Condividi:        

Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell

Postdi midnight87 » 08/12/10 20:02

Ciao a tutti!
Sono nuovo e volevo sottoporvi un quesito.
In questi giorni devo comprare un notebook nuovo, esigenze per nulla particolari ma ad ogni modo sto valutando due modelli.
Uno è il Compaq Presario CQ62-200SL l'altro invece il Packard Bell Easy Note - TJ65-AU-039IT
Sono due modelli molto simili, il mio dubbio riguarda piu che altro una cosa ossia:

Il compaq ha un disco da 320Gb a 7200rpm mentre il PB ha lo stesso ma da 5400rpm, la differenza di velocità si nota sulle prestazioni o non influenza? i consumi come variano?

Per il resto non vedo grosse differenze, se notate qualcosa di importante me lo potete segnalare?
Grazie!

Vi allego i link alle schede che ho usato per il confronto:
http://personal.digital.it/prodotti/S84 ... 039it.html
http://business.digital.it/prodotti/S82 ... cheda.html
midnight87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/12/10 19:58

Sponsor
 

Re: Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell

Postdi m.paolo » 09/12/10 00:55

In effetti come caratteristiche si somigliano molto. Personalmente preferisco il Packard Bell; riguardo all'hard disk, quello che gira a 7200rpm sicuramente ti darebbe un piccolo vantaggio nella velocità di lettura dei dati ma scalderà e consumerà sicuramente anche un pò di più.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Confronto tra notebook!Compaq vs Packard Bell

Postdi midnight87 » 09/12/10 10:35

Grazie!
Il consumo piu elevato dici che si farebbe sentire?
Poi secondo te è possibile che un pc che come dimensioni è uguale e come spessore addirittura piu piccolo possa pesare mezzo chilo in piu??
midnight87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/12/10 19:58

Re: Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell

Postdi m.paolo » 09/12/10 21:07

Non credo
midnight87 ha scritto:Il consumo piu elevato dici che si farebbe sentire?
Poi secondo te è possibile che un pc che come dimensioni è uguale e come spessore addirittura piu piccolo possa pesare mezzo chilo in piu??

Il peso dipende da vari fattori, dai componenti che usano. Riguardo al consumo, non so dirti con precisione la differenza, ma non credo sia abissale, ma qualcosa in più consuma di certo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell

Postdi midnight87 » 10/12/10 12:30

mi sa che risolvo prendendo da Eldo in promo a 449 un HP con dual core nuovo i350, 4Gb di DDR3 e disco da 7200rpm...poi solite cose...
Direi che 50 euro in piu ne vale...
midnight87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/12/10 19:58


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Confronto tra notebook!Compaq vs Packaerd Bell":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti