Condividi:        

sospetto trojan downloader nel pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 08/12/10 22:38

Ok capo! Eseguo! ;)
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Sponsor
 

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 09/12/10 20:14

Tra ieri e oggi parecchi riavvi.. io ho tolto la stampante... cmq sì c'è un hardware o un software che sono in conflitto...
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 09/12/10 20:26

Mhmmm... inizio a pensare che sia AVIRA ANTIVIR.. il problema non me l'ha dato subito.. per il primo mese ho utilizzato MCAFEE che era compreso nel pc...

Vorrei provare a cambiare antivirus.. me ne consigliate uno ottimo compatibile con Win7 - 64 bit?
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 09/12/10 22:20

eliderossi86 ha scritto:Mhmmm... inizio a pensare che sia AVIRA ANTIVIR..
Ne dubito (anche io ho Windows 7 64bit con Avira installato e non mi ha mai dato problemi).
il problema non me l'ha dato subito.. per il primo mese ho utilizzato MCAFEE che era compreso nel pc... Vorrei provare a cambiare antivirus.. me ne consigliate uno ottimo compatibile con Win7 - 64 bit?

Assolutamente no (non sappiamo da cosa dipende).
Elisa, salva tutti i dati e riporta il computer allo stato di fabbrica utilizzando l'apposita funzione (dvorebbe essere Acer Recovery Manager o una cosa del genere) la trovi in Start/Tutti i Programmi.
Una volta riportato il sistema alle impostazioni di fabbrica:
1) scarica tutti gli aggiornameti disponibili da Windows Update;
2) installa:
● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download
3) non reinstallare, per almeno un paio di giorni nessun programma (neppure la stampante); non cambiare antivirus, non disinstallare nulla che sia preinstallato Acer.
Prova il computer e controlla se da problemi.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 09/12/10 22:28

Prima di fare tutto questo.. possibile sia Superantispyware? E' un po' che mi lancia un aggiornamento che non riesco mai a fare... sono andata a vedere e non è compatibile con Windows7..

Ho messo AVG nel frattempo e di nuovo riavvio..
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 09/12/10 22:56

eliderossi86 ha scritto:Prima di fare tutto questo.. possibile sia Superantispyware? E' un po' che mi lancia un aggiornamento che non riesco mai a fare... sono andata a vedere e non è compatibile con Windows7

No Elisa, per tre ragioni:
1) Superantispyware non installa alcun driver;
2) la versione che hai installato è quella Free, quindi non lavora in tempo reale;
3) in ogni caso, verebbe riconosciuto con compatibilità 32Bit (compatibilità prevista dai sistemi 64Bit - se guardi in C:/Progammi, noterai che sono presenti due cartelle Programmi: una per quelli 64Bit ed una per quelli x86 - ovvero 32Bit - in quella x86 troverai Superantispyware).
Ho messo AVG nel frattempo e di nuovo riavvio.

Perché, come ho già cercato di spiegarti, non si tratta di un problema legato ad un software (a meno che tu non abbia installato software che, per loro natura, installano driver, tipo Daemon tools, per esempio).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 09/12/10 23:01

Assolutamente no... ok! Allora mi rimetto alla saggezza dell'esperto..
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 09/12/10 23:29

eliderossi86 ha scritto:..... ok! Allora mi rimetto alla saggezza dell'esperto..

Elisa :roll: ma quale saggezza e quale esperto :neutral: io seguo soltanto la logica; la logica dice che, di norma, le famose schermate blu vengono causate da conflitti che riguardano periferiche installate (installano driver).
La vera rogna è che ho già visto diversi problemi di questo tipo su computer nuovi, con Windows 7 64 bit e di marca Acer (quello di un mio amico mi ha fatto letteralmente diventare matto per un paio di settimane e, malgrado, tutto, l'esperto, non è riuscito a risolvere il problema - infatti, quel computer, è finito in assistenza).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 09/12/10 23:32

No ma il mio non era sarcasmo.. ero seria!
Spero di essere più fortunata del tuo amico.. sicuramente.. io intanto le provo tutte...
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 09/12/10 23:50

eliderossi86 ha scritto:Spero di essere più fortunata del tuo amico.. sicuramente.. io intanto le provo tutte...

Riporta il computer allo stato di fabbrica (come spiegato), tienilo sotto controllo per alcuni giorni (l'antivirus non è un problema, troverai nuovamente installato quello che era presente sulla macchina) e fammi sapere se ci sono novità (ovvero, rogne).
Se non ce ne fossero, ci ragioneremo sopra.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 10/12/10 00:02

Ok.. allora eseguo e spero di avere buone nuove... ovvero nessuna nuova! ;)
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 10/12/10 09:29

Ho riportato tutto allo stato 'brado'... ma MCAfee l'ho dovuto togliere.. aveva riconosciuto che era scaduto. Per il resto non ho scaricato nulla.. ma senza antivirus non posso nemmeno connettermi.. che faccio? Mi scarico in una penna usb il setup di qualcosa..o lascio il pc sconnesso dalla rete per un paio di giorni per vedere se dà problemi?
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 10/12/10 10:00

eliderossi86 ha scritto:Ho riportato tutto allo stato 'brado'... ma MCAfee l'ho dovuto togliere.. aveva riconosciuto che era scaduto. Per il resto non ho scaricato nulla.. ma senza antivirus non posso nemmeno connettermi.. che faccio?

Per ora installa AVG 2011 e nulla altro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 10/12/10 11:57

Porca pupazza... niente.. tolto AVG 2011 il pc è vergine.. si è appena riavviato... :aaah
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 10/12/10 12:14

eliderossi86 ha scritto:Porca pupazza... niente.. tolto AVG 2011 il pc è vergine.. si è appena riavviato..

:roll: tolto o installato?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 10/12/10 22:07

Fatta eccezione per la nuova installazione di AVG2011 (stamattina), è tutto come da fabbrica...
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi Riverside » 10/12/10 23:53

eliderossi86 ha scritto:Fatta eccezione per la nuova installazione di AVG2011 (stamattina), è tutto come da fabbrica...

Dubito che possa essere un problema derivante dalla disinstallazione di un software antivirus e successiva installazione di un nuovo antivirus.
Purtroppo comincio a pensare che l'Acer installando Windows 7 64bit sulle sue macchine, si porti dietro problemi di tipo hardware irrisolti (ancora oggi, ho messo le mani su due nuovi Acer nella stessa configurazione - Windows 7 64 Bit - che presentano gli stessi sintomi del tuo e, nuovamente, non ne sono venuto a capo).
Elisa, a questo punto se il computer continua a dare problemi (visto che è in garanzia) fai presente la cosa al rivenditore e pretendine la sostituzione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sospetto trojan downloader nel pc

Postdi eliderossi86 » 11/12/10 10:08

mhmm.. oggi credo che me lo porterò a lavoro... ho un collega che vende pc che voleva darci un'occhiata... grazie Riverside...
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sospetto trojan downloader nel pc":

4K Video Downloader
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 2
4K Video Downloader
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti