Condividi:        

problema di estrema difficoltà

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema di estrema difficoltà

Postdi bronco » 20/12/10 15:20

(sapendo che vi piacciono i quesiti estremi.. :lol: )
si tratta di un semplice (ma non per me, s'intende) CONFLITTO DI INDIRIZZI IP.
Dunque è una connessione wireless cui si appoggiano dai 2 ai 6 computer alla volta. Attualmente sono connessi 2 pc, ho controllato che non avessero lo stesso indirizzo IP e l'ho anche cambiato, non essendo cambiato nulla ho ricliccato "assegna indirizzo ip automaticamente" ma sembra essere rimasto lo stesso che ho inserito io.
il messaggio "E' stato rilevato conflitto di indirizzi IP" è comparso su un windows 7 inguaiato che ho avuto la bella idea di installare al posto di W. Vista, il messaggio dice anche "rivolgersi all'amministratore di rete" e "ulteriori informazioni nel registro eventi di windows".
Stabilito che il tempo sulla chiavetta wind (un'altra chiavica) sta per esaurirsi, come mi devo muovere?
voglio dire, anche risolvendo il problema assegnando manualmente gli indirizzi ip, quando si connetteranno gli altri computer (cognato, nuora, ecc,) dovrò ripetere tutto da capo?
attualmente i computer sono connessi, sul modem sono accese le spie ADSL e WIRELESS ma è spenta la spia INTERNET.
bronco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/11/10 07:00

Sponsor
 

Re: problema di estrema difficoltà

Postdi bronco » 20/12/10 15:37

gli indirizzi ip sono tornati gli stessi di prima "assegnati da DHCP"

192.168.2.7 quello da cui scrivo
192.168.2.2 quello con windows 7

entrambi (ora ho a disposizione solo questi) con gli stessi parametri:

Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.2.1
server DHCP 192.168.2.1
server DNS 192.168.2.1
bronco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/11/10 07:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema di estrema difficoltà":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti