Condividi:        

Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio???

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio???

Postdi vale1985 » 27/12/10 17:15

Ciao a tutti e tanti auguri per un buon 2011 e mille grazie fin da subito a chi vorrà aiutarmi
Sono per un periodo ospite a casa di mio zio che è propietario di una piccola ditta che ha una rete LAN con 4 PC io gli ho chiesto se potevo collegare anche il mio pc nela presa che c'è incamera lui mi ha detto di si e mi ha dato un cavo di rete e i vari IP DNS .... io una volta in internet ho guardato un po' di tv in streaming ho navigato un po' e ho scaricato con tarrent dei telefilm, e così ho fatto per circa una settimana l'altro giorno però nella barra in basso a destra lampeggiava la scritta CAVO DI RETE SCOLLEGATO scritta che però un attimo dopo tornava ad essere CONNESSO A RETE A 100mb e tutto funzionava anche se un pò lentamente, dal giorno di Natale porò non fnziona più niente e per niente intendo neanche i PC degli uffici giù tutto fermo.
La mia preoccupazione è che la colpa sia mia e che il blocco sia causato dalle cose che ho scaricato da torrent visto che il mio PC non aveva firewal secondo voi è possibile ??? E come mi consigliereste di comportarmi mi è stato detto di spegnere e riaccendere il rooter è possibile? e se lo faccio non è che mi tocca riconfigurare tutta la rete? Passo per passo come vi comportereste per risolvere questo problema, ai primi di gennaio tornano i dipendenti e mi dispiacerebbe fargli chiamare i tecnici.
Sono disperata sopratutto perchè ho paura che la colpa sia mia :cry:
vale1985
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/12/10 16:29

Sponsor
 

Re: Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio?

Postdi deviltry » 28/12/10 22:55

spegnere e riaccendere il router non comporta nessuna perdita di configurazioni quindi puoi farlo senza problemi.....
ma non sò se risolverà il problema ..... bisognerebbe sapere di quale hardware è composta la rete ....
tutti i pc sono connessi al router.. oppure c'è uno switch .... di quanti computer si tratta .... di che connessione si tratta (es...adsl alice con router alice con 4 porte ethernet con cavi diretti che collegano i pc della lan)....

il mio pensiero è che se tutti i pc dicono cavo di rete scollegato... è spento o si è guastato l'apparecchio dove sono collegati tutti i pc..... magari si è solo staccato l'alimentatore dalla presa ..... di solito modem router switch e queste cose hanno dei led che segnalano se sono accesi o spenti ...... anche mancasse il collegamento adsl comunque se il router è acceso tutti i computer si collegano ad esso ....solo non riescono a navigare

è improvabile che la colpa sia la tua almeno che il tuo pc abbia un gusato elettrico sulla scheda di rete e quindi abbia fatto bruciare l'apparecchio che collega tutti i pc (router o switch che sia) ma lo vedo proprio una cosa assai improbabile .....
se il tuo pc è infetto e pieno di virus è quasi impossibile che siano passati agli altri pc della rete attraverso la rete è più facile che i virus si portino attraverso chiavette usb ... ma se il pc ha un buon antivirus aggiornato appena inserisci una chiavetta usb infetta i file imfetti vengono subito bloccati

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio?

Postdi vale1985 » 29/12/10 14:03

Facendo alcune prove ci siamo accorti che dei 4 PC ne funziona solo uno??? :-?

Che si piuò fare?
vale1985
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/12/10 16:29

Re: Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio?

Postdi nikita75 » 29/12/10 21:18

vale1985 ha scritto:presa che c'è incamera lui mi ha detto di si e mi ha dato un cavo di rete e i vari IP DNS


chiaramente nel tuo pc hai settato in manuale nella proprieta di rete - protocollo internet TCP IP i valori che ti ha dato tuo zio !!!Confermi questa cosa :?:

vale1985 ha scritto: ho scaricato da torrent visto che il mio PC non

è probabile che abilita mappatura automatica uPnP di Bit torrent possa aver creato qualche apertura UpNp nel ROUTER :?: ( è una mia supposizione da verificare !!)

DA STEAM SUPPORTO wiki danno questi consigli :
Disabilitate i servizi QoS e uPnP. Per farlo dovete accedere al router e disabilitare tali servizi, e dovreste attivare esclusivamente il servizio TCP/IP nelle impostazioni di connessione Internet.
Disabilitate il servizio Wireless Zero (incluso in Windows XP). Potete accedere a queste impostazioni dal Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Servizi.

Vale1985 facci sapere se risolvi ....o in che modo si è risolto il problema
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio?

Postdi deviltry » 30/12/10 02:56

ma quelli che non funzionano dicono cavo di rete scollegato???
o semplicemente non navigano in internet
se dicono cavo di rete scollegato il mio pensiero è sempre come prima....magari il pc che funziona è collegato direttamente al router e gli altri sono collegati attraverso uno switch che ha qualche problema....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Blocco totale rete LAN? Che e' successo????? Che faccio???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti