Condividi:        

problema con ScanDisk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi KID.A » 03/02/03 00:45

sì, ho riavviato in modalità Dos (quindi non semplicemente il Prompt)

allora dovrei riavviare Win premendo F8 (se nn sbaglio) e poi riavviare in modalità Dos?
mi è stato detto anche di intervenire per portare la Memoria Convezionale HIGH (intervenedo su Config.sys e Autoexec.bat)...cosa è preferibile?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/02/03 09:07

riavvia il pc, premi f8 e scegli ms dos in modalità provvisoria. In questo modo non carica in memoria praticamente nulla. Se non va nemmeno cosi boh!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi KID.A » 04/02/03 00:38

Frengo78 ha scritto:riavvia il pc, premi f8 e scegli ms dos in modalità provvisoria. In questo modo non carica in memoria praticamente nulla. Se non va nemmeno cosi boh!



quindi faccio lo ScanDisk in Mod.Provv. in Win (non in Dos) , giusto?
proverò..
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi pjfry » 04/02/03 01:30

credo che frengo volesse dire di scegliere ms-dos in modalità provvisoria all'avvio,dopo aver premuto f8 (solo che io non mi ricordo se c'era questa possibilità,se c'è dovrebbe essere nella lista)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 04/02/03 01:56

esiste una modalita provvisoria del dos. Mi pare che la scorciatoia sia maiusc + f8 ma non vorrei dire fesserie. A differenza della normale modalità dos non carica nemmeno l'autoexec.bat e il comando win non funge. Meno roba caricata di cosi si muore
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi KID.A » 05/02/03 01:39

allora, provo a ripetere (correggimi se sbaglio o ho capito male):

1) riavvio in modalità DOS e tengo premuto maiusc + f8 (non so neppure io se è questa la combinazione ...provo a cercare su un manuale dos)

2) digito scandisk c: /autofix /nosave /surface

poi come torno a Win, se, come tu dici, in questa Modalità Provv. "il comando win non funge" ?

grazie ancora
ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi pjfry » 05/02/03 01:51

KID A ha scritto:poi come torno a Win, se, come tu dici, in questa Modalità Provv. "il comando win non funge" ?

resetti? erano bei tempi quelli del dos quando per spegnere il pc bastava staccare la corrente senza aspettare 5 minuti....
se non riesci a trovare questa modalità sennò prova a formattare un disketto indicando 'di sistema' da qualche parte (è un pò vago,ma dovresti trovarlo...)
poi lasci il disketto nel drive e riavvii,dovresti trovarti in dos con meno roba possibile
digiti:
c:
scandisk (con tutte le opzioni che ti pare) e vedi che succede

se non dovesse andare puoi sempre modificare l'autoexec nel disketto togliendo la roba che ti sembra meno utile (o della roba a caso,tanto danni non ne puoi fare,alla peggio togli il disketto e resetti ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi KID.A » 05/02/03 01:57

pjfry ha scritto:
KID A ha scritto:poi come torno a Win, se, come tu dici, in questa Modalità Provv. "il comando win non funge" ?

resetti? se non riesci a trovare questa modalità sennò prova a formattare un disketto indicando 'di sistema' da qualche parte (è un pò vago,ma dovresti trovarlo...)


? :roll:
temo di non aver capito bene...
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi pjfry » 05/02/03 02:09

e ci credo,stò svenendo dal sonno... :(
1) dicevo che se riesci ad entrare nella modalità in cui non funziona 'win' per tornare a windows poi basta spegnere e riaccendere il pc
2) volevo spiegarti come fare un boot da disketto,ma non me lo ricordo tanto bene...
metti un disketto,clicca col dx su a: in gestione risorse e scegli formatta
nel menu che appare dovrebbe esserci una voce che dice 'crea disco di sistema' o roba del genere,selezionala
formatta
a questo punto hai un disco di sistema che può essere usato per un boot da dischetto
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi KID.A » 05/02/03 02:25

ok, buonanotte! ;)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con ScanDisk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti