Condividi:        

rete domestica incasinata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rete domestica incasinata

Postdi samu78 » 11/12/10 12:23

Ciao ragazzi questo è il mio primo topic sul vostro forum spero di trovare una soluzione al mio problema.

Cerco di spiegarvi tutto per benino.

A casa ho un modem/router telecom Alice wgate 2 plus wifi quello con la tessera inserita a lato.

In questo apparecchio ho collegato i suguenti componenti:

- pc mio
- pc mamma
- alice home tv
- nas

Ora avendo bisogno di collegare anche un altro pc ho preso un router wirelessN della tp-link modello TL-WR941ND ed impostato in questo modo.

- pc mio collegato al modem telecom
- tramite un cavo ethernet ho collegato il modem telecom al router tp-link tramite la sua porta WAN
- alice home tv collegata al modem telecom
- nas collegato al modem telecom
- pc mamma collegata al router tp-link

Ora tutto funziona regolarmente, il pc di mamma è connesso ad internet e gli altri idem però ho notato che il pc di mamma non vede ne il mio pc ne il nas. Considerate che prima quando erano tutti collegati al modem telecom ogni pc vedeva l'altro in rete.
Da quando ho spostato il pc di mamma sul router posso solo navigare, non vedo più la rete.

Dove sbaglio? datemi la configurazione please.

P.S.: ho provato anche ad usare un accesspoint/router sempre collegandolo tramite la sua porta WAN ma niente la rete non si vede tramite il pc di mamma.

Tutti i pc hanno windows 7 e come antivirus e firewall kaspersky.

Poi altra cosa il nas collegato tramite cavo ethernet mi risulta lentissimo quando vado a copiare un file ho notato che la velocità max che raggiunge è di 800/900Kb è più veloce un trasferimento tramite cavo usb.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere

Samu
samu78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/10 12:13

Sponsor
 

Re: rete domestica incasinata

Postdi samu78 » 11/12/10 15:06

il nas è un d-link dns-313
samu78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/10 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rete domestica incasinata":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti