Condividi:        

No scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

No scheda audio

Postdi Gugudwt » 14/12/10 15:34

Ciao gente.
Ho spolverato un vecchio pc, quello da cui vi sto scrivendo.
Non c'è audio, non c'è l'iconcina del volume sulla barra delle applicazioni.
In gestione periferiche, nella voce controller audio, video e giochi (se è la sezione giusta per la scheda audio, non so) ho:

-codec audio
-codec video
-driver audio precedenti
-periferica compatibile midi mpu-401
-periferiche di acquisizione video precedenti
-periferiche di controllo supporto
-porta giochi standard

In pannello di controllo, se clicco su suoni e periferiche audio, in una edlle sezioni vedo che non ho nessuna periferica per la riproduzione e per la registrazione, cioe nessuna scheda audio installata se ho capito bene.

Come risolvo?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Sponsor
 

Re: No scheda audio

Postdi quizface » 14/12/10 16:00

Ma la scheda audio ce l' hai? che scheda madre hai? la scheda audio e' nella scheda madre o e' una schedina a parte?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: No scheda audio

Postdi Gugudwt » 14/12/10 16:07

quizface ha scritto:Ma la scheda audio ce l' hai? che scheda madre hai? la scheda audio e' nella scheda madre o e' una schedina a parte?


Si ce l'ho.
Ne ho due... una della scheda madre, e una esterna.

E' un pc un po particolare, lo usavano attaccato ad un proiettore con varie periferiche, console, kit sorround ecc.
Ha addirittura tre schede video.

Comunque ha due schede audio.
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: No scheda audio

Postdi quizface » 14/12/10 18:14

Gugudwt ha scritto:
quizface ha scritto:Ma la scheda audio ce l' hai? che scheda madre hai? la scheda audio e' nella scheda madre o e' una schedina a parte?


Si ce l'ho.
Ne ho due... una della scheda madre, e una esterna.

E' un pc un po particolare, lo usavano attaccato ad un proiettore con varie periferiche, console, kit sorround ecc.
Ha addirittura tre schede video.

Comunque ha due schede audio.


Ma benedetto figliuolo.... :roll: se non ci dici che schede sono e dove sono collegate le casse come facciamo ad aiutarti?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: No scheda audio

Postdi Gugudwt » 15/12/10 01:37

Non ho idea di che schede possano essere.. Per saperlo devo aprire il pc o ci sono altri modi?
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: No scheda audio

Postdi MacGee » 15/12/10 08:59

Un report hardware in formato testo con Aida64 sarà molto esplicativo: http://www.aida64.com/downloads
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "No scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti