Condividi:        

problemi con sistema operativo (xp)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problemi con sistema operativo (xp)

Postdi criope2008 » 23/12/10 21:01

salve, questa mattina è successa una cosa strana al mio pc. allora mentre lo stavo utilizzando, è partito da solo il programma antivirus e mi ha rilevato una ventina (o forse piu') di file infetti ( mi pare di aver letto troyan su alcuni file) . dopodichè il pc andava lentissimo , si bloccava praticamente anche se puntavo una icona. allora io l'ho spento manualmente e quando l'ho riacceso , non partiva piu' il sistema operativo (xp). cosa è successo?è un problema grave? siccome ho molto materiale di lavoro non vorrei avere spiacevoli sorprese.
criope2008
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/12/10 19:50

Sponsor
 

Re: problemi con sistema operativo (xp)

Postdi deviltry » 24/12/10 06:00

forse il fatto di averlo spento manualmente è stato un errore e hai compromesso dei file importanti....
visto che hai parlato di antivirus è meglio anche dire quale e se è ben aggiornato ...
poi non partiva più il sistema operativo è molto generico .... cosa esattamente succede
fino a che punto arriva?
hai provato la modalità provvisoria?
si parla di un fisso o un portatile?
se fisso di marca o assemblato?
per spegnerlo manualmente cosa hai fatto...tasto reset ... tenuto premuto il tasto power...spento l'alimentatore....
.....
i dati non sono persi finchè non si formatta.... alla peggio si collega l'hd con un adattatore usb ad un'altro pc e si salva tutto prima del formattone o ripristino di fabbrica
io ritorno poi martedì sera quindi buon natale

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problemi con sistema operativo (xp)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

cron