Condividi:        

DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi alberto7 » 08/12/10 17:06

Buongiorno a tutti.

Mi trovo in questa situazione: ho acquistato un decoder per il DTV, dotato di doppio sintonizzatore, che mi permette di registrare su chiavetta USB i programmi trasmessi. Funziona perfettamente e con ottimi risultati.......... AD ECCEZIONE del fatto che il software salva i filmati in blocchi di 944 MB (22 minuti) in formato MPG Quindi u n film di media durata occupa circa 4/5 files (sui 5 Gb). Fra l'altro, rivedendo la registrazione tramite il decoder stesso, i 5 blocchi vengono riprodotti senza soluzione di continuità come unico filmato, mentre se li guardo su un video riproduttore devo guardare i 5 blocchi uno per volta come fossero 5 filmati diversi.
DOMANDE:
1) esiste un SW gratuito che possa convertire da MPG a .AVI o a DVD i blocchi che compongono il filmato?
2) esiste un SW gratuito che mi permetta di unire i vari blocchi in un unico file (AVI o DVD) permettendo anche un po' di editing (eliminare pubblicità, ecc.)

Ringrazio per l'aiuto e spero di risolvere il tutto. :-? :)

Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Sponsor
 

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi deviltry » 09/12/10 03:51

di software ce ne sono una valanga .... anche senza scaricarne win potrebbe essere dotato di windows movie maker dove puoi editare come vuoi i filmati ed esportarli in vari formati avi e wmv tranne dvd ....
poi con le parole magiche scritte su google che possono essere mpg 2 dvd o video 2 dvd troverai il mondo e molta roba gratis e parecchia anche in italiano......
guarda questa discussione che ho proprio fatto prima:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=89367
e anche questa lista di programmi:
http://www.programmifree.com/categorie/conversione-divx-dvd.htm
e di fianco troverai anche altre categorie di programmi interessanti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi alberto7 » 10/12/10 09:01

salve

prima di tutto un ringraziamento a deviltry per i suggerimenti contenuti nel suo messaggio.

Dalla lista dei programmi (che fra l'altro contiene parecchi sofware interessanti anche in altri argomenti) ho trovato "Any Video Converter" sia in versione gratuita che in versione "pro".
La versione gratuita che ho installato mi ha consentito sia la conversione nel formato che volevo, sia di effettuare alcune funzioni di editing (togliere pubblicità, ecc.). Il programma è semplicissimo da usare e lo consiglio a chi ha necessità di questo tipo. :D :D

Un saluto a tutti

Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi alberto7 » 10/12/10 10:42

segue dal post precedente

dimenticavo: il software Any Video Converter permette anche di riunire i vari "clip" generati dal decoder in un unico file senza soluzione di continuità. :D

Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi deviltry » 10/12/10 18:49

bene ... son contento che hai trovato il programma che fa per te.... ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi ssolitarioo » 26/01/11 13:27

alberto7 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi trovo in questa situazione: ho acquistato un decoder per il DTV, dotato di doppio sintonizzatore, che mi permette di registrare su chiavetta USB i programmi trasmessi. Funziona perfettamente e con ottimi risultati.......... AD ECCEZIONE del fatto che il software salva i filmati in blocchi di 944 MB (22 minuti) in formato MPG Quindi u n film di media durata occupa circa 4/5 files (sui 5 Gb). Fra l'altro, rivedendo la registrazione tramite il decoder stesso, i 5 blocchi vengono riprodotti senza soluzione di continuità come unico filmato, mentre se li guardo su un video riproduttore devo guardare i 5 blocchi uno per volta come fossero 5 filmati diversi.
DOMANDE:
1) esiste un SW gratuito che possa convertire da MPG a .AVI o a DVD i blocchi che compongono il filmato?
2) esiste un SW gratuito che mi permetta di unire i vari blocchi in un unico file (AVI o DVD) permettendo anche un po' di editing (eliminare pubblicità, ecc.)

Ringrazio per l'aiuto e spero di risolvere il tutto. :-? :)

Alberto7


Ciao.

Anche da parte mia una dritta.
E una richiesta.

Un buon programma che ti permette di "manipolare" video, audio etc. è
FormatFactory disponibile anche qui : http://format-factory.softonic.it/download

La richiesta : quale decoder hai acquistato ?

Io ne ho uno della United (9994Z) che dovrebbe registrare ma non lo fa su tutte le chiavette e nemmeno su tutti gli HD portatili.

Grazie.

Roberto - Pavia
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

Re: DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files

Postdi alberto7 » 26/01/11 19:39

Ciao.
innanzitutto grazie del suggerimento. proverò ad installare il sw che hai indicato.

Il decoder che ho acquistato è un Telesystem Twin Tuner modello TS 6291.
L'ho acquistato tramite il sito "ePRICE" al prezzo di circa 44/45 €. Le spese di spedizione erano di € 7 perchè il plico è stato recapitato presso uno dei loro punti di vendita nella mia città . Ho pagato al ritiro usando il Bancomat.
Se te lo fai spedire a domicilio occorre pagare in anticipo con cartadi credito e le spese spedizion sono superiori.
Sono molto soddisfatto di come lavora, sia come registratore (indipendente dal programma in visione) sia come decoder.
Per registrare uso una chiavetta ADATA oppure una Kingston.
Tieni presente che il registratore si riserva uno spazio di 1.75 Gb per la funzione Timeshift e ogni "spezzone" è di circa 1 Gb per 20/25 minuti di filmato. Quindi occorre avere una chiavetta di almeno 8/10 Gb per un filmato di 2 ore

Spero di averti detto tutto. Se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi tranquillamente.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DECODIFICA da MPG a AVI e unione di files":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti