Condividi:        

blue screen ripetuti con Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi ninuzzu » 19/12/10 19:23

Salve
ho un pc con Windows 7 professional 64bit originale, 4 gb di ram con scheda video ATI Radeon HD 4350.
Ultimamente è afflitto da ripetuti crash mostrandomi la famigerata ""blue screen"" di Windows.
Questi crach sembrano del tutto casuali e per lo più avvengono anche nei primi minuti di funzionamento del pc....alcune volte anche 2-3 ripetutamente...altre volte nessuno anche dopo ore di utilizzo

ho scaricato il programma BlueScreenView per analizzare io file dump prodotti ma non sono capace di capire granché
Non so come allegare il report sul forum, ma ecco cosa mi ha restituito il programma sostanzialmente:

Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address: ntoskrnl.exe+70740


qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come risolvere?

grazie e....Auguri Buon Natale a Tutti :)
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi antoo69 » 20/12/10 08:24

ntoskrnl significa Windows Boot-Up Kernel, ossia un file caricato in fase di boot o caricamento del sistema operativo, più associabile però a Xp, hai un dual boot Xp-Windows 7? in ogni caso con questo errore io farei una scansione del disco rigido, potrebbe essere lui che provoca tutte le tue schermate blu, ma una controllata alle ram non fa mai male.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi antoo69 » 20/12/10 09:02

cercando ho trovato anche contesti in cui questo file viene compromesso da infezioni, perciò è meglio se posti anche un log file di Hijackthis.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi ninuzzu » 20/12/10 10:55

grazie per la risposta.
nel mio Pc ho solo Windows 7 professional 64 bit originale
nessun dual boot....ci sarebbe la partizione nascosta di ripristino... in cui c'è Vista, S.O. natio per il mio pc

che tool mi consiglieresti per testare la mia RAM e il mio HD?
a proposito di HD...devo dire che da qualche tempo...solo in fase di accensione il mio pc fa un rumore strano come un ronzio che dura al max 8-10 secondi per poi stabilizzarsi e sparire (sembra uno strano ronzio.. o lontanamente il rumore della cinghia del motore in certe auto vecchie di 20 anni) cosa che prima non faceva, non saprei dire se arrivi dal mio HD ...
non posso aprire il case perchè il pc è in garanzia e romperei il sigillo

il file di HijackThis è questo :

Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 10:43:53, on 20/12/2010
Platform: Windows 7  (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16700)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.bing.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ESET Service (ekrn) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\x86\ekrn.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: Returnil System Safe Core Service (RVSMONBL) - CJSC Returnil Software - C:\Program Files (x86)\Returnil\RVS3\rvsmon.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 4852 bytes
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi quizface » 20/12/10 11:20

Pur essendo il log pulito da malware, ci sono tantissimi file missing ed Unknown owner
Hai installato win7 da zero o hai fatto un upgrade?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi antoo69 » 20/12/10 11:37

Per testare l'hard disk prova questo http://www.pc-facile.com/download/recup ... cd/225.htm
Altrimenti con google se ne trovano molti altri. Per le ram prova con "memtest", verifica di scaricare la versione corretta visto che hai un 64 bit,anche questo lo trovi facilmente con google.
Magari prima di procedere con i vari test fai un bel salvataggio almeno delle cose indispensabili su un supporto esterno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi Riverside » 20/12/10 12:41

quizface ha scritto:Pur essendo il log pulito da malware, ci sono tantissimi file missing ed Unknown owner
Hai installato win7 da zero o hai fatto un upgrade?

Hijackthis non è pienamente compatibile con Win 7 64 bit; questa è la ragione per cui dal log risultano in missing diversi servizi (che, ovviamente, non lo sono è solo Hijackthis che rende informazioni non corrette).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi ninuzzu » 20/12/10 13:45

volevo aggiungere che ho fatto una prova della memoria con Memtest86+ gli ho fatto fare 2 passate....nessun errore rilevato
adesso provo a testare il mio HDD


vorrei aggiungere che:
da qualche tempo...mi sa proprio da quando sono cominciati i problemi ...solo in fase di accensione il mio pc fa un rumore strano come un ronzio che dura al max 8-10 secondi per poi stabilizzarsi e sparire (sembra uno strano ronzio.. o lontanamente il rumore della cinghia del motore in certe auto vecchie di 20 anni) cosa che prima non faceva, non saprei dire se arrivi dal mio HD ...
non posso aprire il case perchè il pc è in garanzia e romperei il sigillo
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi antoo69 » 20/12/10 13:56

Il ronzio che senti può dire tutto o niente, magri è una ventola o un lamierino...purtroppo descrivere un rumore o un suono non è facile, ma unendo i vari indizzi punterei il dito sull'hard disk. Naturalmente avendo tu ancora la macchina in garanzia, è bene che tu faccia valere questo diritto. Comunque fai prima il test del disco e poi facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: blue screen ripetuti con Windows 7

Postdi ninuzzu » 20/12/10 14:13

ho provato a controllare il mio HDD con CrystalDiskInfo l'ho lanciato...sembra tutto OK, l'ho solo lanciato non so se devo fare qualcosa in particolare
posto un immagine
Immagine

adesso mi sto procurando Ultimate Boot CD proverò pure quello


ho scaricato Device Doctor mi da aggiornamenti possibili a vari drivers...
scaricherò e aggiornerò
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blue screen ripetuti con Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti