Condividi:        

LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi Gugudwt » 12/12/10 11:17

Ciao a tutti
Ho collegato il mio pc ad un LCD Samsung, di quelli che funzionano sia da monitor che da tv. Ho collegato l'uscita tradizione del monitor alla scheda video del pc. Quando accendo il pc vedo la schermata iniziale, e vedo l'inizio del caricamento di Windows XP. Verso metà caricamento, il monitor non lascia visualizzare più niente: schermata nera con scritto MODO NON SUPPORTATO.

Tutto mi fa pensare che questo monitor non supporta la risoluzione preimpostata dal pc.

Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, e riesco a far partire windows. Vado nelle impostazioni e mi rendo conto che fino a circa 1024x768, riesco a visualizzare tutto. Se aumento non si vede niente. Eventualmente Windows XP, avviandosi normalmente, parte con una risoluzione maggiore. Nelle impostazioni avanzate mi sono anche accorto che molto probabilmente la scheda videa non è installata :eeh:

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Sponsor
 

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi nikita75 » 12/12/10 18:18

qual'è la scheda video installata sul tuo pc?

ciaoo :)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi deviltry » 13/12/10 02:56

altra cosa... per usare risoluzioni maggiori (provato personalmente con il samsung syncmaster p2470hd)quindi anche questo un monitor tv della samsung full hd.....
devi avere una connessione digitale.....
io con il classico cavo vga son riuscito ad arrivare al massimo a 1680X1050 a 60Hz di più o mi fà il desktop più grande del monitor ... quindi il desktop è a 1920*1080 ma il monitor visualizza...............

accidenti.....prima per vedere i bordi dovevo farli scorrere andando con il mouse ...... e ora funziona.... eppure non ho cambiato nulla....... non mi sembra.......
mah...misteri della vita........

comunque anche a mè con risoluzioni strane fa scherzi strani e a volte mi ha dato risoluzione non supportata......
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa....forse ho capito................
dunque....avevo proprio il problema che ho detto sopra e avevo la connessione vga.... in impostazioni dello schermo avevo anche molte risoluzioni praticamente inutilizzabili dove tutto era sformato e ne avevo trovata una abbastanza utilizzabile ..... questo monitor lo utilizzo anche come secondo monitor del pc principale quando devo fare elaborazione video e li ho la connessione dvi ... quindi ho provato a collegare la dvi al pc connesso via vga e ho visto che funzionava benissimo quindi ho dedotto che era solo un problema di tipo di connessione ....quindi l'ho riportato alla risoluzione di prima e ho ricollegato il cavo vga .... ma poi si vede che tramite dvi la scheda video si è settata per il tipo di monitor e quindi ora funziona anche con il vga......hahahahahha
grazie per avermi fatto provare... hehehehe

ovviamente comunque perchè la scheda funzioni bene devi avere i driver ben aggiornati..... quindi scopri marca e modello della tua scheda video e vai sul sito della casa produttrice a recuperare i driver aggiornati.....
se invece è un portatile vai sul sito del portatile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi Gugudwt » 14/12/10 11:30

Non ho la piu pallida idea di quale sia la scheda video presente su questo pc.
So solo una cosa... che ce ne sono 3 xD Due penso siano disattivate perche quando collego il monitor non accade nulla.
La terza invece è attiva. Non ha una connessione normale, infatti per collegare il monitor, devo passare attraverso un adattatore. Non so come si chiama questa presa.

In qualsiasi caso, anche se non trovo la risoluzione adatta a questo monitor, la cosa che al momento mi interessa è riuscire ad impostare la risoluzione anche soltanto ad 800x600, non importa, in modo da riuscire almeno a far partire windows NON in modalita provvisoria ma almeno in modalita normale.

Se vi puo aiutare ad aiutarmi ( :lol: ) vi allego la foto della presa.

Ps. scusate se non ho risposto prima ma non mi sono arrivate notifiche tramite email. Devo cambiare qualche impostazione del forum =)
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi Gugudwt » 14/12/10 14:50

Problema risolto... o almeno in parte.
Ho collegato il pc ad un altro monitor, e ho cambiato la risoluzione.
Ora, collegandolo al SAMSUNG LCD, funziona =)

Anche se non come dovrebbe.. nel senso che comunque ho una risoluzione di 1152x864. Se metto risoluzioni piu alte, compare sempre la scritta MODO NON SUPPORTATO.

Non credo che un monitor di questa fattura supporti una risoluzione max cosi relativamente piccola!!!
Non c'è un modo per poter avere risoluzioni maggiori?

ps. Se vado in gestione periferiche, il monitor è visto come "Monitor Plug And Play".
Sul sito della Samsung, nella sezione download, se ho visto bene, c'è solo il download dei manuali.
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi deviltry » 15/12/10 06:14

allora..... una scheda video può avere più connessioni ... ad esempio questa, come la mia le ha tutte
Immagine
a volte dei pc base possono avere la scheda video integrata ma sempre con la possibilità di mettere una video dedicata
in questo esempio abbiamo una schedamadre con video integrata
Immagine
quale sarà lo spinotto video???? ma ovviamente il numero 12 .....
da non confondere però con questa che anche se sembra uguale ha solo 9 pin (la video vga ne ha 15)
Immagine
in alcuni vecchi computer c'è ancora ma è stata manmano eliminata con l'avvento delle usb

ora che conosci i vari tipi di connessioni video puoi dire che tipo di cavo hai tu
sarebbe anche utile sapere il modello samsung che hai però se per vedere il pc dal menù surce selezioni pc sicuramente avrai una collegamento vga
alla fine però è anche molto importante avere i driver video aggiornati e per sapere il nome della scheda video ci sono dei programmi free che te lo dicono tipo speccy http://www.piriform.com/speccy
ecco ad esempio il mio risultato
Immagine

per il monitor non servono driver .... certo però la connessione dvi è migliore della vga e anzi la dvi può essere tramutata in hdmi con un semplice adattatore come ti ho detto nella mia esperienza appena ho collegato il cavo dvi la scheda ha capito subito quali risoluzioni poteva inviare al monitor che se è fullHD come il mio la giusta risoluzione è proprio 1920*1080
Immagine
o direttamente un cavo
Immagine

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi Gugudwt » 15/12/10 14:52

Grazie per la spiegazione :)
Il mio Samsung LCD (LE22A455C1D) è collegato al mio pc tramite il cavo VGA che attraverso un adattatore diventa DVI. E' collegato quindi non alla scheda video integrata alla scheda madre ma bensì ad un ATI RADEON.

Sono riuscito a far partire finalmente il pc in modalità normale, e ho visto che i driver della scheda video sono perfettamente aggiornati.
Ora la domanda è una sola:

come mai la risoluzione massima resta quella che vi ho indicato sopra? cioe giusto un tassellino piu in alto del 1024x768?
non è troppo poco per un monitor del genere?
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi deviltry » 15/12/10 22:51

aaaaaa...ecco..... vedi .. non è un full hd è solo hd ready ..... se leggi nelle specifiche tecniche leggerai che la massima risoluzione è 1680 x 1050 ... almeno è quello che ho trovato con la sigla che mi hai dato....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi Gugudwt » 17/12/10 11:41

deviltry ha scritto:aaaaaa...ecco..... vedi .. non è un full hd è solo hd ready ..... se leggi nelle specifiche tecniche leggerai che la massima risoluzione è 1680 x 1050 ... almeno è quello che ho trovato con la sigla che mi hai dato....

saluti


Credo di avere qualcosa che non va con l'altro pc, perche nonostante avesse scheda video installata e tutto ok, avevo sto problema della risoluzione.

L'ho collegato ad un pc molto simile, windows 7 anzichè xp, sempre ati radeon come schedo video, e la risoluzione è passata automaticamente a 1680x1050 e si vede anche benissimo.

Mah.

Beh grazie =)
Avatar utente
Gugudwt
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/12/10 11:07

Re: LCD Samsung & PC: Modo non supportato

Postdi gnpolec » 31/01/11 21:17

Ho comprato oggi una TV Samsung UE26C4000. Anch'io stesso identico problema. Ho il pc collegato alla tv tramite VGA. Dalla scheda video RADEON X300 ho soltanto l'uscita DVI e S-video. Un riduttore DVI-VGA mi permette di collegare il pc al monitor lcd (LG 1918S) che ha una risoluzione massima di 12080 X 1024. Ho provato a collegare il pc con uno sdoppiatore VGA che mi permetta di collegare contemporaneamente il monitor e la tv. Nulla. Ho provato anche con il mio notebook ASUS 1000H e..niente. Stesso problema riscontrato da gugudwt. Ho provato ad abbassare la risoluzione ma non cambia nulla. Sul manuale della TV c'è scritto che la risoluzione ottimale è 1360 X 768 a 60 HZ. Non credo che la mia scheda video la supporti. Prima di comprare questa TV avevo un televisore CRT che collegavo al pc tramite S-Video. Utilizzavo un programma chiamato Ultramon che mi permetteva di avere in pratica due desktop questo era molto utile se ad esempio volevo mettere una partita in streaming sulla tv e continuare a lavorare sul pc. Vi posto la pagina del manuale della TV dedicata alla risoluzione. A parte la questione della risoluzione ottimale mi sembra alquanto incomprensibile. (ah non posso ancora inviare link allora nel prossimo post)

Che posso fare?
gnpolec
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/01/11 20:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "LCD Samsung & PC: Modo non supportato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti