Condividi:        

problema avvio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema avvio pc

Postdi zsalvo » 16/12/10 21:15

Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema, allora:
da circa 1 settimana quando avvio il pc, prima della schermata di windows, mi compare un'altra schermata con scritto" controllo dei file systerm sul pc...", in pratica mi contralla il pc ad ogni avvio, come se avessi dato il comando "verifica la presenza di errori sul volume" (cosa che non ho fatto).
Sapete come potrei risolvere questo problema?
zsalvo
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/07/10 23:35

Sponsor
 

Re: problema avvio pc

Postdi quizface » 17/12/10 00:03

Cambiando l' hard disk che ormai e' arrivato alla frutta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema avvio pc

Postdi deviltry » 17/12/10 04:23

se l'hd in questione non è quello di sistema ma è solo un magazzino ed è formattato in fat32 sposta tutti i dati e formattalo ntfs .....

comunque se è tanto che gira prendi in considerazione il consiglio sopra di sostituirlo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema avvio pc

Postdi hydra » 17/12/10 08:02

Sposto nella sezione giusta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema avvio pc

Postdi zsalvo » 17/12/10 12:44

non proprio niente da fare?
si deve per forza formattare o gettare?
zsalvo
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/07/10 23:35

Re: problema avvio pc

Postdi deviltry » 20/12/10 23:57

no.... puoi anche tenerti il messaggio e ogni volta che riavvii lo skippi con un tasto ..... io ne ho tenuti 2 che mi facevano questo scherzo per 2 anni ora.... (da poco per cambio della schedamadre) ho messo in pensione gli hd incriminati un 160giga e un 70giga entrambe pata e formattati in fat 32 con due da 1tera l'uno, sicuramente un buon cambio :lol:
ora i dischi li ho formattati ma non ho più avuto l'occasione di provarli ma son sicuro che in ntfs non danno più questo errore


non ho trovato l'originale fonte del mio pensiero ma quoto questa parte di un intervento su un altro forum
da un certo "Mark0"
Facciamo l'esempio di un blocco del PC - (eventualità tutt'altro che remota, no?
Con NTFS, che è journaled, il sistema quando riparte sa esattamente a che punto era arrivato; sistema quello che eventualmente c'è da sistemare (2 secondi al max, diciamo), e riparte come se nulla fosse. L'utente non s'accorge di niente.

Con FAT32, come minimo parte lo ScanDisk automatico (ed è una buona cosa, visto i casini che può fare una FAT in uno stato "incerto"). E già qui l'utente in questione si potrebbe chiedere "Che sta facendo? Cos'è? Etc. etc."; potrebbe anche interromperlo senza sapere bene quello che sta facendo, portandosi dietro possibili problemi. E quanto meno si tiene la macchina bloccata per qualche minuto...

in generale esprime quello che io ho letto su qualche pagina di wikipedia che non trovo più
e quindi qui penso che ntfs non ha scandisk almeno non per krash .... quindi immagino che nei dischi che danno il problema che hai tu e anche io (prima) nel file sistem si corrompa qualcosa che continua a chiedere lo scandisk ... non so se sia possibile correggere questo errore senza essere costretti a formattare.......
certo se tu mi confermi che il disco è formattato in fat32 io ho una conferma in più....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema avvio pc

Postdi zsalvo » 22/12/10 17:16

Come faccio allora a sapere se il disco è formattato in fat32?
zsalvo
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/07/10 23:35

Re: problema avvio pc

Postdi deviltry » 22/12/10 22:04

appena vai su risorse del computer e selezioni l'hd senza aprirlo ti dovrebbe dire il file system utilizzato...
non mi sembra che abbiamo parlato di quale sistema operativo si parla ma questo è un esempio sul mio win xp con un disco di rete con un file system proprietario
Immagine
mal che vada click destro / proprietà
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema avvio pc

Postdi zsalvo » 23/12/10 19:22

Ho controllato e dice che ho il file system NTFS, può essere?
zsalvo
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/07/10 23:35

Re: problema avvio pc

Postdi deviltry » 23/12/10 20:06

certo che può essere però mi sembra strano che continui a dare la richiesta sello scandisk......
a parte le soluzioni tragiche...le mie idee sono finite.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema avvio pc

Postdi zsalvo » 24/12/10 11:13

ok grazie lo stesso per l'aiuto. :)
zsalvo
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/07/10 23:35

problema avvio pc

Postdi agomantic » 24/12/10 12:10

salve...ho un problema con il pc...In pratica quando cerco di spegnerlo con la normale procedura di chiusura di windows, rimane accesso con lo schermo nero. Per poterlo spegnere definitavamente devo togliere il cavetto di alimentazione. Successivamente, per l'accensione del pc, devo prima resettare la scheda madre con il jumper della CMOS CLEAR e cosi il pc si avvvia normalmente. E questa procedura devo farla sempre ogni volta ke accendo e spengo il pc. Inoltre il pc all'avvio parte automaticamente solo con l'inserimento del cavo di alimentazione senza dover premere sul tasto di accensione. Vorrei sapere se è un problema di scheda madre che va sostituita o se ci sono altre soluzioni (ne dubito).
PS.: Queste sono le prove che ho già effettuato senza avere risultati:
1) Ho provato a sostituire la batteria tampone;
2) ho installato di nuovo il sistema operativo, modificando anche la chiusura di windows nelle opzioni di energia del pannello di controllo;
3) Aggiornamenti del bios non sono disponibili;
4) Ho provato a sostituire l'alimentatore.
La configurazione del mio pc è la seguente:
CPU PENTIUM 4 INTEL 3.0 GHZ
SK MADRE MSI 865PE/G NEO2 (MODELLO MS-6728 ATX) SOCKET 478;
2 GB RAM DDR DIMM;
2 HDD ATA E 1 SATA;
SK VIDEO NVIDIA GEFORCE FX 5700VE 256 MB;
CASE ENERMAX ATX

GRAZIE...E CORDIALI SALUTI
agomantic
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/12/10 11:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema avvio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti