Condividi:        

Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi paolodik » 16/12/10 11:02

Non so se qualcuno può essermi di aiuto o gli è capitato lo stesso problema, avevo un TV normale fino a poco tempo fa con collegato un lettore che mi leggeva tranquillamente DVD, CD, Slideshow ecc, ora ho cambiato il TV vecchio con un Samsung LCD, se inserisco un DVD nessun problema, unvece non riconosce più nessuno dei CD che prima leggeva, non capisco quale sia la causa, magari va impostato in modo differente qualcosa, boh, è molto strano! :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi nikita75 » 16/12/10 11:19

il tuo lettore riproduce automaticamente sia i dvd che i cd .....come la maggior parte ..tutti ;)
hai collegato la scart :?:utilizzi una presa HDMI? se ascolti l'audio del dvd dovresti ascoltare l'audio del cd ,
di che marca è il tuo lettore :?: quando inserisci un cd audio cosa succede al display del lettore dvd?

non credo che nei tv lcd bisogna settare qualcosa 8)non so se Samsung ha combinato qualcosa sul menu audio :oops:


Ciao
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi paolodik » 16/12/10 12:14

Si la scart è collegata, la marca del lettore é Sony, quando inserisco il CD viene scritto sul display in inglese cannot play.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi quizface » 16/12/10 12:33

ma che CD e' ?? cosa c'e' dentro?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi nikita75 » 16/12/10 12:35

paolodik ha scritto:Si la scart è collegata, la marca del lettore é Sony, quando inserisco il CD viene scritto sul display in inglese [b]cannot play[/b].


il problema non e' nel tv ma nel lettore ,cannot play ti dic che non suona .
la lettura delle tracce audio e video avviene in automatico, - quando inserisci il cd e viene inizializzato dal lettore , il contatore dovrebbe iniziare a contarti ....secondi ...minuti,,,,ecc.

quanti annni ha questo lettore? se è un po datato potrebbe aver problemi ....tecnici ...meccanici..
hai lo stesso problema sia con i cd audio originali che con in cd-r masterizzati :?:

prova con un cd audio originale e fammi sapere!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi paolodik » 16/12/10 14:47

Credo che il problema sia il lettore, ha problemi con i cD e non con i DVD, non riconosce più tutti i CD che prima leggeva tranquillamente, però penso che il problema sia appunto il lettore perchè uno dei CD che per decine di volte che ho inserito non veniva visto c'è stata una volta che invece ho potutto visualizzarlo.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi nikita75 » 16/12/10 18:23

ok .non ne dubitavo ...si e' consumato... :(
non conosco i nuovi dvd player della sony....io ho un lg.consumer comprato da trony...legge di tutto ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD

Postdi paolodik » 16/12/10 21:07

Risolto, ho comprato un altro lettore che legge tutto e non ci sono problemi, probabilmente il lettore è vecchiotto e comincia a dare qualche problema, lo terrò come secondo lettore fin che vede i DVD, grazie comunque.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Con il nuovo TV LCD impossibile visione CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron