Condividi:        

....Ma la notte no

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

....Ma la notte no

Postdi punetas » 12/12/10 10:37

....Già...com'era la canzone di Arbore!?....Ma La NOTTE no!! :lol:

Buongiorno!
La mia domanda forse sembrerà strana ma è una cosa che proprio non riesco a capire e magari condividendo il mio dubbio riuscirò a svelare l'enigma...Ho un problema con la connessione ADSL wi-fi domestica. Il pc fisso è collegato al modem/router Dlink (modello dsl 2640B) con operatore Tele2 e da lì non ci sono grosse problematiche....ma se collego il mio laptop (anche con il fisso spento!) allora succede la stranezza: di giorno va leeeeeentissimo, molto spesso la velocità scende a 0kb, disconnettendo anche messanger e skype....ma la notte no!! di notte (dalle 22 in poi per lo più) va come un treno non da nessun problema.
Ma com'è possibile???????

Grazie mille
punetas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/10 10:25

Sponsor
 

Re: ....Ma la notte no

Postdi nikita75 » 12/12/10 11:48

e' un mistero :lol:

Non si da il titolo a un topic .....ma la notte no.Hai letto la Netiquette ?? :x
Non siamo della community di Renzo Arbore .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ....Ma la notte no

Postdi deviltry » 13/12/10 02:34

nikita75 ha scritto: Non siamo della community di Renzo Arbore .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le cose che sul momento mi vengono in mente sono.....
hai detto che ti colleghi via wireless? giusto??
potrebbe essere che nelle vicinanze ci sia un ufficio con un router con programmazioni orarie che ti da fastidio....
prova a cambiare canale wireless sul router.....

hai detto che invece l'altro pc che non ha problemi è collegato con il cavo???
prova a vedete che il tuo router non si sia inventato delle regole orarie in base a ip o wireless/lan

c'era un topic molto interessante di qualche giorno fa sulla velocità della connessione wireless di un portatile che partiva alta e poi dopo poco andava scemando testando con il pacchetto open office ... e li avevano risolto con un settaggio mi sembra da cmd .....
aspetta che vedo se lo ritrovo.....
acc....per ora non son riuscito a trovarlo e non ho molta voglia di cercare ma sò che c'è ma non mi sembra di averci preso parte ... comunque anche quella era una cosa interessante da provare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: ....Ma la notte no

Postdi punetas » 13/12/10 10:26

Molto bene
ti ringrazio deviltry
proverò a cambiare i settaggi del router e cerco la discussione di cui parli! vi farò sapere se ho novità

buona giornata :)
punetas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/10 10:25


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "....Ma la notte no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron