Condividi:        

help formule e macro per programma fantacalcio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Anthony47 » 29/11/10 14:26

Vediamo di capire, per quanto riguarda la macro di cui stiamo a parlare, le modalita' d' uso.
Ho capito che essa deve lavorare su un foglio variabile; ci sono vari modi per specificare quale foglio, ad esempio:
1) puo' essere il foglio indicato in una cella specifica di un foglio predeterminato
2) puo' essere il foglio attivo in quel momento, ad esempio perche' la macro viene lanciata a seguito di altre operazioni fatte sul foglio

Non vedo particolarmente interessante l' ipotesi da te fatta di scrivere il nome del foglio da elaborare in una cella del "foglio corrente", insomma l' incrocio tra la 1 e la 2 di sopra, nemmeno se la cella e' sempre la stessa; a meno che tu non intendessi scrivere nella cella (S14, nell' esempio che avevi fatto) un numero uguale al nome del foglio corrente, perche' questo caso corrisponde all' ipotesi 2 di sopra.

Il mio suggerimento e' di lavorare secondo l' ipotesi 2, cioe' la macro viene eseguita sul foglio correntemente selezionato, che avrai selezionato precedentemente a mano.
Con questa ipotesi vale quanto suggerito qui: viewtopic.php?f=26&t=88275&p=507843#p507771
E cioe':
-mantieni la macro modificata con ActiveSheet al posto di ActiveWorkbook.Worksheets(xyz)
-elimini il ciclo For FF /Next FF
Per lanciare la macro, assegni un tasto veloce e poi la lanci con Contr-TastoPrescelto: Menu /Strumenti /Macro /Macro; selezioni la macro che interessa (ordinaeinvia()), premi Opzioni; imposti un carattere a piacere, es L (maiuscolo); Ok; chiudi la finestra con la X.
A questo punto, dopo aver selezionato un foglio premerai Contr-Maiusc-L e la macro andra' in esecuzione sul foglio attivo.
Come ulteriore precauzione, in testa alla macro si potrebbe inserire l' istruzione
Codice: Seleziona tutto
If ActiveSheet.Name ="classifica" then Exit Sub
Questa impedisce l' esecuzione per errore della macro sul foglio "Classifica", dove immagino che farebbe solo danni.

Venendo all' ultima macro che hai pubblicato, questa non funziona perche' non hai nessun foglio che si chiama "FF"; avrebbe funzionato se avessi usato la sintassi ActiveWorkbook.Worksheets(FF): in questo modo FF e' la "variabile" che hai compilato col valore di S14, mentre con "FF" si intende la "stringa" FF.

Spero che siamo in dirittura di arrivo...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 29/11/10 16:43

gigilatrottola ha scritto:...ho fatto come da voi indicato però come sempre si ferma sulla seconda riga e cioè:
ActiveWorkbook.Worksheets("FF").Sort.SortFields.Clear

A parte la giusta osservazione di Anthony che dovrai prendere in considerazione aggiungo che:

la riga di codice, che va in errore e che ho riportato su, non appartiene a excel 2003 o è Mac Excel o MS Office 2007 (o 2010)
pertanto non posso sapere cosa faccia di preciso e quindi non posso ottenere lo stesso codice in excel 2003 sicuramente funzionante!!!

Ma se a te, la macro con worksheets("1") funziona
ti deve funzionare anche con FF sia come indicato da Antony con la formula impostata come testo
FF = Worksheets("1").Range("S14").Text '<<<< Grave errore nel foglio che spiegherò dopo, nel punto (***)

sia se nella macro inserisci questa stringa
Codice: Seleziona tutto
Dim FF as string
FF = Worksheets(FoglioCheDeterminaGiornataDiAggiornamento).Range("CellaConNumeroGiornata").value

quindi il codice nella macro sarà
Codice: Seleziona tutto
 ActiveWorkbook.Worksheets(FF).Sort.SortFields.Clear  '<<< codice che, come dicevo, non posso provare


Altro errore (perché non segui le istruzioni che ti forniamo)
la prima riga della macro registrata è
Codice: Seleziona tutto
 Range("A2:C27").Select

Ma di quale foglio?
Non ti avevo detto di non avviare mai la registrazione dal foglio dal quale inizi le operazioni?
altrimenti la registrazione non "registrerà" mai il nome del foglio di inizio,
se avvii la registrazione stando su un foglio "non utile" vedrai che registrerà una cosa del genere
Worksheets("1").select '<<<<< che è molto importante ... *spiego qui sotto
Range("A2:C27").Select

*Importante per chi fa avviare la macro non sapendo da quale foglio partire perché il range che segue potrebbe essere di tutti i 40 fogli contenuti nella cartella e andrebbe in errore o causare altre anomalie.

(***) Gravi errori: nella riga codice
Codice: Seleziona tutto
FF = Worksheets("1").Range("S14").Text 

ci sono due errori, il primo concettuale e il secondo con dato errato
1) FF deve o dovrà essere il nome del foglio (il famoso for next o foglio destinazione) dei dati e quindi assumerà il nome da 1 a 36, mi dici come fai a dare un nome a se stesso se ancora gli devi dare un valore?
perché in effetti dovrebbe essere (secondo il tuo concetto):
Codice: Seleziona tutto
FF = Worksheets(FF).Range("S14").Text 

FF del foglio FF :?:

2) nella cella S14 del foglio 1, 2 etc non c'è un numero ma una stringa composta da un numero e una lettera infatti trovi 1a, 2a, 3a, e non hai nessun foglio che si chiama 1a, 2a, 3a, etc


Il valore del foglio lo devi ricavare dalla giornata di classifica o da altro foglio nel quale riporterai a quale giornata vuoi si riferiscano i dati quindi all'attuale giornata tra quelle dell'intero campionato (sicuramente avrai questa indicazione da qualche parte e non solo sui singoli fogli particolareggiati)

Quindi o ci impegnamo a usare un po' di materia grigia oppure penso che finirà il campionato e tu ancora non hai realizzato la macro che occorre per tenere aggiornate le classifiche :lol:

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 29/11/10 17:17

non mi vorrei essere troppo ottimista ma mi sa che..... :D
ci siamo.......l'ho provata e sembra che tutti funzioni bene.........

ora pero' , dato che ci troviamo, vorrei chiedere altre 2 cose.....
la prima:
la come detto precedentemente molte volte non si impiegato tutte 7 le sostituzioni e logicamente se metto per esempio fino a 5 la macro logicamente mi copia le 5 sostituzioni in piu' anche altri 2 giocatori presenti nelle sette righe da copiare, secondo voi come posso ovviare al problema?
la seconda:
questa e' quell'altra macro che mi da problemi, nel senso che anche questa deve funzionare sul foglio da me selezionato e non su tutti di conseguenza credo che debba cambiare solo questa riga Sheets("1").Select,
che cosa devo scrivere al posto di questo codice?

Codice: Seleziona tutto
Sub inviarisultatiaclassifica()
'
' inviarisultatiaclassifica Macro
'

'
    Range("R2:U19").Select
    Selection.Copy
    Sheets("classifica").Select
    Range("B18:C18").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValuesAndNumberFormats, Operation:= _
        xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False
    Range("G26").Select
    Application.CutCopyMode = False
    Range("F23").Select
    Sheets("1").Select
    Range("R50").Select
    Sheets("classifica").Select
    Range("F23").Select
End Sub



ragazzi grazie ancora per la pazienza che mi state dedicando....
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 29/11/10 17:29

Quindi o ci impegnamo a usare un po' di materia grigia oppure penso che finirà il campionato e tu ancora non hai realizzato la macro che occorre per tenere aggiornate le classifiche



infatti , questo file che sto preparando e per l'anno prossimo, ma lo volevo incominciare a testare gia' da adesso per potermi affidare al 100 % nel prossimo campionato....e speriamo bene,.... :lol:



2) nella cella S14 del foglio 1, 2 etc non c'è un numero ma una stringa composta da un numero e una lettera infatti trovi 1a, 2a, 3a, e non hai nessun foglio che si chiama 1a, 2a, 3a, etc


Il valore del foglio lo devi ricavare dalla giornata di classifica o da altro foglio nel quale riporterai a quale giornata vuoi si riferiscano i dati quindi all'attuale giornata tra quelle dell'intero campionato (sicuramente avrai questa indicazione da qualche parte e non solo sui singoli fogli particolareggiati)


nell'ultimo file che ho inviato ho cambiato (almeno per la prima giornata) da 1a a 1..........
ma lo stesso mi dava quel problema della stringa......



quindi alla fine tu come dici di fare?

ps comunque io ho office 2010.......
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 29/11/10 23:15

gigilatrottola ha scritto:infatti , questo file che sto preparando e per l'anno prossimo, ma lo volevo incominciare a testare gia' da adesso per potermi affidare al 100 % nel prossimo campionato....e speriamo bene,....


Miiiiiizzica!!! :eeh:

gigilatrottola ha scritto:nell'ultimo file che ho inviato ho cambiato (almeno per la prima giornata) da 1a a 1..........
ma lo stesso mi dava quel problema della stringa......


Rimane il problema che
FF = worksheets(FF).range("S14").value (o .text) non può esistere

La variabile FF deve assumere un valore per "puntare" sul foglio nel quale tu vorresti applicare la macro e non puoi prelevare la variabile in questa maniera.
Devi determinare dove prelevare la giornata del campionato che deve pur stare in un foglio della tua cartella escludendo i 36 fogli delle giornate al dettaglio.

Io dico di procedere così
1) non mettere altra carne sul fuoco (presenti il problema di una seconda macro senza aver risolto il problema della prima)
2) Leggi attentamente quanto ti viene postato perché se avessi letto il mio post delle ore 16:43 di oggi non avresti scritto due messaggi inconcludenti che mi hanno costretto a ripetere concetti già espressi.
3) spiega bene inviando un file del campionato con due o tre giornate cosa vorresti fare alla seconda giornata, quindi compila la prima (ormai passata) e ti trovi con i dati della seconda giornata da aggiornare, in effetti cosa vorresti fare esattamente in questo preciso momento.

Concludo con
gigilatrottola ha scritto:ragazzi grazie ancora per la pazienza che mi state dedicando....

Per questo ne abbiamo a iosa
(Giobbe in un passato confronto con noi ha rinunciato) :lol: :lol: :lol:

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 30/11/10 00:57

ciao flash e buona serata,
forse è vero che corro un pochino troppo ma sono andato avanti dato che prima del tuo post stavo leggendo quello di anthony e modificando la macro con le sue indicazioni sembra che funzioni bene

http://rapidshare.com/files/433970705/p ... o_2010.xls


questo è il file se ci dai un'occhiata anche tu mi dai conferma che tutto vada x il verso giusto, altrimenti proverò a modificarlo in base ai tuoi suggerimenti....

ciao e ancora grazie......

buona notte
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 30/11/10 01:58

Suppongo che funzioni purtroppo non avendo la stessa funzione di office che hai tu mi va in errore alla solita riga.

Ho notato che hai tolto il nome del foglio quindi puoi avviare la macro da qualsiasi foglio tu voglia, è sufficiente fornire ogni foglio di "pulsante" ognuno collegato alla stessa macro.

Ho sempre pensato che sul foglio classifica ci fosse la giornata del campionato per avere immediatamente lo stato di aggiornamento, es.: se hai aggiornato la seconda giornata (foglio 2) avere in classifica questo dato in una cella qualsiasi.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 30/11/10 09:53

ciao flash
per quando riguarda il foglio classifica, ho creato il pulsante "invia risultati a classifica" per tenermi aggiornata la classifica ma ho il problema dell'identificazione del foglio (come descritto sopra) .
praticamente è come la macro "dell'ordina ed invia", un unica macro per tutti i fogli che funziona solo su foglio attivo che prende i risultati ed incolla i valori nel foglio classifica......

ciao a tutti e buona giornata
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 30/11/10 18:53

Ma scusa!?
il problema l'hai risolto togliendo la select al foglio
(dove mettevi Foglio("1") e in quella maniera funzionava solo per il foglio ("1") )

Ora, invece, non essendoci in tutta la macro la select a nessun foglio ed essendo tutti i fogli, da 1 a 36, identici
non devi far altro che mettere un pulsante per ogni foglio
e ogni pulsante dovrà essere collegato alla macro "ordinaeinvia".

Se vuoi fare tutto più velocemente puoi fare così:
1) crei una forma o pulsante o meglio copi il pulsante "Invia I Risulatati alla Classifica" del foglio 1
2) lo incolli nel foglio 1
3) cambia il colore, la scritta
4) ma cambia anche la macro ad esso assegnata altrimenti attiverà sempre la macro "Invia a classifica"
5) assegni la macro ordinaeinvia a questo pulsante (già formattato a dovere)
6) accertati che premendolo funziona come vorresti funzionasse
7) A questo punto, lo copi e lo incolli in ogni foglio (da 2 a 36)
e vedrai che tutti i fogli funzioneranno

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 30/11/10 19:12

ciao flash
ho fatto tutt'ok.......

aspetto ,quando avete disponibilita' e voglia,
di risolvermi il problema dell'altra macro.......


grazieeeeeee
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 30/11/10 19:18

Se ti riferisci alla macro da te postati il 29/11/10 ore 17:17

è risolta anche quella in quanto non viene richiamato alcun foglio
pertanto avviandola da un pulsante che si trova su ogni foglio farà il copia del/dei range del foglio attivo verso il foglio "Classifica"

fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 30/11/10 20:35

si, la macro e' quella, l'unica cosa che nella macro c'e' questa riga:
Sheets("1").Select

seconda te se la cancello la macro funziona?
provero' e ti faccio sapere.....

ultimissima cosa......
sempre nella stessa email scrivo l'altro problema delle 7 sostituzioni....cioe' nel caso ho 5 sostituzioni al posto di 7
la macro mi copiera' altri 2 giocatori che nn devono essere copiati, secondo te come posso risolvere il problema?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 30/11/10 21:19

di quella macro non solo la riga
Sheets("1").Select
puoi togliere ma latre che non servono a nulla (evidentemente mentre registravi ti sei spostato tra i fogli)

tutte queste righe che vedi alla fine della macro possono essere eliminate
Codice: Seleziona tutto
    Range("F23").Select
    Sheets("1").Select
    Range("R50").Select
    Sheets("classifica").Select
    Range("F23").Select


Per l'altro quesito ancora non ho capito bene cosa ti occorre:
Hai 7 sostituzioni ma vuoi sostituire solo 5 giocatori?
Se così, quale parametro o dato ti fa scegliere 5 giocatori invece di 7?
Da cosa lo deduci che devono essere di meno rispetto al range delle sostituzioni?
(in pratica manualmente come fai?)


Qual'è il range delle sostituzioni?
E in quale foglio si trovano?

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 30/11/10 22:11

ciao flash....

non so se fai il fantacalcio o almeno capisci come funziona.....comunque ti spiego meglio......

gli allenatori molte volte non utilizzano tutt'è 7 le sostituzioni a loro disposizione per vari motivi (tipo indisponibilità , squalifica, etc etc) e mi danno solo 5 panchinari.
ora se io metto oltre le T solo i numeri 1 2 3 4 5 (i panchinari) la famosa macro dopo aver messo in ordine di t e di numeri copia il tutto nell'altra parte del foglio , ma dato che come range la macro copia fino a 7 posizioni in panchina di conseguenza mi copierà anche 2 giocatori che non devono stare in panchina. ora a me a questo punto servirebbero delle celle vuote , ora non so se la macro prevede all'interno anche una formula che dice che se io non metto i numeri 6 e 7 mi deve rimanere la cella vuota .



ps esempio (vedi foglio 2 con macro già eseguita) squadra 1 ho messo solo 5 e non 7 panchinari di conseguenza in panchina nell'altra parte della squadra 1 deve mettere in panchina solo 5 panchinari, ma logicamente la macro mi copia anche l'ipotetica posizione 6 e 7 dei panchinari (perin ed astori).

ora comunque allego il file con l'esempio....
ciao e buona serata.....

http://rapidshare.com/files/434144374/p ... o_2010.xls
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 08/12/10 08:59

ciao a tutti,
eccomi qua a chiedere ancora 1 consiglio, ma credo che questo sarà semplice (x voi)....questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub riceviformazioni()
'
' riceviformazioni Macro
'

'
    Sheets("master").Select
    Range("A3:AD20").Select
    Selection.Copy
    Sheets("11").Select
    Range("CA3").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
    Application.CutCopyMode = False
    Range("B29").Select
End Sub


deve prendere dal foglio master una serie di informazioni e copiare i valori nella pagina dove attivo la macro.
la macro viene attivata nei fogli che vanno da 1 a 36 , deve funzionare solo nel foglio dove avvio la macro (più o meno lo stesso problema che avevo con la macro ordinaeinvia)......
ho provato ha modificare la macro in base alle informazioni che mi avete dato precedentemente x l'altra amcro, ma se sono qui a chiedere aiuto, vuol dire che non sono riuscito a risolvere il problema.
grazie e buona immacolata a tutti.
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 09/12/10 02:56

Se la macro da te postata funziona per il foglio11 (che hai utilizzato per registare la macro) e vorresti utilizzare quel codice per ogni foglio (stando sul foglio attivo)
modificala così
Codice: Seleziona tutto
Sub riceviformazioni2()
    Sheets("master").Range("A3:AD20").Copy Destination:=Range("CA3")
End Sub

Ricorda però che al momento che avvii la macro dovrai avere attivo il foglio destinazione (qualsiasi tra 1 e 36)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 09/12/10 15:01

ciao flash e ancora grazie........
la macro funziona benissimo l'unica cosa però è che dovrebbe incollare solo i valori.........
cosa devo scrivere nella macro????
mille grazie.....
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi Flash30005 » 10/12/10 02:24

pensavo che il quel caso modificassi da solo
del resto la macro l'avevi già compilata

Codice: Seleziona tutto
Sub riceviformazioni2()
     Sheets("master").Range("A3:AD20").Copy
     Range("CA3").Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
    Application.CutCopyMode = False
End Sub


Stesso discorso del precedente post
dovrai avviarla da foglio destinazione

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 10/12/10 20:28

semplicemente perfetto.....
grazie 1000 ...........
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: help formule e macro per programma fantacalcio

Postdi gigilatrottola » 15/12/10 16:40

ciao a tutti
ciao flash.....come vedi ogni tanto posto qualcosa x rompervi le ..........
l'altra volta (pagina 3) mi hai fatto una macro che nell'ordinare la classifica mi metteva i simboli della freccia verso l'alto x identificare guadagno di posizione in classifica rispetto alla settimana precedente, freccia verso il basso, perdite di posizioni e doppia freccia (dx-sx) x nessun guadagno, praticamente vorrei sostituire il simbolo della doppia freccia con un segno uguale (che sia di colore giallo)

questa e' la macro:

Codice: Seleziona tutto
 If Diff < 0 Then
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Value = "q"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Name = "Wingdings 3"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Size = 12
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.ColorIndex = 3
            End If
            If Diff > 0 Then
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Value = "p"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Name = "Wingdings 3"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Size = 12
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.ColorIndex = 10
            End If
            If Diff = 0 Then
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Value = "tu"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Name = "Wingdings 3"
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.Size = 12
                Worksheets("classifica").Range("K" & SqA + 4).Font.ColorIndex = 6


la parte da cambiare e il value "tu" ho provato su internet a cercare la soluzione ma nn l'ho trovata non so quale parte e' da cambiare (come ad esempio per il colore).


ps dato che questo problema non e' una priorita' ma solo uno "sfizio" se avete tempo e voglia di rispondermi fatelo altrimenti non fa niente.

grazie a tutti e buona serata.
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "help formule e macro per programma fantacalcio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti