Condividi:        

Condivisione Microsoft outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Condivisione Microsoft outlook

Postdi gagnino » 28/12/10 16:57

Salve a tutti! E' un pò che stò cercando di capire qualcosa sulla condivisione di cartelle di MS Outlook ma non riesco a capirci più di tanto. Vi spiego subito il problema. Abbiamo 3 pc in rete e ognuno di noi gestisce il proprio outlook in modo autonomo anche se l'email è unica per tutti. Abbiamo lasciato la spunta "lascia una copia dei messaggio sul server" e "rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata" in modo che tutti e 3 riceviamo la posta. Vorremmo ora condividere tutti una stessa cartella di posta compresa soprattutto quella di posta inviata ed i contatti. Qual'è il modo più semplice per fare ciò?. Grazie a tutti per la risposta.
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Sponsor
 

Re: Condivisione Microsoft outlook

Postdi Flash30005 » 29/12/10 09:01

Per quanto riguarda le email Outlook ha una sua cartella (in ogni Pc) puoi cambiare la posizione della cartella in
Opzioni > Manutenzione determinandone una in rete e condivisa
(fai attenzione a conservare facendo copia di tutti i file della cartella originale in un altro punto del disco)
Una volta che i tre programmi sono settati per condividere la posta nella stessa cartella, in ogni Pc dovrai importare le email contenuti nella cartella originale o sua copia.
Attenzione non ho mai testato la funzionalità di condivisione posta quindi non saprei come "reagisce" il programma di posta se attivo in più Pc (credo che l'aggiornamento avvenga ad ogni avvio)
Per quanto riguarda i contatti, al momento non avendo Outlook disponibile non ti so dire se esiste un file all'interno del programma stesso ma puoi fare dei periodici Backup (esportazione) della rubrica in un Pc e importare questi contatti negli altri due Pc.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Condivisione Microsoft outlook

Postdi gagnino » 29/12/10 17:06

Credo alla fine che opterò sul far diventare uno dei pc un server magari installando MS Exchange (anche se costoso), in modo che tutti utilizzino outlook installato su server mail.
Installando MS Exchange nel pc 1 (server) il pc 2 e il pc 3 apriranno la posta direttamente dal pc 1 in modo da avere 1 sola cartella di posta inviata, archiviata su server, per tutti.
Correggimi se il mio ragionamento è sbagliato.
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Re: Condivisione Microsoft outlook

Postdi Anthony47 » 29/12/10 19:12

Ho capito che non avete (ancora) un vostro Exchange, quindi usate il server di posta di un isp; allora potreste valutare di usare la webmail e abbandonare outlook, facendo cioe' tutto via browser.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Condivisione Microsoft outlook

Postdi gagnino » 30/12/10 11:08

Anthony47 ha scritto:Ho capito che non avete (ancora) un vostro Exchange, quindi usate il server di posta di un isp; allora potreste valutare di usare la webmail e abbandonare outlook, facendo cioe' tutto via browser.

Ciao


Si a questo punto senza Exchange sarebbe meglio fare tutto senza Outlook. Lo penso anch'io!
Comunque ho intenzione di installare Exchange server e far connettere gli altri pc ad outlook da server. Ma per fare ciò è necessario un account Exhange?
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Re: Condivisione Microsoft outlook

Postdi Anthony47 » 30/12/10 15:03

Immagino che per cominciare ti servira' una licenza exchange server; poi pero' su quali siano i vincoli per inserire il server nella rete non ho nessuna competenza, vediamo se altri hanno qualcosa di utile da dire.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Condivisione Microsoft outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti