Condividi:        

powerline e rete elettrica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

powerline e rete elettrica

Postdi inchione » 09/12/10 21:15

buonasera a tutti
ho un problema da risolvere
abito in una villetta su tre livelli.
possiedo un kit homeplug 200 mbps sitecom.
al piano terra ho collegato il primo homeplug all'hag di fastweb e alla presa della rete elettrica.
al primo piano ho collegato il secondo homeplug alla presa elettrica e al netbook asus da 10 pollici.
ho provato a collegarmi ad internet ma nulla da fare, ho provato a cambiare presa ma senza risultati.
appena ho disinserito il computer dall'alimentazione a rete e proseguito con la sola alimentazione a batteria,
internet è schizzato veloce. ho provate a risistemare il tutto al piano terra seguendo i medesimi collegamenti e ho constatato che internet andava una favola anche con lil netbook connesso alla rete elettrica.
aiutatemi a capire dove si cela il problema e come potrebbe essere risolto
attendo fiducioso
grazie e saluti a tutti

inkione
inchione
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/12/10 14:57

Sponsor
 

Re: powerline e rete elettrica

Postdi nikita75 » 12/12/10 15:46

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: powerline e rete elettrica

Postdi inchione » 14/12/10 14:59

driver installato. Purtroppo non si è verificato alcun cambiamento di sorta...
inchione
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/12/10 14:57

Re: powerline e rete elettrica

Postdi nikita75 » 14/12/10 17:19

questi prodotti sono ad onde convogliate ...il segnale adsl viene convogliato nella rete elettrica .
puoi avere un prodotto tecnicamente difettoso ? hai modo di contattare il rivenditore ?

Se hai fatto tutto come il manuale di installazione consiglia dovrebbe funzionare tutto...non so cosa altro poterti dire !!
la cosa curiosa è questa !!
inchione ha scritto:appena ho disinserito il computer dall'alimentazione a rete e proseguito con la sola alimentazione a batteria,
internet è schizzato veloce.


mandami un link del manuale di installazione di questo prodotto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "powerline e rete elettrica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti