Condividi:        

informazioni su Comodo Time Machine

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

informazioni su Comodo Time Machine

Postdi icaro43 » 20/12/10 15:03

Mi è capitato casualmente di leggere qualcosa sul software in argomento, che consentirebbe di creare una immagine del proprio sistema operativo. Sembrerebbe adatto al pc portatile, per il quale non ho un hard disk esterno sul quale "fotografare" il S.O. e tutti i documenti. Non ho visto molte recensioni in giro, per cui ho il sospetto che non giri tutto troppo bene. Tra l'altro ho letto che ci sarebbero anche problemi con la disinstallazione. Non so se qualcuno l'abbia provato e testato, per cui mi rivolgo a voi per saperne di più. :-?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi nikita75 » 20/12/10 17:34

ho visto la guida...ma è in inglese

http://www.comodo.com/support/user-guid ... _Guide.pdf

qui c'e un video interessante ,
http://www.youtube.com/watch?v=42rrWRnszLc

e qui una recensione
http://www.italiasw.com/recensioni/como ... ws-xp.html

pero' non so se nessuno sul forum ha mai testato questo programma 8)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi icaro43 » 20/12/10 18:46

Ti ringrazio Nikita. A parte che l'inglese non è il mio forte, la recensione è un pò scarna. Aspetto di leggere qualche "esperienza sul campo" prima di avventurarmi su questo programma, che, di per sè, appare molto interessante perchè non costringe nè ad avere un hd esterno nè altri supporti, però entra a fondo nel sistema a quel che ho capito, con qualche rischio, almeno ipotetico. Lo terrò d'occhio ancora per un pò.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi gunter » 20/12/10 19:21

icaro43 ha scritto:...non costringe nè ad avere un hd esterno nè altri supporti...

qual è il senso di fare una copia di backup dell'intero sistema sullo stesso supporto di archiviazione? se ti si rovina la partizione o si rompe il disco fisso che fai? Perchè se procedi in questa maniera, è piuttosto inutile svolgere l'operazione stessa...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi nikita75 » 20/12/10 19:29

ho letto una recensione molto interessante su un sito USA . Programma molto interessante per XP e Vista . crea un punto di ripristino ....utilissimo per tutti quei pc infettati da virus .

Ho visto usarlo nel video e installarlo ( Facile )e

per la disinstallazione si usa un tool come PC deccrapifier ( è un eccellete disinstallatore multi programma )

http://www.pcdecrapifier.com/features.

ti faccio sapere
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi nikita75 » 20/12/10 19:52

questo software è uno snapshot( archiviazione elettronica )
icaro43 ha scritto:che consentirebbe di creare una immagine del proprio sistema operativo.
crea dei punti di ripristino ..... E' un software molto semplice e sostituisce il punto di ripristino di XP e Vista ma con ....altre prelibatezze !!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi maxmula » 21/12/10 09:49

Se posso dire la mia... io l'ho provato qualche tempo fa con Windows XP (SP3).
Mi ha completamente imballato il sistema.

Sarà forse anche dovuto al fatto che ho un monoprocessore AthlonXP2600 e le potenze di calcolo odierne sono molto superiori... fatto sta che, in buona sostanza, aveva triplicato i tempi di boot, non riuscivo più ad andare in standby/sospensione perchè un driver di Time Machine lo impediva... ed altre amenità.

L'ho rimosso alla velocità della luce.

Non so, magari qualcun altro ci si è trovato bene...
Se è così, fate sapere.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi Riverside » 21/12/10 10:02

Perchè incasinarsi la vita con Comodo time machine?
Se proprio vi serve un software di backup e imagine: Macrium Reflect (tra l'altro è gratuito - compatibile con XP, Vista e 7 - supporta il 64bit).
Qui una buona guida all'uso
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi nikita75 » 21/12/10 12:40

Comodo time machine crea dei punti di ripristino ( è uno snapshot )mentre Macrium e' un vero e proprio software di back up!!!
credo sono due software :-? :oops: diversi
icaro43 ha scritto:Sembrerebbe adatto al pc portatile, per il quale non ho un hard disk esterno sul quale "fotografare" il S.O. e tutti i documenti.


Icaro 43 - con macrium devi masterizzarti il dvd o scaricarti tutto su hard disk...indispensabile ma utile!! ;)

Comodo Time Mach , ( o snapshot simili ) viene consigliato per gli internet cafe , le biblioteche ....aziende dove ci sono pc pubbici , dove se il pc durante la giornata si ....incasina ( badware , virus......bla bla bla )
, fai ritornare la macchina del tempo ( comodo time machine ) all'orario di apertura dell'esercizio...e il sistema operativo e i programmi sono salvi !!!

.....sara Comodo ma per un pc- home è meglio fare il back-up ;)

Ciaooo :)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi Riverside » 21/12/10 14:23

nikita75 ha scritto:Comodo time machine crea dei punti di ripristino ( è uno snapshot )mentre Macrium e' un vero e proprio software di back up!!!
credo sono due software :-? :oops: diversi

Direi di si ed è esattemente ciò che cerca Icaro:
icaro43 ha scritto:Mi è capitato casualmente di leggere qualcosa sul software in argomento, che consentirebbe di creare una immagine del proprio sistema operativo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: informazioni su Comodo Time Machine

Postdi icaro43 » 21/12/10 16:48

Rispondo a Gunter. Ho anche un pc desktop, che uso quotidianamente, e qui ho creato un backup di salvataggio su HD esterno avvalendomi di Seagate diskwizard. Per il portatile cercavo qualcosa di diverso e, da quel che ho capito, se anche windows xp non volesse improvvisamente ripartire, con CTM il sistema si avvierebbe ugualmente ricreando l'immagine del sistema esistente prima del crash. I miei timori hanno però trovato fondamento -almeno per ora- nella esperienza di Mamula. Penso che questo software possa avere un bel futuro, perchè dovrebbe risolvere tanti problemi di windows,per cui, ripeto, seguirò le esperienze sull'utilizzo. Grazie a tutti i contributi e Buon Natale :)
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "informazioni su Comodo Time Machine":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti