Condividi:        

installazione xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installazione xp

Postdi elaisa83 » 14/12/10 14:31

Ciao a tutti, ho appena comprato un miniportatile che offriro a natale.
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=3PSj9aP7rwZm53Hp

Vorrei togliere win7started che è ridicolo, e installare un xp, quale versione mi consigliate per questo giocattolino? è un 32bt se non sbaglio.ma il fatto è che non ha il lettore cd. si puo da usb?il venditore, che non era certo bill gates mi ha sconsigliato di installere una versione successiva del win7...voi che dite?
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Sponsor
 

Re: installazione xp

Postdi antoo69 » 14/12/10 17:39

Da un netbook non è che si possa chiedere chissà cosa, perciò il Windows 7 Starter non stona molto...Per installare Xp dovresti eseguire una procedura che non è da principiante, ossia scaricare Nlite, creare un cd-rom di installazione a cui devi integrare i driver Sata II dell'ahard disk,(xp non li possiede di suo) assieme a tutti gli altri driver specifici, mouse pad,scheda video, chipset, scheda audio e video, scheda di rete ecc. munendoti di un lettore cd usb, ammesso che il netbook abbia la possibilità di eseguire un boot da usb (ma su questo sono quasi certo).
E' altrettanto sconsigliabile spendere circa 150-200 euro per un sistema operativo (superiore) che non è detto che migliori di molto le performace della macchina, e poi costa quasi quanto il netbook stesso.
Il consiglio è perciò quello di lasciarlo così com'è, tanto a caval donato non si guarda in bocca...o se proprio vuoi fare qualcosa di originale puoi provare ad installargli una distro specifica per Netbook di Linux tipo Ubuntu Netbook Edition che trovi a questo link http://www.ubuntu.com/netbook
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: installazione xp

Postdi elaisa83 » 14/12/10 18:13

uff..si in effetti e meglio che mi tengo questo...ma è orribile, non si puo cambiare nemmeno lo sfondo..Va beh...posso farti un altra domandina????
Ho office 2010..ma starter pure lui naturalmente...io ho un office 2003(vecchiotto ma per scrivere vanno bene tutti) lo posso installare o no???non voglio comprare l office starteddddd....
Io sul mio ho openoffice ma ne studio ne ci lavoro con il pc, anzi mac e nn conosco la differenza, mia sorella invece, lav-studio, scrive fa presentazioni e usa exel, questo trabicolo le serve per portare con lei le sue cose, ce conpatibilità tra i due?(cioè fisso office e su questo open office?)
grazieee ancora
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Re: installazione xp

Postdi antoo69 » 15/12/10 09:18

Per il problema del cambio sfondo di Windows Starter leggi qui http://www.aspireone.it/come-cambiare-l ... i-443.html
Per quel che riguarda Office non ho ben capito la situazione, comunque installare Office 2003 sul netbook con starter è di dubbia riuscita, nel senso che c'è chi sostiene di aver installato Office 2003 su Windows 7 con successo e chi dice che gli si pianta ogni due minuti, io ho un Windows 7 Ultimate con Office 2003 e il mio funziona bene.Chiaramente per Installare il 2003 devi prima disinstallare il 2010. Office e Open Office sono compatibili, quindi un lavoro eseguito con Office 2003 viene aperto anche con Open Office,e in questo caso puoi installare Open Office senza dover disinstallare Office 2010 che è già installato sul netbook (suppongo).Quindi, considerando che è gratuito, direi di provare ad installare Open Office e fare qualche prova.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installazione xp":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti