Condividi:        

Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi usag » 10/12/10 15:40

Salve,
dovrei produrre alcuni dvd con un video da me fatto e montato. Il filmato è già pronto per esser masterizzato, ma siccome devo venderlo (è roba di mia proprietà, e quindi non vorrei che le copie che do a giro venissero a loro volta masterizzate a mia insaputa), vorrei sapere se esiste un programmino o qualcosa del genere in modo che a masterizzazione avvenuta, ci sia anche il blocco di protezione, proprio come sui dvd acquistati.
Se fosse possibile, preferirei usar programmi che girano su Linux, perché cmq è il sistema operativo che uso quasi in prevalenza; ciò nonostante ho anche Xp, quindi se per Linux non esistesse niente, va bene anche usare Xp, sempre che esista per questa piattaforma.
Grazie mille :!:.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi nikita75 » 10/12/10 16:37

usa sony dvd architect studio 5

http://www.sonycreativesoftware.com/dvdastudio,

Puoi inserire nel dvd la regione che preferisci, protegge con css e macrovision.

è un software professionale, non so se funziona con linux 8)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi usag » 10/12/10 17:09

bene grazie, non credo funzioni su Linux cmq fra le caratteristiche, non ho visto comparire quella relativa al blocco CSS di protezione; proverò a informarmi, grazie :).
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi axelrox » 11/12/10 00:03

Basta DVD Shrink (programma si più di sette anni fa) per bypassare Macrovision e CSS, ed è pure gratuito!
Faccio notare che ci sono programmi in grado di superare AACS (ovvero la ben più evoluta chiave di criptazione dei BluRay) e oramai anche il BD+, ovvero il terzo meccanismo di difesa dei BluRay.. quello che doveva, stando agli inventori, durare almeno 10 anni (è durato pochi mesi, per la cronaca)!
Ora.. come si può pensare di proteggere un supporto fatto in casa, quando non ci riesce chi investe milioni in questa cosa e non vi riesce?
Inutile dire (come tanti altri che hanno posto una simile richiesta) che basta un qualcosa che faccia desistere la gente.. perchè chi non vi riesce o non ha le conoscenze si rivolgerà sempre a chi le ha.. e tutti conosciamo almeno qualcuno così!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi usag » 11/12/10 20:49

Sì lo so che non ci vuol niente per bypassare qualsiasi protezione; era solo per dare un tocco di "professionalità" al lavoro.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi axelrox » 12/12/10 07:15

Guarda, se vuoi un consiglio, evita quelle cose li.. perchè per le persone l'incapacità di riuscire a farsi una copia di un qualcosa che è di loro proprietà (l'hai fatto tu per carità, ma ti è stato commissionato e poi pagato da loro) non è visto di certo come sinonimo di professionalità, anzi rischi che non tornino più per andare da chi fa tale servizio e crea loro meno noie.. fidati!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi nikita75 » 12/12/10 11:36

axelrox ha scritto:Guarda, se vuoi un consiglio, evita quelle cose li.. perchè per le persone l'incapacità di riuscire a farsi una copia di un qualcosa che è di loro proprietà (l'hai fatto tu per carità, ma ti è stato commissionato e poi pagato da loro) non è visto di certo come sinonimo di professionalità, anzi rischi che non tornino più per andare da chi fa tale servizio e crea loro meno noie.. fidati!
Ciao.


approvo questa filosofia al 100%. L'importante con le vendite dirette dei dvd eè aver recuperato le spese di produzione (riprese ,montaggi0 , duplicazione ....) ;)e guadagnato il giusto .

hai stampato una etichetta adesiva per il DVD per personalizzarlo ?
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate

Postdi usag » 12/12/10 14:46

Bene a sapersi, grazie.


Hai stampato una etichetta adesiva per il DVD per personalizzarlo?


C'è una bella copertina (realizzata anch'essa dal sottoscritto) che lo rende molto carino.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Proteggere propri dvd da divulgazioni non autorizzate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti