Condividi:        

Eliminare il dual-boot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Eliminare il dual-boot

Postdi andre_bbb » 24/12/10 19:13

Salve a tutti e buon Natale!
Il disco fisso del mio computer e' suddiviso in 2 partizioni ed e' possibile il dual-boot in quanto su una partizione (C:) e' installato Vista mentre sull'altra (D:) e' installato Xp. Non utilizzando mai Vista ora vorrei eliminare la partizione su cui e' installato ed effettuare il boot solo esclusivamente da Xp estendendone la partizione. Il problema e' che sulla partizione C: con Vista sono presenti i files di avvio percio' se la formatto non saro' piu' in grado di avviare il computer... (ho provato a nasconderla con g-parted) come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie mille spero poossiate aiutarmi
Andrea
andre_bbb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/10 19:00

Sponsor
 

Re: Eliminare il dual-boot

Postdi antoo69 » 27/12/10 10:22

Sicuramente se formatti la prima partizione in cui si trova Vista, poi Xp non partirà. Con questa procedura http://www.spaziolive.net/2008/10/ripri ... ws-xp.html si ripristina il bootloader, ma con la classica installazione di Xp nella prima partizine, perciò prima di tentare questa procedura è bene che ti salvi tutti i dati, o esegui un'immagine del disco, prima di formattare Vista.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Eliminare il dual-boot

Postdi andre_bbb » 28/12/10 09:56

ok grazie faccio il backup e vediamo...
andre_bbb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/10 19:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Eliminare il dual-boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti