Condividi:        

Formattare un pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattare un pc

Postdi BinaC » 18/12/10 13:00

Salve, devo formattare il mio computer (hp pro 3010 MT) però parlando con un mio compagno di classe mi ha detto che per farlo dovrei prima avere o scaricare i driver della scheda madre etc dal sito dell'hp.
Quando mi hanno dato il computer, erano compresi nella confezione questi cd:
-Hp restore plus! (sul cd c'è scritto anche requires HP opereting system DVD: Windows vista Businesse, Vista home basic, 7 home basic, 7 home premium, 7 professional, XP home edition, XP professionale)
- Operating system CD Microsoft windows xp professional service pack 3 (iniziare con hp restore plus! DVD per il ripristino)
- Operating system CD Windows 7 professional (start with hp restore plus! DVD for restore)
- Language pack DVD for windows 7 (start with hp restore plus! DVD for restore)
- Asus User Guide (LCD Monitor)
- Credential Manager 5.0
- Supplemental software: office 2007 trial
- Roxio, creator business HD

Io pensavo che per formattare il computer ed installare Windows Seven bastasse mettere all'accensione il cd "Hp restore plus!" e poi a seguire quelli riguardanti il sistema operativo. Dato che tra il pacco dei cd che mi hanno dato non credo ci sia niente riguardanti i driver credo che dovrò scaricarli dal sito, ma poi come devo procedere?
Se può servire, ecco qualche informazione sul mio computer:
Sistema operativo: Ubuntu 10.10
Hardware:
- Memoria 2,9 Gb
- Processore 0: Pentium(R) Dual-Core CPU E6300 2,80 GHz
- Processore 1: Pentium(R) Dual-Core CPU E6300 2,80 GHz
Hard disk da 500 Gb

Credo sia tutto! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :)
Avatar utente
BinaC
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/11/10 20:09
Località: Ve

Sponsor
 

Re: Formattare un pc

Postdi BinaC » 18/12/10 15:04

Scusate se ho sbagliato sezione, ma mi sono accorta dopo di aver scritto in questa!
Avatar utente
BinaC
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/11/10 20:09
Località: Ve

Re: Formattare un pc

Postdi quizface » 18/12/10 16:40

Direi di seguire i consigli della HP e non quelli del tuo amico, se poi una volta installato il sistema operativo ti mancano dei driver, li scaricherai.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattare un pc

Postdi BinaC » 18/12/10 21:34

quizface ha scritto:Direi di seguire i consigli della HP e non quelli del tuo amico, se poi una volta installato il sistema operativo ti mancano dei driver, li scaricherai.

Ma io non ho letto nessun consiglio dell' HP, semplicemente vedendo solo questi cd ho pensato che bastassero quelli. Però questo mio compagno di classe mi ha parlato di questi driver della scheda madre, scheda video etc che servono al computer per riconoscerli e quindi mi è sorto il dubbio!
Avatar utente
BinaC
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/11/10 20:09
Località: Ve

Re: Formattare un pc

Postdi quizface » 19/12/10 10:44

sicuramente dovrai partire con
-Hp restore plus!
e quindi immagino che ti chiedera'
- Operating system CD Windows 7 professional con - Language pack DVD for windows 7
oppure
- Operating system CD Microsoft windows xp professional service pack 3
a seconda del sistema installato (o che vuoi installare)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattare un pc

Postdi BinaC » 19/12/10 11:07

quizface ha scritto:sicuramente dovrai partire con
-Hp restore plus!
e quindi immagino che ti chiedera'
- Operating system CD Windows 7 professional con - Language pack DVD for windows 7
oppure
- Operating system CD Microsoft windows xp professional service pack 3
a seconda del sistema installato (o che vuoi installare)

Quindi non mi preoccupo per questi driver?
Avatar utente
BinaC
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/11/10 20:09
Località: Ve

Re: Formattare un pc

Postdi quizface » 19/12/10 15:06

Oh.... se proprio vuoi scaricarli.... HP Pro 3010 Microtower PC
scegli il tuo sistema operativo e scaricali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattare un pc

Postdi Silverblum » 05/08/13 09:33

Salve.

Mi collego a quanto detto fino ad adesso.

Ho i dischetti per istallare win7 ma leggendo qua e là mi è sorto il dibbio che sia necessario, coi dischetti originali hp, della chiave di attivazione.

Il mio è un pc hp Elite 7000 pro e i dvd sono quelli neri distribuiti da hp assieme al pc.

Volevo sapere se veramente c'è bisogno della chiave e se si dove la trovo.

Grazie.
Silverblum
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/08/13 09:27

Re: Formattare un pc

Postdi quizface » 05/08/13 11:08

Se I dischi sono quelli che ti sono stati dati col PC, non dovresti avere proplemi (non ti chiedera' niente), altrimenti la versione seve essere uguale a quella preinstallata e visibile dall' adesivo che dovresti avere nel case.
Ci sono anche free utility per ritrovare la key come Windows Product Key Finder
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattare un pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti