Condividi:        

Sostituzione masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione masterizzatore

Postdi albval » 13/11/10 17:15

Salve ho un computer packard bell in garanzia. Mi si è rotto il masterizzatore Labelflash per mia negligenza. Ho urtato lo sportellino con la gamba e adesso non funziona più (lo sportellino è uscito fuori dalle guide anche se è rimasto attaccato al masterizzatore e il masterizzatore non legge più nè masterizza).

Non penso che mi convenga inviare il pc in assistenza da loro milano per un banale masterizzatore che non costa neanche tanto. (sarebbero di più le spese di spedizione che quelle di riparazione. Ma d'altra parte non posso aprire il computer perchè è in garanzia. Allora mio fratello mi ha detto di smontare il masterizzatore roto mettergliene uno nuovo funzionante e, qundo avrò problemi di riparazioni che rientrano nella garanzia, per evitare che si accorgano della sostituzione inviargli il pc con il mastreizzatore rotto monatato al posto di quello nuovo. Trovata geniale. Ma poi ho pensato ; se avessero bisogno di usare il lettore per fare un boot da cd nel caso dovessero mettere mano al software, come farebbero?

Insomma non so come fare. Qualcuno mi può consigliare?

Grazie. Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi Mikizo » 13/11/10 18:57

Non credo che la semplice sostituzione di un masterizzatore possa invalidare la garanzia su un intero PC, ma io sentirei la Packard Bell prima di fare nulla. Magari ti dicono come comprare un ricambio originale: spendi qualcosina in più ma poi sei a posto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi Magik » 16/11/10 11:35

la trovata può essere genale o irrilevante, dipende dal tipo di garanzia

il masterizzatore, si smonta a incastro, e a incastro glielo rimetti il nuovo

alla fine a te nn importa come devono fare loro per ripararti il pc, il mezzo per ripararlo si trova anche con un masterizzatore rotto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi bik » 17/11/10 08:25

Se devi aprire il case solitamente ci sono dei sigilli che ti possono invalidare la garanzia.
Informati prima dall'assistenza.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi albval » 18/12/10 11:49

Magik ha scritto:la trovata può essere genale o irrilevante, dipende dal tipo di garanzia

il masterizzatore, si smonta a incastro, e a incastro glielo rimetti il nuovo

alla fine a te nn importa come devono fare loro per ripararti il pc, il mezzo per ripararlo si trova anche con un masterizzatore rotto


Si anch'io ho pensato la stessa cosa ma non si sa mai.
Comunque, cercando su Internet, ho visto che, nel mio computer, è possibile fare il boot anche da supporto USB. Dunque, nel caso fosse necessario disinstallare il sistema operativo per poi reinstallarlo, si potrebbe utilizzare un pen drive o un HD portatile.

P.S. Scusate il ritardo nella risposta.

Comunque grazie.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi albval » 18/12/10 12:01

Magik ha scritto:la trovata può essere genale o irrilevante, dipende dal tipo di garanzia

il masterizzatore, si smonta a incastro, e a incastro glielo rimetti il nuovo

alla fine a te nn importa come devono fare loro per ripararti il pc, il mezzo per ripararlo si trova anche con un masterizzatore rotto


Anch'io ho pensato la stessa cosa ma non si sa mai.
Comunque ho visto che è possibile fare il boot da supporto USB nel mio computer. Quindi per reinstallare il sistema operativo, nel caso di una riparazione software, si potrebbe tranquillamente usare un pen-drive o un hd portatile.
In ogni caso grazie lo stesso.
P.S. Scusa il ritardo nella risposta.
In questo forum si possono dare voti alle risposte come in Yahoo answers?

Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Re: Sostituzione masterizzatore

Postdi albval » 18/12/10 12:03

bik ha scritto:Se devi aprire il case solitamente ci sono dei sigilli che ti possono invalidare la garanzia.
Informati prima dall'assistenza.

Il case si può aprire tranquillamente. Non ci sono sigilli
Grazie.
Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione masterizzatore":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Sostituzione Tastiera
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti