Condividi:        

Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi solomare » 21/12/10 17:59

Ciao,
sto pensando di fare l'upgraqde del mio pc Acer TravelMate 7520 da Vista a Windows 7.
Ho scaricato e installato Windows 7 Upgrade Advisor per verificare la compatibilità della macchina con il nuovo OS. Tutto sembra essere ok o risolvibile facilmente, tranne due problemi con la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2400 XT: per i software "ATI Catalyst Install Manager" e "Catalyst Control Center - Branding", Windows 7 Upgrade Advisor mi dice che dovrei disinstallarli prima del cambio di OS e poi installarli nuovamente, a upgrade ultimato.
Ma come fare? Ne so poco di informatica, ma mi par di capire che entrambi hanno a che fare con la scheda video e temo proprio che se li disinstallo poi la scheda video non mi funziona più. E quindi come faccio a fare le diverse operazioni relative all'upgrade? Non solo, dove vado a trovare questi due sw per la reinstallazione? Erano inclusi nella macchina al suo acquisto e certo non ho dvd o altro da cui recuperarli.
Vuol dire, quindi, che mi devo scordare l'upgrade a Win 7?
Grazie, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi quizface » 21/12/10 18:48

Disinstallando quei due software la cheda video funzionera' ugualmente, ma in VGA mode, quindi non preocchparti.
Windows7 ha gia' tantissimi driver, eventualmente li puoi scaricare dal sito AMD-ATI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi solomare » 21/12/10 19:11

Quindi, vado tranquillo: disinstallo i due sw ATI e poi installo Win7, successivamente anche i driver.
Giusto?
Incrocio le dita... Non per sfiducia nei confronti di altri, ma quando faccio queste cose c'è sempre qualcosa che va storto. Vedrò di programmare con attenzione i diversi passaggi.
Ciao, grazie

PS il link a AMD-ATI non funziona.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi nikita75 » 21/12/10 19:47

http://support.amd.com/it/gpudownload/w ... n7-64.aspx

Chiedo a Quizface

Ho cercato nel sito AMD ATI- ATI Mobility Radeon HD 2400 XT per Windows Vista 64 bit

è il link esatto per scaricare i driver per la scheda grafica di solomare ?

Grazie
Nikita
Absolute Beginners ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi quizface » 21/12/10 23:45

@ nikita75

Il link e quello sopra che ho gia' messo io ed e' per Windows 7 e Vista 32Bit. Se ha bisogno del 64 Bit basta cambiare il sistema operativo nella ricerca.

@ solomare

Gli upgrade fra sistemi operativi diversi non sono mai il massimo. Sarebbe meglio installare il sistema da zero per evitare che le porcherie che avevi rimangano nel sistema, ....ma se non puoi fare di meglio....prodegui pure il procedimento e' quello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi solomare » 22/12/10 15:11

@quizface
Ma per l'installazione pulita è necessaria la formattazione di C:? Oppure, come credo di aver capito, l'intero processo - formattazione inclusa - è gestito dal sw di installazione Win 7?

Mille grazie, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi quizface » 22/12/10 15:25

E' tutto gestito dal dvd di windows7, fai partire il computer dal dvd, nuova installazione, cancella la partizione C: poi ricreala ovviamente perderai tutto quello che hai in C:
Windows 7 creera' oltre a C: anche una piccola partizione (invisibile) che serve al sistema per partire.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?

Postdi solomare » 22/12/10 15:27

ok, mille grazie. Presumo che lo stesso processo sia valido anche per Win 7 scaricato dal sito Microsoft e non solo da DVD.
Ciao! :)
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Da Vista a Win 7: problemi con sw scheda video?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti