Condividi:        

Nuovo utente, problema protezione cartella in rete

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nuovo utente, problema protezione cartella in rete

Postdi zazuzazu » 14/12/10 10:47

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho cercato un po' ma non ho trovato la soluzione al mio problema, spero abbiate la pazienza di aiutarmi. Dove lavoro abbiamo un server e su questo server c'è una cartella in cui sono presenti dei files in formato PDF (che produco io). I miei colleghi hanno sul loro desktop una cartella che contiene i collegamenti ad alcuni di questi files PDF (ognuno ha quelli di sua competenza e decido io quali sono). Io vorrei proteggere la cartella di origine in modo che i colleghi non possano aprirla/vederla o almeno non abbiano la possibilità di cancellare i file orine in PDF, senza che questo pregiudichi la funzionalità dei collegamenti. Finora ho trovato anche dei buoni software che però, dovendo il collegamento andare a pescare nella cartella, mi impediva che funzionasse. Spero di essere stato chiaro, attendo una vostra opinione, grazie.
zazuzazu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/12/10 10:39

Sponsor
 

Re: Nuovo utente, problema protezione cartella in rete

Postdi kadosh » 20/12/10 19:20

Non c'èbisogno di usare alcun sw, bensì le impostazioni che Windows applica a ogni cartella e quindi alle utenze che ci possono accedere. Se ogni utente ha un suo account, basta fare lì la selezione per l'accesso alle cartelle, e non avrai bisogno di null'altro.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nuovo utente, problema protezione cartella in rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti