Condividi:        

Outlook non in ufficio ? come fare ?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook non in ufficio ? come fare ?

Postdi miciotta » 20/12/10 19:47

miticooo Flash aiutooo....

Domanda che interessa molto anche a me…

A mio fratello i colleghi dove lavora lui hanno detto che e’ possibile
Leggere le mail del ufficio , vero ? ma come si fa ?
In ufficio usiamo entrambi outlook per leggere la nostra posta,
sia privata che aziendale interna (sempre ovvio tramite server
interno).

Se fattibile interesserebbe anche a me leggere le mail che arrivano
sul outlook le mie mail del ufficio, ma anche quando sono a casa!

Ma e’ davvero possibile e come si fa? Penso bisognera’ accedere
al server aziendale in remoto, ma poi penso non si potra’
accedere cosi facilemnte e sicuramente sara’ protetto l’accesso
con password vero? Io ovvio ho la mia password personale
quando accendo e accedo al mio pc,ma non so se c’entra
qualcosa ? come funziona il tutto ?

p.s. uso office 2003 e outlook normale.
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Sponsor
 

Re: Outlook non in ufficio ? come fare ?

Postdi mteramo » 21/12/10 08:19

Credo di aver capito che cosa cerchiate o che cosa vogliate..........si può guardare la mail Outlook dell'Ufficio anche da casa, cioè io so che quando non sono in Ufficio qualche volta - non sempre - guardo la posta andando da Internet e digitando "\\webmail.lavoro.gov.it" dopodiché accedo alla mia posta digitando il mio user name e la mia password che sono gli stessi che utilizzo per quando accedo in rete quando sono in ufficio........... :)
Perciò potrebbe essere che anche per voi valga o possa valere la stessa cosa............... :roll: [img]

Michela
mteramo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/09/10 06:59

Re: Outlook non in ufficio ? come fare ?

Postdi maxmula » 21/12/10 10:05

Perchè si possa leggere la posta dell'ufficio da casa (ma è così necessario? :P) occorre che gli aministratori di rete installino sul server un apposito software che se non sbaglio si chiama Outlook Web Access (per gli amici: OWA).
Quello s'interfaccia col server Exchange aziendale e permette di accedere alle caselle via browser, usando le proprie credenziali di rete interna.

Alternativa: sempre gli amministratori di rete dovrebbero aprire il server POP/IMAP verso "l'esterno", ovvero rendere il server di posta accessibile anche dalle connessioni provenienti da una rete dicvesa da quella aziendale (lo si fa creando una cosiddetta Zona De-Militarizzata, o DMZ, oppure instradando adeguatamente le richieste di connessione POP/IMAP verso il server di posta.

Per motivi soprattutto di sicurezza, però, di solito è preferibile usare OWA.

Provate a chiedere a chi gestisce la rete nella vostra azienda: magari una di queste opzioni è già attiva.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Outlook non in ufficio ? come fare ?

Postdi miciotta » 21/12/10 15:46

quindi dite NON fattibile la cosa ?

ma la cosa strana nel mio che quando sono a casa... mi ritrovo le stesse mail che poi trovo
in ufficio nella mia casella di posta sul web di libero mail !

ai tempi il mio capo aveva settato anche quel indirizzo ! e quindi quando e SOLO non
sono in ufficio mi trovo le mail anche li sul web ? ! che dite ????
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: Outlook non in ufficio ? come fare ?

Postdi maxmula » 21/12/10 16:29

miciotta ha scritto:mi ritrovo le stesse mail che poi trovo
in ufficio nella mia casella di posta sul web di libero mail


Probabilmente sul server aziendale l'amministratore ha impostato l'inoltro delle meil dirette alla tua casella aziendale verso la tua mailbox di libero. Si chiama Forwarding ed è un altro modo per avere visibili i messaggi dell'ufficio.ù

Se però quello che ti serve è accedere all tua casella aziendale, sfogliare la posta inviata e ricevuta e consultare la rubrica, dovrai necessariamente accedere in uno dei modi di cui sopra (oppure creando una VPN tra il tuo computer e la rete aziendale).

In ogni caso, nulla che tu possa fare senza che prima un amministratore di rete abiliti, sulla rete, le funzioni necessarie (come ti ho detto, dovrai verificare, chiedendo alla persona addetta, se per caso non lo siano già, in tal caso dovrai farti dare le istruzioni per configurare il tuo pc).

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook non in ufficio ? come fare ?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti