Condividi:        

cd rom confuso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cd rom confuso

Postdi yle81 » 07/12/10 09:27

Ciao a tutti! sono nuova del forum ho un problema e spero mi possiate aiutare voi.
Da qualche tempo, quando provo ad aprire il cd rom, sento il pc lavorare, si accende la spia che si trova subito sotto, insomma, lo sento che ci prova.....ma alla fine non si apre..... qualche volta selezionando espelli dalle proprietà riesco a farlo aprire ma, sempre in proprietà, nel grafico a torta risulta sempre utilizzato per intero anche quando dentro non inserisco nessun cd....altre volte da fuori di matto e si apre e si chiude in continuazione....ho provato a fare la scansione con l'antivirus ma non evidenzia infezioni....avete suggerimenti sull'eventuale causa?

Grazie ciao ciao Ylenia
yle81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/12/10 09:19

Sponsor
 

Re: cd rom confuso

Postdi axelrox » 07/12/10 15:08

Se riesci controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente ed eventualmente provala su una altro PC, così vedi se il suo anomalo comportamento si ripresenta oppure meno.. se si allora è lei che se ne sta andando se no allora è qualcosa del tuo PC che la fa impazzire!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: cd rom confuso

Postdi deviltry » 08/12/10 01:10

io penso sia un problema del cdrom...
mi è capitato uno che non si chiudeva mai se lo chiudevi macinava un pò poi si riapriva ... l'ho aggiustato con un pezzetto di carta nel posto giusto dove ci sono dei sensori di apertura/chiusura... ma il tuo problema forse è diverso ... ma dal comportamento sembra sempre e solamente del cdrom

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: cd rom confuso

Postdi deviltry » 08/12/10 01:21

ah... dimenticavo... il classico modo per provare l'hardware è procurarsi una distribuzione live basata su linux da tenere si su cd che su chiavetta per i vari casi ..... se un hardware funziona su linux è assai provabile che sia un problema di win che non lo fa funzionare se invece anche su linux non funziona allora è proprio un problema hardware....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cd rom confuso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron