Condividi:        

HD esterno

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

HD esterno

Postdi bisch » 14/12/10 10:49

Ciao a tutti...sono nuovo!!!!!!
allora, in ritardo sul 90 per cento della popolazione, devo comprare un hd esterno....
ho visto che si parla molto bene dei wd, soprattutto i seconda generazione..confermate??
dunque..quello che mi servirebbe sono delle info:

1) hd esterno , le migliori marche??
2) multimediale o non??chi mi spiega la differenza??
3) ho visto che alcuni vanno con la corrente altri no..perchè??
4) ho un vecchio pc, la usb 3.0 è compatibile??
5) costo??


Quello che devo fare è:

1) archiviare foto, video privati e documenti
2) riprodurre sulla tv le foto e i video, posso farlo sia con il multimediale che il non multimediale??
3) se volessi salvare anche film cosa mi cambia??devo trovare altri modelli da quelli che mi suggerite per le azioni sopra descritte??

quindi, CONSIGLI??

GRAZIE E SCUSATE LA ROTTURA, ALBERTO..
bisch
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/12/10 10:41

Sponsor
 

Re: HD esterno

Postdi ipd » 14/12/10 14:52

Io ho da poco preso un Western Digital MyPassport esterno da 320 Gb in formato 2,5" con connessione USB3. Pagato poco più di 50 euro credo sia stato un ottimo acquisto. L'unica delusione è il transfer rate: pensavo che USB3 si spingesse oltre, invece al massimo raggiungo i 40 Mbyte/s
ipd
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/10 14:36

Re: HD esterno

Postdi bisch » 15/12/10 23:23

nessuno che rsp alle mie domande?
bisch
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/12/10 10:41

Re: HD esterno

Postdi quizface » 16/12/10 12:22

risposte (se posso)

1) Le marche vanno tutte bene dipende dalle caratteristiche dell' hd e del tuo fabbisogno:
capienza, buffer di memoria, numero di giri, velocita' di trasferimento, dimensioni, prezzo....ecc..

2) I cosiddetti multimediali sono veri e propri lettori (come un DVD per intenderci) che si collegano alla TV per vedere appunto i file multimediali (film, foto, canzoni....), quindi non adatti a file data comuni (programmi, giochi, documenti.....) Anche le nuove televisioni che hanno un lettore multimediale incorporato, leggono attraverso USB i files multimediali da una chiavetta o da un hard disk e quindi non necessitano di lettore esterno.
Quelli non multimediali sono normali hard disk esterni.

3) Esistono due tipi di dimensione per HD, da 3.5" ( per desktop) da 2.5" (per Notebook) quelli da 3.5" se messi in un box esterno hanno bisigno di una alimentazione separata ( 12V + 5V ), quelli da 2.5" se messi un un box esterno prendono l'alimentazione dalla porta USB (5V) . Pero' anche qui' bisogna fare attenzione alcuni portatili non riescono a fornire abbastanza corrente dalla USB e quindi si e' costretti ad usare due porte USB con particolare cavo ad Y.
Ovviamente un HD da 2.5" e' esterno e portatile, uno da 3.5" e' esterno perche di portatilita' ne ha poca dovendosi portare dietro anche l'alimentatore.

4) La compatibilita' e' retroattiva, ma ovviamente con quella piu' bassa. Se il tuo computer usa la 1.1 ovviamente anche il disco andra' ad 1.1

5) Come detto nel punto 1 il costo dipende dalle prestazioni, la media per un HD esterno da 500GB (non multimediale) si dovrebbe aggirare sui 40/50€ (credo) ma ovviamente in calo di giorno in giorno per 1Tetra (1000GB) 60/70€

Se la tua televisione ha gia' un lettore multimediale incorporato, o se hai (o prevedi di comprare) un lettore bluray con presa USB, basta che compri in HD esterno normale 3.5" o 2.5" quello che piu' ti aggrada. Non farti abbindolare da programmi piu' o meno accattivanti preinstallati (per backup ed archiviazione) di solito non si usano, anzi e' meglio eliminarli e riformattare il disco (preformattato Fat32) in NTFS (ovviamente se usi Windows)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD esterno

Postdi bisch » 20/12/10 08:54

grazie veramente!!!!!
bisch
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/12/10 10:41


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti