Condividi:        

Collegare 2 pc??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare 2 pc??

Postdi er maximo » 09/12/10 23:32

Salve a tutti,
ho trovato quasta guida:
http://www.pc-facile.com/guide/realizza ... /37780.htm

(a parte verificare l'installazione delle schede PCI e PCIM(qlc)) ho seguito tutto alla lettera e credo di aver fatto tutto benissimo!!
Questo è quanto uscito dal txt:

Codice: Seleziona tutto
Impostazioni rete senza fili

Stampare questo documento e conservarlo in un luogo sicuro per poterlo consultare in futuro.  Queste impostazioni potrebbero servire per aggiungere alla rete altri computer e periferiche.


Impostazioni accesso senza fili

Nome di rete (SSID): xx
Chiave di rete (chiave WEP/WPA): xx
Chiave fornita automaticamente (802.1x): 0
Tipo di autenticazione di rete: open
Tipo di crittografia dati: WEP
Tipo di connessione: ESS
Indice chiavi:


Per attivare la Condivisione file e stampanti, eseguire l'Installazione guidata rete.

Per configurare la connessione Internet, seguire le istruzioni del provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider).


Quando vado a verificare la connessione tramite l'ms-dos (ping xxx.xxx.x.x dell'altro pc) mi dice 4 volte Richiesta scaduta.

Non saprei che fare.. suggerimentii??
er maximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/12/10 23:08

Sponsor
 

Postdi er maximo » 14/12/10 19:31

Nessnuo =((( ??
er maximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/12/10 23:08

Postdi er maximo » 14/12/10 20:24

Ho ripèrovato la procedura e ho visto che precedentemente nn si erano creati i file che supportavno l'eseguibile che alla fine settava tutti i computer da collegare.

Fatto questo sono riuscito anche ad avere eseito positvo nell prova dell'ms-dos con "ping x.x.x.x", ho ricevuto tutti e 4 i pacchetti.
Ho riscontrato, però, due problemi:
1)ogni volta che imposto manualmente l'ip nn mi funziona + internet
2)nn riesco a vedere da neessuna delle due parti i computer reciprocamente collegati, esce qsto errore:
"impossibile accedere a GRUPPO. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

l'elenco di server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.


In merito trovai anche un post, nn ricordo se di "pc-falice" stesso oppure altro, lo ignorai visto che nn avevo di qsti probleami la prioma volta. adesso nn lo trovo +..
er maximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/12/10 23:08

Re: Collegare 2 pc??

Postdi er maximo » 14/12/10 20:59

Scusate le innumerevoli modifiche ma:
Il problema 1 resta.

Il problema 2è mezzo risolto(mettendo nelle eccezioni del firewall "la condivisione del file"):
    2a)Fisso:
    Mi da questo errore quindi presumo che il problema sia del portatile... ma non so quale potrebbe essere

    2b)Portatile:
    Quando cerco di entrare in "nome del fisso" mi chiede la password.
    La pass è uguale su tutti e due i computer ma non me la riconosce, quando premo invio me la richiede di nuovo, senza darmi errori o niente, semplicemente me la richiede sempre... qualsiasi essa sia la pass (dico questo perchè ho provato a inserire anche la wpa che ho dovuto inserire per creare la rete)

Non so propri che fare, idee?
er maximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/12/10 23:08

Re: Collegare 2 pc??

Postdi er maximo » 17/12/10 21:42

diciamo che mi sto arrendendo xD..
c'è qlc?
er maximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/12/10 23:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare 2 pc??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti