia impostato come prima fonte di lettura dati all'accensione del pc, per fare questo, devi modificare,se necessario, le impostazioni del bios.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cambio sistema operativo

Postdi Riverside » 30/12/10 14:25

Ragazzi :roll: ... io direi che la prima domanda da porsi è: l'hardware di quel computer è compatibile per Windows 7??? ...... quindi, la prima cosa da fare è ------> Windows 7 Upgrade Advisor
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambio sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti