Condividi:        

Problemi di serve???

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 09/12/10 17:44

Salve a tutti...cercherò di spiegare il mio problema nel modo più chiaro possibile :roll:
Una settimana fa mi hanno formattato il pc e mi hanno anche cambiato l'antivirus da Norton (che era scaduto) a karpestki ( o qualcosa così) il fatto è che da quando ho di nuovo il pc ho problemi di connessione ma solo in alcune pagine e non capisco perchè?!

navigo senza problemi su facebook e su quasi tutta la rete,ma se mi trovo in siti come forumcommunity,forumfree o blog di qualsisasi genere la pagina cambia a Impossibile visualizzare la pagina Web se torno indetro o aggiorno torna a posto ma dopo pochissimo lo fa nuovamente. Quando clicco per entrare da qualche parte o rispondere a qualche discussione mi cambia la schermata (come giusto che sia) ma contemporaneamente mi si apre una finestra con scritto Forbidden e mi dice che c'è un errore n 409 con il server e poi una serie di codici :eeh:

secondo voi qual'è il problema? devo portarlo in assistenza? :undecided:
aiuto :cry:
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Sponsor
 

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 10/12/10 16:50

che sistema operativo usi ?
quale browser usi? invia piu' dati possibili sui messaggi d'errore e sul tuo pc !! :)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 12/12/10 13:12

Ciao..hai ragione scusa :neutral:

Allora Window XP e come browser uso Internet Explorer 8 ,da poco perchè prima era il 7.L'hanno cambiato quelli dell'assistenza pc.

Ora provo ad essere più chiara riguardo agli errori:quando entro in un qualsiasi forum c'è scritto "Impossibile visualizzare la pagina web" devo aggiornare o chiuedere e riaprire 300 volte prima di vedere la schermata.Se apro "diagnostica problemi di conessione" non si riscontra nessun errore -.-'
Una volta fatto il Login al forum ad ogni mia azione (ogni click) si apre una finestra con a volte la stessa schermata del forum,ma spessissimo si apre bianca con la scritta nera (Forbidden! An error occurently with server "codice lungissimo" Error number 409)

Infine mi fa continuamente Logout,ma questo anche su facebook e devo rientrare ogni volta. Potete aiutarmi in quelche modo per favore? è snervante :neutral:
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 12/12/10 16:18

Forbidden
You don't have permission to access /&dt=1292167239593&shv=r20101117&jsv=r20101209&saldr=1&correlator=1292167240578&frm=0&adk=268028800&ga_vid=399900961.1292167241&ga_sid=1292167241&ga_hid=364216253&ga_fc=0&u_tz=60&u_his=76&u_java=1&u_h=768&u_w=1024&u_ah=742&u_aw=1024&u_cd=32&u_nplug=0&u_nmime=0&biw=1005&bih=557&ref=http://siamo.noi.forumcommunity.net/ on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


ecco vi copio il messaggio che mi spunta continuamente.... :?:
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 12/12/10 17:35

ciao Bruna ,hai scritto nel primo topic che era l'errore 409, pero' sotto mi hai scritto ch eè l'errore 403 :mmmh: :eeh:

Brunaa1983 ha scritto:Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


Con il pc formattato e il nuovo antivurus il tuo SO XP ..deve funzionare tutto perfettamente .se lo hai portato in assistenza devono averlo collaudato al 100%.

Fai la prova ad installare un altro browser , io uso Google Crome , scaricalo dal link sottoindicato

http://www.google.com/chrome?hl=it

e naviga e vedi se tutto fila liscio!!

Controlla anche se il Tuo antivirus e firewall hanno i permessi per far accedere il programma di Internet Explorer 8

qui è spiegato cos'e l'errore 403 ,Errore HTTP 403 Forbidden (Accesso negato).Il web server dove ti sei connessa ti ha restituito un messaggio di errore negandoti l'accesso :cry:

http://www.checkupdown.com/status/E403_it.html

Fammi sapere come va ;)

Ciaoo :)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi deviltry » 13/12/10 00:41

forse servirebbe sapere anche che tipo di connessione usi alice, tele2, fastweb, ecc e anche come ti colleghi chiavetta internet, cavo di rete, usb, wireless, ecc... potrebbe anche essere che prima il pc avesse delle impostazioni che poi non sono state riportate tipo proxy o dns ... anzi il dns è una delle cose più importanti....
e dopo che hai detto il tipo di connessione posso dirti come controllare il dns....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 13/12/10 11:17

ottima dritta Deviltry. Spero che Anna ci indichi il suo gestore di rete in modo di vedere nelle proprieta di rete se il DNS è corretto ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 13:10

deviltry ha scritto:forse servirebbe sapere anche che tipo di connessione usi alice, tele2, fastweb, ecc e anche come ti colleghi chiavetta internet, cavo di rete, usb, wireless, ecc... potrebbe anche essere che prima il pc avesse delle impostazioni che poi non sono state riportate tipo proxy o dns ... anzi il dns è una delle cose più importanti....
e dopo che hai detto il tipo di connessione posso dirti come controllare il dns....

saluti


Mi collego con Tele2,router classico con cavo di rete. Dopo che ho letto il tuo post ho fatto caso che nello schermo del pc in basso a destra dove c'è l'iconcina dei 2 pc (connessione alla rete locale Lan) dice cavo di rete scollegato e io ricordo benissimo che prima non era così,ma diceva connesso!! :eeh:
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 13:12

nikita75 ha scritto:ciao Bruna ,hai scritto nel primo topic che era l'errore 409, pero' sotto mi hai scritto ch eè l'errore 403 :mmmh: :eeh:

Brunaa1983 ha scritto:Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


Con il pc formattato e il nuovo antivurus il tuo SO XP ..deve funzionare tutto perfettamente .se lo hai portato in assistenza devono averlo collaudato al 100%.

Fai la prova ad installare un altro browser , io uso Google Crome , scaricalo dal link sottoindicato

http://www.google.com/chrome?hl=it

e naviga e vedi se tutto fila liscio!!

Controlla anche se il Tuo antivirus e firewall hanno i permessi per far accedere il programma di Internet Explorer 8

qui è spiegato cos'e l'errore 403 ,Errore HTTP 403 Forbidden (Accesso negato).Il web server dove ti sei connessa ti ha restituito un messaggio di errore negandoti l'accesso :cry:

http://www.checkupdown.com/status/E403_it.html

Fammi sapere come va ;)

Ciaoo :)


è vero scusa :P
ricordavo male il codice errore!!
Mi metto subito a lavoro con questi tuoi suggerimenti e ti faccio sapere,grazie!! :)
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 13/12/10 17:23

ok
Brunaa1983 ha scritto:Mi collego con Tele2,router classico con cavo di rete. Dopo che ho letto il tuo post ho fatto caso che nello schermo del pc in basso a destra dove c'è l'iconcina dei 2 pc (connessione alla rete locale Lan) dice cavo di rete scollegato e io ricordo benissimo che prima non era così,ma diceva connesso!!


quell'icona dove ci sono i due pc ti deve dire che sei connessa. :(

Dal desktop premi sull'icona RISORSE DI RETE ,dopo sulla schermata che ti appare OPERAZIONI DI RETE premi su
Visualizza connessione di rete ti apparira' la finestra Lan o internet ad alta velocita'

oppure con la freccetta del puntatore del mouse vai sull'iconcina in basso a destra con i2pc e premi con il tasto destro del mouse e Apri connessione di retevisualizzerai la stessa finestra che ti dice l'attivita della tua rete lan (come sopra )

fammi sapere in questa finestra che icone trovi :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi quizface » 13/12/10 17:39

Prova a resettare il modem/router (dovrebbe esserci un pulsante o un forellino da infilarci una clip fermacarte) e controlla di aver infilato bene il cavo (si devono accendere dei led di solito verde e giallo )

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 18:39

Nikita ti ho fatto uno stamp della finestra che mi si apre :-?

http://tinypic.com/view.php?pic=2qa5ves&s=7
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 18:40

quizface ha scritto:Prova a resettare il modem/router (dovrebbe esserci un pulsante o un forellino da infilarci una clip fermacarte) e controlla di aver infilato bene il cavo (si devono accendere dei led di solito verde e giallo )

Immagine



Ho resettato,ma non è cambiato niente :-?
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 13/12/10 19:32

Brunaa1983 ha scritto:Nikita ti ho fatto uno stamp della finestra che mi si apre

http://tinypic.com/view.php?pic=2qa5ves&s=7


ok !!!ho visto la tua connessioni di rete !!devi cliccare sulla prima icona a sinistra ( ci sono i 2 pc senza croce )la tua connessione di rete abilitata e' questa.

dal menu Operazioni di rete vai Cambia impostazioni di connessione
.Ti apparira la finestra connessione di rete. Seleziona Protocollo internet TCP/IP.e dopo tasto Proprieta' .

stampa la schermata che e inviala sul forum .

vediamo se i DNS inseriti e gli altri parametri sono del tuo gestore
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 13/12/10 19:41

http://support.microsoft.com/kb/306126/it

se ti puo interessare questo link puo capire cosa stiamo facendo.
stiamo cercando di capire se i parametri della tua connessione di rete sono esatti... :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 23:51

Ciao :)
Ecco lo stamp della finestra :-?

provo ugualmente a scaricare Google crome o aspetto la tua diagnosi? :)

Saluti ;)
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 13/12/10 23:58

Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 14/12/10 16:57

ok lascia l'indirizzo ip in automatico

per i dns vai su questo link

http://it.netfaq.eu/wordpress/teletu.html

e inserisci i DNS in manuale " Utilizza i seguenti indirizzi server DNS "

Indirizzo DNS Primario: 193.12.150.2
Indirizzo DNS Secondario: 212.247.152.2
( primario ..preferito )
(secondario ..alternativo )

sono i dns di tele2
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di serve???

Postdi Brunaa1983 » 14/12/10 20:24

:eeh:

ma sei un geniooooooooooooooo!!!!!!! :lol:
gli errori sono spariti!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :) :) :)

mi consigli comunque di cambiare a google crome?o poi ritornano i problemi? :-?

grazie,grazie grazie e ancora grazie per la tua disponibilità!!!!!!
Brunaa1983
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 09/12/10 17:15

Re: Problemi di serve???

Postdi nikita75 » 14/12/10 22:56

io uso da tanto tempo google chrome...una valida alternativa ad explorer :) :) :) :) :) :) :) :) :D

c'e l'abbiamo fatta ...ma sei stata brava anche tu :lol: :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di serve???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti