Condividi:        

problemi installazione 2° hard disk Sata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi brun8 » 17/12/10 15:28

ho un normale CPU scheda madre as-rock 415 PROC,celeron 2,5 ,sch,audio integrata ,video G.Force 5500 128 Mg ram, hard disk ide maxtor 40Gb ,mem ddr 1Gb,volevo aggiungere un hard disk sata barracuda7200 ,ma se lo collego ricevo un bip sonoro prolungato nel dubbio ho staccato il sata,ma nell'elenco segnali sonori quwsto BIP non corrisponde all'hard-disk.il sata non è nuovo ma funzionava ,puo rvinarmi in qualche modo la scheda madre se fosse danneggiato??? grazie in anticipo
brun8
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/10 15:14

Sponsor
 

Re: problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi quizface » 17/12/10 15:44

Puoi rimettere il nome della scheda madre? non esiste niente col nome che hai scritto.
Comunque, il controller SATA e' abilitato? i driver SATA sono stati installati? il Beep lo fa appena premi il pulsante di accensione? hai provato a cambiare cavetto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi brun8 » 17/12/10 16:17

scusa x l'imprecisione dovuta all'inesperienza la scheda madre è as-rock P4i6G della serie intel credevo che il cpu riconoscesse il sata e poi chiedesse i driver che ho nel CD della scheda,difatti non li ho precaricati alla prima schermata dell'istallazione ,il bip lo fa prima di caricare il bios ovvero quasi istantaneamente,per il cavetto se non risolvo provo anche quello grazie per ora in ogni caso
brun8
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/10 15:14

Re: problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi quizface » 17/12/10 16:36

vuoi dire P4i65G ?
Ci sono degli aggiornamentoi di BIOSche riguardano proprio il controller SATA . Tu che bios hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi brun8 » 17/12/10 17:04

scusa il disagio sono connesso con la chiavetta 3 e con il maltempo il segnale va e viene il mio bios e un AMI della megatrends bios sistema datato 9/8/2006 bios video 7/7/07 ho provato ad aggiornarlo ma sembra sia necessario passare dai software che ti obbligano al'acquisto della licenza e mi segnalano che non è elementare il tutto e non vorrei fare guai anzichè ripararli bye
brun8
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/12/10 15:14

Re: problemi installazione 2° hard disk Sata

Postdi quizface » 17/12/10 17:23

di cosa parli?? ti ho messo tutti i link... scarica la versione 1.40 per windows e leggi le istruzioni

Solo se come hai detto la tua scheda madre e' la ASRock P4i65G
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi installazione 2° hard disk Sata":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti