Condividi:        

cavo di rete ballerino ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cavo di rete ballerino ?

Postdi mauri211256 » 20/12/10 12:25

Ciao a tutti , ecco un quesito natalizio : dopo un fulmine caduto vicino casa la rete internet non ha più funzionato.In un primo momento pensavo fosse il router invece la mattina seguente era tutto a posto tranne un cavo di rete che collega il terzo PC.Il problema veniva indicato come " cavo di rete scollegato ".Questa mattina sono riuscito a farlo funzionare e quindi sembrerebbe tutto OK ma invece lo stesso cavo non funziona sul portatile,quando prima andava come una spada.La diagnosi del PC portatile con W7 è la seguente : il cavo non è collegato o è danneggiato.
Ma come è possibile ? Se lo tolgo dal portatile e lo inserisco nell'altro PC funziona a meraviglia.
Che si sia rotta la scheda di rete del portatile ? Ma lo avrebbe segnalato nella diagnostica.
Qualche idea ?
Ciao
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Sponsor
 

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi nikita75 » 20/12/10 21:08

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... n-problems

segui questa guida e fai sapere.

sicuramente hai problemi sulla connessione di rete .

https://servizi.campus.unimib.it/appls/ ... lassic.jpg

cosa visualizzi nel tuo pc nella finestra connessioni di rete :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi nikita75 » 20/12/10 21:09

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... n-problems

segui questa guida e fai sapere.

sicuramente hai problemi sulla connessione di rete .

https://servizi.campus.unimib.it/appls/ ... lassic.jpg

cosa visualizzi nel tuo pc nella finestra connessioni di rete :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi mauri211256 » 21/12/10 00:58

Ciao Nikita75 nella pagina della connessione di rete visualizzo l'icona con una croce rossa e la dicitura cavo scollegato.Ma il cavo se lo inserisco nell'altro PC funziona.Ho provato a cambiare postazione ma il risultato è sempre lo stesso.Ho controllato anche lo stato della scheda di rete e risulta che funziona correttamente.Il portatile è impostato per collegarsi automaticamente alla linea ADSL.Non so che dire,l'ultima prova è testare il connettore e credo che lo porterò in assistenza.Ciao
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi nikita75 » 21/12/10 18:29

mauri211256 ha scritto:Non so che dire,l'ultima prova è testare il connettore e credo che lo porterò in assistenza.Ciao
Il cavo di rete non e' il problema . Fammi sapere con che gestore sei attivo per ADSL

con il tasto destro clicca sull'icona dei due computerini e arrivi a Proprieta' della connessione lan-

devi visualizzare la schermata qui sotto ( protocolllo internet tcp /ip ).
Clicca su Proprieta' e fammi sapere cosa vedi nella schermata che ti appare ?...Proprieta' protocollo internet
Riesci a mandare uno screenshot ?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:2,s:0
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi hydra » 22/12/10 08:12

mauri211256 ha scritto:Che si sia rotta la scheda di rete del portatile ? Ma lo avrebbe segnalato nella diagnostica.

Non sono proprio sicuro che ti dica se è rotta. In ogni caso se hai preso un fulmine può essere che sia saltata la scheda, dovresti provare almeno un paio di cavi che sei sicuro funzionino su router e computer che funzionino e poi sul portatile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi mauri211256 » 22/12/10 13:57

Bè se fosse rotta dovrebbe segnalare che non funziona la scheda.La schermata del TCP/IP è vuota ma lo era anche quando l'ho collegato per la prima volta in rete.Comunque ho la connessione con infostrada.
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi nikita75 » 22/12/10 19:29

mauri211256 ha scritto:il cavo non è collegato o è danneggiato.
per questo problema questa è la linea guida di Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/910389/it
hydra ha scritto:Non sono proprio sicuro che ti dica se è rotta. In ogni caso se hai preso un fulmine può essere che sia saltata la scheda, dovresti provare almeno un paio di cavi che sei sicuro funzionino su router e computer che funzionino e poi sul portatile.



mauri211256 ha scritto:Ma come è possibile ? Se lo tolgo dal portatile e lo inserisco nell'altro PC funziona a meraviglia.
Che si sia rotta la scheda di rete del portatile ?


Una supposizione .Se questo cavo di rete sull'altro pc funziona.....credo che questo cavo non sia rotto !!se ha scaricato nelle vicinanze un fulmine ,, tramite la linea telefonica il suo modem /router sarebbe distrutto...mentre ;) mauri ci ha detto che funziona.

Per Hydra
Potrebbe provare Mauri a dare il comando dal prompt ipconfig/allper vedere indirizzo IP, Subnet Mask, Mac Address, Gateway, Server DHCP, DNS e altri dettagli riguardanti la sua rete.??qual'e la procedura da seguire?non ricordo il topic dove l'ho vista con quel software che ripara la connessione a internet :mmmh:

per MAURI questo pc durante il temporale era acceso? Non credo ai un UPS !!!

Alla prossima !Nikita
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: cavo di rete ballerino ?

Postdi hydra » 23/12/10 08:19

Se il router assegna gli ip (come fanno tutti) è normale che non sia impostato nessun indirizzo sul computer. Appurato che il cavo non è rotto, propendo per la scheda di rete. Il SO non è in grado di determinare se è rotta o meno, se ha preso una forte scarica elettrica può essersi danneggiato un qualche componente e quindi non funzionare più, anche se in realtà non è rotta nel senso che si accende e risponde. È successo anche a un mio amico qualche tempo fa.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cavo di rete ballerino ?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti