Condividi:        

Trasferimento Dati Windows non si installa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasferimento Dati Windows non si installa

Postdi solomare » 24/12/10 12:41

Ciao,
sto facendo il cambio di OS da Vista a Windows 7, con installazione pulita.
Prima di fare l'installazione del nuovo OS, sul sito di Microsoft consigliano di scaricare Trasferimento Dati Windows per salvare su una unità esterna file e impostazioni. Ho cercato di scaricare questo sw per il trasferimento dati, scegliendo ovviamente la versione adatta al mio pc (32 bit) Vista Home Premium), ma quando lo lancio parte una ricerca aggiornamenti che termina dicendo che "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso". E non succede più nulla. Naturalmente ho un sistema completamente regolare, niente di taroccato.
Quindi, non so come procedere. In ogni modo ho già fatto il backup di tutti i file e dei driver non Microsoft sull'unità esterna. Che faccio? Non mi curo di Trasferimento Dati e procedo con l'installazione di Windows 7? Non vorrei combinare pasticci.
Microsoft a volte è davvero frustrante...
Grazie, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: Trasferimento Dati Windows non si installa

Postdi Diegodd » 24/12/10 15:10

Ciao solomare io penso che dovresti continuare a fare il cambio os anche senza trasferimento dati.
Tanto se hai detto che hai fatto un backup qual'è il problema? Se hai paura dei driver che si perdono poi quelli su internet si trovano e nel sistema operativo sono già presenti molti. Ciao ciao. :)
Avatar utente
Diegodd
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/12/10 23:24

Re: Trasferimento Dati Windows non si installa

Postdi solomare » 25/12/10 22:50

Problema RISOLTO: "Trasferimento Dati Windows" è GIA' installato su Vista e quindi la "sovra installazione", in questo caso, non funziona.
Peccato che Microsoft non dica nulla per aiutare l'utente:
a) non dice nelle istruzioni per l'installazione di Windows 7 (Trasferimento dati fa parte di questo processo per appasare da Vista a Windows 7)
b) non da nessun avviso quando l'installazione del file, scaricato dal loro sito, fallisce.
Pessimo servizio, per colpa loro ho perso ore ed ore, quando la cosa si poteva risolvere in un minuto.
Ho scoperto la soluzione su un forum in inglese.
Ciao.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasferimento Dati Windows non si installa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti